Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi riekkomi col monolocale...adesso ci sn dei notevoli miglioramente credo^_^ in questa post ancora credo sia troppo illuminata il muro alla sinistra ma nn riesco a trovare dei parametri che me lo scuriscono...come materiali ho messo quelli cosi x vedere un pò adesso sto facendo altro rendering con materiale scelto e che i tempi iniziano ad a essere lunghi qualche consiglio?

p.s. uso materiali vray con motore di renderin vray le luci le vray sulle finestre e una target che mi simula il sole^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questi giorni mi sono perso ma non avevi già aperto un wip identico? comunque direi che se non mi ricordo male è migliorato già di molto. il 3d risulta ancora molto seghettato e le luci non mi convincono molto. Mi sa che il dettaglio è troppo poco per arrivare ad avere un' immagine fotorealistica se quella è la tua intenzione. Per i tempi magari posta i parametri che vediamo cosa si può modificare per abbassarli. La scala ha un colore oppure è bruciata dalla luce? cosa usi? exponential?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come tempi sonoi a 1h e 10 più o meno..nn ho applicato molti materiali la parte della scala si e un pochino bruciata dalla luce..infatti sto cercando di migliorarla mentre forse la parte interna e troppo scusa...stavo pensando ad un omni dietro il muro a livelli di intensita molto basso giusto x dare quella schiarita...ma nn so se rovinerei l'effetto della luce reale...xchè praticamente sopra la scala c'è una finestra e la luce vray sulla finestra aveva un valore alto x questo mi usciva bruciato e che nella parte della cucina dietro il muro nn c'è finestra...c'è ne una sopra il soppalco ma nn credo migliori di tanto li sotto...quindi pensavo alla omni ma nn so cosa mi consgli? exponential cosa intendi?scusami ma sn ancora principiate quindi sto imparando poco alla volta^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per "EXPONENTIAL" si intende il color mapping, lo trovi nella cartella "RENDERER" di Vray.

Normalmente è settato su Linear Multiply ma se cambi in Exponential praticamente ti elimina le parti bruciate (+ o -).

Quindi prova a cambiare il color mapping, metti una omni con intensità bassa, e per fare qualche rendering di prova senza aspettare ogni volta 1 ora e dieci, cambia i parametri di default di Vray, quindi:

vai in " indirect illumination", cambia il secondary bounce con light cache, setta l'IRRADIANCE MAP" su LOW e abbassa le suddivisioni su 20 e 20 ( ovviamente più diminuisci i valori più il rendering è veloce e approssimativo, ovviamente), infine vai su "light cache" e abbassa il valore da 1000 a 200 o 100, fai tu.

Intanto prova con questi cambiamenti e fammi sapere.

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille davvero gentilissimo e chiarissimo...più o meno ho capito intuitivamente si parla di rimpalzi e quindi della riflessione della luce diminuendo calcola meno cose e fa il rendering e in modo più veloce e solo x fare le prove^_^

grande utilissimo davvero^_^ sto gia provando a fare il rendering e ora vedro come va con le parti bruciate dalla luce^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi guardate un pò...certo nn e granche ma e me piace tanto gia questi risultati nn ero mai arrivato spero di migliorare ancora...xchè se si guarda xbene qualcosa ancora nn va...cmq ho cambiato le impostazioni x avere dei rendere più veloci..adesso ci ha messo 41 minuti e sempre quadagnato^_^ pero nn sono ancora riuscito a togliere la luce dalla cappa della cucina mi fa quella luce di riflesso come posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio!

Il riflesso nella cappa penso sia il muro di fronte che, illuminato dalla vray light sulle scale, è molto chiaro.

A me non sembra male, ma se lo vuoi meno riflettente, o abbassi i parametri del riflesso nel materiale della cappa oppure scurisci il muro davanti.

A mio parere dovresti anche curare di più il materiale legno della cucina.

Secondo me dovresti togliere il bump, e sistemare meglio la texture del legno, vista così è tutta uguale.

Il pensile sopra il lavandino mi sembra troppo lucido.

Poi potresti cominciare a mettere qualche oggetto nella cucina o delle sedie.

Attendo nuovo up! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene grazie mille ancora dei consigli sto provando togliendo il bump...tra un pochino uppo la nuova senza bump speriamo venga bene modificato le luci e la riflettenza della cappa x vedere se riesco a rendere più omogeneo...come oggetti vorrei mettere 2 sgabbelli..ma x esempio...io posso importarli dentro la scena da autocad...o da altre scene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se te l'hanno già fatto notare, se è una tua scelta, oppure se questa cucina è fatta proprio in questo modo:

il tetto appare molto basso. mi sento un peso in testa a guardare questa inquadratura. Ma credo non dipendi solo da quest'ultima che sicuramente cambierei. Mi sa che è proprio un pò fuori scala. Ricordati che per il fotorealismo devi usare delle unità abbastanza corrispondeti alla realtà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e uno monolocale..quello sopra sono le travi e ci sa il soppalco....beh e alto...2,8m...direi che sn ottimi...fino al soppalco intendo...e tutto in scala...e cmq il monolocale nn e molto grande nn ho grandi possibilità di scelta...penso sia meno indicato a fare un soggiorno che ha bisogno di più luce sotto un soppalco...dal punto di vista progettuale...direi che ho messo un inquadratura sbagliata.. o meglio nn adatta...e questo lo pensavo anche io...ma nn ne trovo di meglio....forse ho messo un inquadratura dal basso che prende anche il tetto e sembra basso..provo a cammbiarla^_^ tu che inquadratura mi consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sto x uppare l'ultima cosa che ho fatto ho tolto il bump dal legno...ma x modificare le faccie cosa intendi? sto cercando anche di fare le pareti sul verdino...ma le mattonelle dietro la cucina come leposso fare?ci sn ma e assegnamto materiale generico e sembra direttamente il muro....ho ancora tanto da lavorare ma voglio riuscire a fare un lavoro completo essendo il primo...poi magari x il 2 sarà più facile e iniziero gia da buon punto rispetto a prima^_^ quindi come faccio ad inserire oggetti? li creo io?oppure posso importarne altri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
ho olto bump dal legno e ho fatto i muri verdi in più o messo le mattonelle al pavimento pero ancora...e bello che posso fare ragazzi?

allora, il colore del muro se ti piace...io lo preferivo bianco

il muro non dovrebbe riflettere

dove c'è la cucina dovresti mettere le piastrelle anche sui muri x evitare che si sporchino

le piastrelle non sono piccole ??? io le farei 30x30 (fai un cubo, lo metti sopra una piastrella e vedi le misure)

lo zoccolino della cucina lo farei continuare anche sotto il forno

;)

Modificato da mattia_abbiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco ragazzi ho fatto alcune modifiche...ho cambiato anche vista che mi piace ho messo qualche oggettino...messo le mattonelle...ma ancora nn e del tutto come vorrei...di questa vista mi piace...ma mi sembra troppo angusto l'angolino a sinistra...ho messo una lampada ma devo fargli fare più luce mi sa..ditemi che ne pensate...x il colore del legno..io lo vorrei fare bianco...o nero...vediamo che riescoa fare^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti