Vai al contenuto
piedrum

Strade 3d

Recommended Posts

Come posso disegnare strade in 3d

E' come chiedere quanti km fai con 10 litri di benzina....dipende:D...

che tipo di strada?...lineare, rovinata, tombini?, dettagli a lato quali estintori abitazioni pali della luce cassette postali...

devi texturizzarla?devi inserirla in una foto reale?

Una strada si può anche realizzare con un solo piano, a cui viene applicata un texture dell'asfalto...dipende dal risultato che vuoi ottenere....

ciao, facci sapere!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' come chiedere quanti km fai con 10 litri di benzina....dipende:D...

che tipo di strada?...lineare, rovinata, tombini?, dettagli a lato quali estintori abitazioni pali della luce cassette postali...

devi texturizzarla?devi inserirla in una foto reale?

Una strada si può anche realizzare con un solo piano, a cui viene applicata un texture dell'asfalto...dipende dal risultato che vuoi ottenere....

ciao, facci sapere!

Scusate il mio sunto.

Il problema si verifica quando devo modellare una curva in discesa o comunque quando le strade si trovano in piani diversi.

Io costruisco due acrhi e poi li unisco con il comando superficie rigata (_rulesurf) ma il metodo mi sembra molto laborioso specialmente quando si trova il marciapiedi.

Esiste un modo per essere più veloci?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma usi autocad o 3ds max?

perchè con autocad puoi creare delle superfici rigate e superfici di coons per creare curve i cui punti iniziale e finale si trovano a differenti livelli...Il problema è se poi vuoi aggiungere altre caratteristiche alla strada,come tombini etc etc..perchè la modellazione delle superfici al cad non è molto conveniente meglio usare i solidi...per estrudere una sup di coons dovresti usare una lisp apposita...

Se usi Max non ti so aiutare perchè sono proprio agli inizi inizi.....

Ciao,Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma usi autocad o 3ds max?

perchè con autocad puoi creare delle superfici rigate e superfici di coons per creare curve i cui punti iniziale e finale si trovano a differenti livelli...Il problema è se poi vuoi aggiungere altre caratteristiche alla strada,come tombini etc etc..perchè la modellazione delle superfici al cad non è molto conveniente meglio usare i solidi...per estrudere una sup di coons dovresti usare una lisp apposita...

Se usi Max non ti so aiutare perchè sono proprio agli inizi inizi.....

Ciao,Nicola

Uso autocad.

Lavorando con i solidi come faccio a modellare una curva in discesa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai il solido e poi lo tranci, oppure fai un solido da sottrarre... mi pare che nelle ultime versioni con la fantomatica interfaccia di "modellazione 3d" si possano editare i vertici spostandoli.

Certo che autocad non è un granchè per fare queste cose... anzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il comando loft di autocad 2007..io ho risolto il problema con quello..ti posizioni le sezioni della strada alle quote che ti interessano e poi le unisci col loft

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è tanto scomodo...chiaro che se usi i solidi si...se invece usi le superfici per unire le sezioni è un buon risultato!!!

Alla fine è come usare Civil 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti