Vai al contenuto
spistols

Archicad - Architerra

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo e finalmente ho trovato un sito in cui (almena sembra) possa trovare lerisposte ai miei problemi^_^...sto utilizzando la versione 9 diarchicad e ho scaricato i plug in quali architerra etc...

ho eseguito tutta la prassi di installazione( con nn pochi problemi per mia incapacità) e finalmente sono riuscito a vedere sullo schermo le mitiche palette di architerra...beh...e ora?leggendomanuali etc nn ci ho capito nulla raga, sosolo di avere un dwg con sopra le quote e vorrei costruire il contesto in 3d, con strade, palazzi, preesistenze e così...

vi sarei davvero grato se risucste a farmi risolvere questo problemo... vi ringrazio in ogni caso

spistols

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Architerra è un ottimo plugin (direi quasi un modulo a sè...);

hai provato a seguire l'ottimo manuale in .pdf a corredo del programma?

Ti segue passo passo nella creazione di terreni appunto, completi di strade ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi importarle come dwg in archicad selezionarle e premere il tasto crea terreno e fa tutto lui, però attenzione è necessario che le curve di livello del dwg abbiano realmentela quota z impostata puoi vederlo dal pannello proprietà di autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto riuscendo a dominare architerra...o meglio , sono riuscito a fare le mesh e ora vorrei provare con le strade, ma quando faccio tutte le operazioni per fare una strada, esce la barradi carimento dell'operazione e siblocca :wallbash:

nn è che è problemadi architerra?se lo è, vi prego di aiutarmi, magari mi passate dei plug in per archicad 9 funzionanti...

per mercoledì ho una consegna e sto a zeroooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sono nuovo e finalmente ho trovato un sito in cui (almena sembra) possa trovare lerisposte ai miei problemi^_^...sto utilizzando la versione 9 diarchicad e ho scaricato i plug in quali architerra etc...

ho eseguito tutta la prassi di installazione( con nn pochi problemi per mia incapacità) e finalmente sono riuscito a vedere sullo schermo le mitiche palette di architerra...beh...e ora?leggendomanuali etc nn ci ho capito nulla raga, sosolo di avere un dwg con sopra le quote e vorrei costruire il contesto in 3d, con strade, palazzi, preesistenze e così...

vi sarei davvero grato se risucste a farmi risolvere questo problemo... vi ringrazio in ogni caso

spistols

spero tu possa darmi una mano... sono incasinato con architerra.

Non riesco nonostante abbia seguito le istruzioni passo passo a utilizza lo strumento livellamento

Non vorrei ci fossero problemi derivanti dai lucidi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti