Vai al contenuto
RBancone

Info Su Maxwell

Recommended Posts

oh ragazzi..sono andato sul sito di maxwell dopo aver visto che parecchia gente sul forum di rendering faceva sti test di render..volevo sapere..ma l'avete comprato o si può scaricare un demo dal sito? grazie..

ah gia che ci sono..ma cos'ha di speciale oltre alla lentezza? mi pare di aver intuito che è particolarmente preciso e fedele alla realtà..ma forse mi sbaglio..chi sa se nelle nuove versioni sarà più veloce..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma l'avete comprato o si può scaricare un demo dal sito? grazie..

al momento non c'è nessun demo disponibile, penso bisognerà aspettare almeno che entri in beta prima che la next limit ne metta a disposizione uno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Learner, se ti vai a vedere la discussione di Maxwell nella sezione rendering troverai molte risposte, fatte da persone che ne sanno più di me.

Cmq per quel che so, MW è un motore di rendering, di nuova concezione, che calcola la natura fisica della luce (elettomagnetica), anche i materiali sn stati concepiti in modo da garantile fedelta alla realta.

Cmq se vai nel sito, c'e scritto tutto.

http://www.maxwellrender.com/indexeng.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che maxwell sia attualmente il programma brute force (o unbiased se volete) più veloce sul mercato, quindi non parlerei tanto di lentezza... o cmq è sempre una questione relativa... ;)

per il resto la vera novità a mio avviso è l'approccio, molto simile all'approccio fotografico, che hai nel fare i render

i controlli sono orientati a dare la massima semplicità e anche un ottimo livello di personalizzazione, il rendering è calcolato progressivamente e può essere migliorato quando vuoi (per quanto riguarda il noise), tutte queste cose ne fanno un motore molto ben pensato... il fatto che calcoli poi la luce su tutto lo spettro elettromagnetico non so quali e quanti vantaggi porti, ancora onestamente non ne ho visto uno (ad esempio qualcuno ha fatto dei rendering per provare la luce ultravioletta? gli infrarossi? non mi pare se ne vedano...), per cui questo credo sia più un aspetto d'immagine che una vera e propria innovazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti