Vai al contenuto
lokoDesigner

Modellazione Low Poly

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono imbattuto nella realizzazione del soldato presente nei tutorial all' interno di 3ds

max. Ci Stò attualmente lavorando e quindi vi posto i primi screen shot, magari incito qualcuno a seguirmi ;) ....

PS: Il materiale è all'interno della documentazione del software :).

------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo aver impostato il piano di lavoro con le viste Top-left-front procedo con la realizzazione degli

stivali poi dei pantaloni e inseguito del giubbino delle braccia e delle mani.

Si intende il modello è da realizzare a basso numero di poligoni!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dai non mi pare male come primo inizio.

Come mai preferisci rimanere in LOW POLY? devi impiegarlo per qualche videogioco?...

Cmq ti consiglio di provare ad applicare il modificatore SMOOTH, in modo da lisciarlo un pò...vedi il risultato, e credo che nonostante mantenga il numero di poligoni molto basso, possa acquisire anche un aspetto + piacevole.

aspetto altri UP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ummh, in teoria lo stò facendo per esercitarmi, non ho scopi di lucro :)) , per il discorso dello smooth l' applicherò inseguito appena avrò terminato la prima passata di modellazione.

Posto gli altri pezzi fatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si bhe chiaro, per videogioco intendevo giusto a progetto personale, molti utenti qui lo fanno, me compreso...

E hai anche ragione sull'applicare lo smooth a fine modellazione, mi ero espresso male...volevo chiederti una cosa...

sinceramente non ho MAI provato la modellazione di un personaggio, me ne vergogno ma è così:D...da che geometrie sei partito?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si bhe chiaro, per videogioco intendevo giusto a progetto personale, molti utenti qui lo fanno, me compreso...

E hai anche ragione sull'applicare lo smooth a fine modellazione, mi ero espresso male...volevo chiederti una cosa...

sinceramente non ho MAI provato la modellazione di un personaggio, me ne vergogno ma è così:D...da che geometrie sei partito?

ciao

Esatto, è da poco che ho cominciato con il 3d ed ho già postato qualche lavoretto, ora siccome mi sono comprato il pc nuovo e quello vecchio non mi permetteva neanche di aprire un software 3d, mi stò cimentando adesso per la prima volta.

Per quanto riguarda la procedura adottata in questo modello, creo solo quello che si vedrà; mi spiego meglio, è inutile modellare il corpo se il personaggio non andrà mai visto nudo, ma modello direttamente gli indumenti: scarpe, pantaloni, giubbino e via dicendo...

PS: si parte da primitive standard - box e cilindro-

Modificato da mollatek

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e adesso un pò di smooth

bella li:D, cmq procedi bene...dall'anteprima sembrava gli avessi disegnato anche qualcos'altro hi hi hi .... procederai anche con lo skinning?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella li:D, cmq procedi bene...dall'anteprima sembrava gli avessi disegnato anche qualcos'altro hi hi hi .... procederai anche con lo skinning?

ehehehhe .... hai ragione ma è statà una disattenzione :)

Umh prima dello skinning devo ultimare la testa, ma dato che fra un pò vado via da questa postazione e a casa non ho rete, penso che di pomeriggio ci lavorerò un bel pò sù e domattina posterò i lavori.

PS: si vorrei arrivare ad animarlo .... speriamo!!!

con la testa sono arrivato qui -------------------->

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora voglio vedere come va a finire...ok che stai seguendo i tutorial di max, ma se può interessarti,(e se non l'hai ancora visto), nella sezione tutorial si parla proprio della modellazione di una testa low poly, ma di grande effetto.

dacci un occhiata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, stò avendo qualche problemino con la testa, infati ora consulterò quel tutorial!

Però ho già provato ad animarlo, fra un pò vi farò vedere, prima devo terminare il testone!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ma la testa non mi viene proprio dal tutorial di 3ds max (anche perchè è in inglese).

Qualcuno sà indicarmi un buon tutorial (possibilmente in italiano) da dove seguire le tecniche?

aiuto please!!!

PS: sennò sono costretto e mettergli quella fattta da autodesk, almeno continuo con il progetto...

aspetto un salvatore!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che ti riferissi al tutorial presente su questo sito.

Vai nella sezione tutorial di treddi, modellazione...troverai un grandioso tutorial che si intitola "modellazione lowpolu di una testa" se non ricordo male...cmq c'è ancora, l'ho riguardato proprio ieri!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ummmh, stò un pò impazzendo con il testone, sono arrivato dopo giorni e dopo aver ricominciato da capo almeno 5 volte, forse ora sono arrivato a delle conclusioni accettabili (Forse! :wallbash: )

Vi posto alcune fasi del mio lungo lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma da quante sezioni in ALTEZZA e di PROFONDITA' è formata la geometria di partenza?...

secondo me 1, e credo sia proprio quello il problema...prova quindi ad aumentare il numero di sezioni (quindi successivamente saranno + poligoni) per ogni parametro. (quando crei la geometria d'origine, assicurati che nessun parametro sia formato da un unica sezione).

A vedere dalle immagini, sembra che tu abbia un problema con i lati del viso, quindi presumo sia un problema di sezioni.

La parte frontale, considerato il fatto che si tratta di un LOWPOLY, devo dire che stà venendo bene...

Appena lo finisci, e d'obbligo lo skinning eh!...

dimmi se risolvi, ciao!

Modificato da gonzoLA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei sbagliarmi, ma da quante sezioni in ALTEZZA e di PROFONDITA' è formata la geometria di partenza?...

secondo me 1, e credo sia proprio quello il problema...prova quindi ad aumentare il numero di sezioni (quindi successivamente saranno + poligoni) per ogni parametro. (quando crei la geometria d'origine, assicurati che nessun parametro sia formato da un unica sezione).

A vedere dalle immagini, sembra che tu abbia un problema con i lati del viso, quindi presumo sia un problema di sezioni.

La parte frontale, considerato il fatto che si tratta di un LOWPOLY, devo dire che stà venendo bene...

Appena lo finisci, e d'obbligo lo skinning eh!...

dimmi se risolvi, ciao!

Dunque, la geometria di partenza è un box con i parametri Lenght segs a 2, width segs a 2 e Height segs a 3, in seguito ho eliminato la mezza faccia per lavorare in Simmetria.

Per quanto riguarda il tutorial che mi hai indicato tu, è buono anche perchè è in italiano, ma per il modello che stò sviluppando non era adeguato, ho usato rigorosamente il tutorial di Autodesk anche se è in inglese, dopo tante peripezie sono riuscito a seguirlo, anche se qualche errore me lo sono portato dietro. Penso che comunque posso continuare adesso, almeno è decente!!

al più presto vi posto la continuazione del lavoro.

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti rifare da capo la testa seguendo altri tutorial.

Un ottimo tutorial per la "testa" si trova su un numero vecchio di 3dcreative la rivista online (e-zine)...esiste anche uno speciale fatto apposta per il tutorial su 3dtotal....

l'autore del personaggio in stile manhwa è xcloud che da un po nn riesco più ad entrare nel suo sito...

tanti saluti e buona continuazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, con la mattinata procedo con questo personaggio, direi che sono a buon punto, anche se c'è sempre da fare di meglio!

Comunque sono già soddisfatto per quello che volevo io.

Vi posto i progressi del lavoro, se qualcosa non vi garba, basta dirlo!

Qui ho fatto le orecchie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti