Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
piedrum

Strade 3d

Recommended Posts

Come posso disegnare strade in 3d

E' come chiedere quanti km fai con 10 litri di benzina....dipende:D...

che tipo di strada?...lineare, rovinata, tombini?, dettagli a lato quali estintori abitazioni pali della luce cassette postali...

devi texturizzarla?devi inserirla in una foto reale?

Una strada si può anche realizzare con un solo piano, a cui viene applicata un texture dell'asfalto...dipende dal risultato che vuoi ottenere....

ciao, facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' come chiedere quanti km fai con 10 litri di benzina....dipende:D...

che tipo di strada?...lineare, rovinata, tombini?, dettagli a lato quali estintori abitazioni pali della luce cassette postali...

devi texturizzarla?devi inserirla in una foto reale?

Una strada si può anche realizzare con un solo piano, a cui viene applicata un texture dell'asfalto...dipende dal risultato che vuoi ottenere....

ciao, facci sapere!

Scusate il mio sunto.

Il problema si verifica quando devo modellare una curva in discesa o comunque quando le strade si trovano in piani diversi.

Io costruisco due acrhi e poi li unisco con il comando superficie rigata (_rulesurf) ma il metodo mi sembra molto laborioso specialmente quando si trova il marciapiedi.

Esiste un modo per essere più veloci?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma usi autocad o 3ds max?

perchè con autocad puoi creare delle superfici rigate e superfici di coons per creare curve i cui punti iniziale e finale si trovano a differenti livelli...Il problema è se poi vuoi aggiungere altre caratteristiche alla strada,come tombini etc etc..perchè la modellazione delle superfici al cad non è molto conveniente meglio usare i solidi...per estrudere una sup di coons dovresti usare una lisp apposita...

Se usi Max non ti so aiutare perchè sono proprio agli inizi inizi.....

Ciao,Nicola

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma usi autocad o 3ds max?

perchè con autocad puoi creare delle superfici rigate e superfici di coons per creare curve i cui punti iniziale e finale si trovano a differenti livelli...Il problema è se poi vuoi aggiungere altre caratteristiche alla strada,come tombini etc etc..perchè la modellazione delle superfici al cad non è molto conveniente meglio usare i solidi...per estrudere una sup di coons dovresti usare una lisp apposita...

Se usi Max non ti so aiutare perchè sono proprio agli inizi inizi.....

Ciao,Nicola

Uso autocad.

Lavorando con i solidi come faccio a modellare una curva in discesa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai il solido e poi lo tranci, oppure fai un solido da sottrarre... mi pare che nelle ultime versioni con la fantomatica interfaccia di "modellazione 3d" si possano editare i vertici spostandoli.

Certo che autocad non è un granchè per fare queste cose... anzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x