Vai al contenuto
Boxer

Un Aiutino...piccolo Però....

Recommended Posts

...il materiale...

a dirla tutta mi so preso i materiali fatti da D@ve :P per V-ray

quindi aregento e vetro...

gli anelli li ho creti con autocad e poi esportati in Max....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhm... ma quelli che hai cerchiato sono riflessi della scena intorno? forse è meglio se posti un wireframe della scena e le impostazioni, xchè dall'immagine non capisco bene quale sia il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anelli.zip....allego la scena che così riesci a capire meglio...

quello che non capisco io invece è il perchè nel render toglie lo spessore del metallo....sembra piatto nei punti cerchiati in rosso...

scusami se non riesco a spiegarmi bene ma a ste ore ho il cervello che va a scoppio.... :wacko:

...grazie ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me nn sembrano i 2 materiali mescolati, ma mi sembra un riflesso della hdri che ci hai messo... prova a cambiare o a ruotare l'hdri e poi dicci come é venuto... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me nn sembrano i 2 materiali mescolati, ma mi sembra un riflesso della hdri che ci hai messo... prova a cambiare o a ruotare l'hdri e poi dicci come é venuto... seeya!

mi sono messo un po' a smanettarci

il problema della riflessione strana sembra dovuto ad uno scazzo dello smooth, che con l'autosmooth di max mi corregge parzialmente (quando mi trovo in queste situazioni e ho delle geometrie semplici preferisco ricostruirmi l'oggetto o reimportarmelo sperando in una correzione automatica)

per quanto riguarda i settaggi dell'hdri, l'ho tolta dallo slot dell'environment di max e l'ho aggiunta all'environment di vray

per non avere artefatti nelle parti di giunzione tra materiale trasparente e materiale argento bisogna tenersi con valori del Max rate della GI prossimi allo 0 o "andare di photoshop" dopo il rendering

PS

ho tolto l'UVW map che nel caso di materiali non mappati no serve

non ho tolto in photoshop le quadrettature tra materiale trasparente e l'argento per fartele vedere

PPS

stamattina sono in vena di smanettamenti con photoshop e max

Anelli000.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...Anelli_phil.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a si Philix! Allora ti mando il mio lavoro così mi rimetto a dormire :D (scusa l'OT boxer)

Non avevo mica capito come fosse la forma! Anche ora cmq è tutto un po' "confuso" ma si intuisce meglio... molto interessanti cmq, complimenti boxer se il design è il tuo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Grazie per l' interessamento...

guardando bene :eek: il tuo lavoro Philix...

il problema è stato migliorato... risolto un pò meno...

provo a lavorarci ancora un pochino per togliere sto problemino(faccio anche le rime) :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti