Vai al contenuto
Galma

Scheda Video Bruciata?

Recommended Posts

Il PC di mia sorella (non il mio per fortuna!) ha dei problemi, dopo 6 anni!!

Si accende, sullo schermo viene visualizzato il bios.. lo schermo visualizza il logo di caricamento di windows.. Dopodichè lo schermo diventa nero.

Il pc continua il processo di avvio, so questo perchè dopo qualche istante, le casse trasmettono il "motivetto" di apertura di windows.

Come prima cosa ho pensato.. ci sarà la ventola della scheda video zozza.. la polvere non permette alla ventola di girare a dovere e dopo qualche secondo si surriscalda e non funziona più.

L'ho pulita.. la ventola gira.. ma continua a dare lo stesso problema.

Mi viene allora da pensare che sia tutta la scheda video che sia bruciata.. può essere? ve lo chiedo prima di cercare qualcosa di usato su e-bay.

Oppure?

Oppure le ho consigliato di comprarsi un portatile nuovo che è ora! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora è un problema di driver, vai in modalità provvisoria e disinstalla i driver della scheda video. Poi riavvia e installali nuovamente, se metti una versione aggiornata (se esite) è meglio. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla :D Capita che con l'utilizzo prolungato si "sputtanino" (passami il termine :D) alcuni driver ed è necessario rimetterli...di solito quando si arriva a quel punto un bel formattone non farebbe male ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti