Vai al contenuto
si9mo9ne0

Render Auto, Come? [fiat 500]

Recommended Posts

ciao raga' ho visto da un po' che giro nei siti guardo tut che ci sono diversi modi per renderizzare un'auto, tipo le hdri, o un piano dentro una sfera con shader, o con varie luci.

ora per rendere piu' realistico un render cosa posso utilizzare, ho provato con il 2 metodo ed e' uscito questo, sempre con mental ray.

500fm2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si forse si dovevo postare in rendering azz, scusate moderatorii sorry, raga' ma avete qualche guida su come settare lo shader di mental ray il mib_car_phen ecc.. ??? perche' non so su cosa agire.

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao simo,

Il car paint di mental ray funziona bene. Se lo sai usare. Io non lo so ancora usare.

Posso solo consigliarti di fare così:

1. Prendi il materiale e applicalo alla carrozzeria.

2. Poi smonti tutte le parti che non ti servono e lasci, che ne sono, cofano, un parafango ed una portiera, per accellerare

le prove di rendering.

3. Metti il tutto in un ambiente neutro: tipo una IBL su cui mappi un colore, tipo bianco 1.000

4. Metti un area light sopra la macchina, grande quanto tutta la macchina, ma non troppo vicina se no "brucia".

5. Se vuoi mettine un'altra da sinistra o destra o dove vuoi tu, per fare un pò più di luce.

6. Piazza un pò di cubi intorno per vedere come si riflettono sulla carrozzeria.

In questo modo hai una macchina in ambiente neutro. I materiali devono diventare realistici già così. Se no ti fai ingannare dai riflessi che danno spesso le hdri.

7. Fai un render di prova.

8. Rimani schifato o forse no da ciò che ottieni.

9. Cambia, sempre uno per volta e UN PÒ per volta i vari settaggi, cominciando da sopra.

10. Fai un render di prova.

11. Rimani schifato o forse no da ciò che ottieni.

12. Cambia, sempre uno per volta e UN PÒ per volta i vari settaggi, cominciando da sopra.

13. Fai un render di prova.

14. Rimani schifato o forse no da ciò che ottieni.

15. Cambia, sempre uno per volta e UN PÒ per volta i vari settaggi, cominciando da sopra.

16. Fai un render di prova.

17. Fai un render di prova.

18. Fai un render di prova.

19. Fai un render di prova.

20. Fai un render di prova.

21. Fai un render di prova.

22. Segui il mio wip (camaro concept) e soprattutto quello di almex (ac-cobra) e scambiamoci le esperienze.

23. Da soli non ce la faremo mai.

24. Fai un render di prova.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao simo,

Il car paint di mental ray funziona bene. Se lo sai usare. Io non lo so ancora usare.

Posso solo consigliarti di fare così:

1. Prendi il materiale e applicalo alla carrozzeria.

2. Poi smonti tutte le parti che non ti servono e lasci, che ne sono, cofano, un parafango ed una portiera, per accellerare

le prove di rendering.

3. Metti il tutto in un ambiente neutro: tipo una IBL su cui mappi un colore, tipo bianco 1.000

4. Metti un area light sopra la macchina, grande quanto tutta la macchina, ma non troppo vicina se no "brucia".

5. Se vuoi mettine un'altra da sinistra o destra o dove vuoi tu, per fare un pò più di luce.

6. Piazza un pò di cubi intorno per vedere come si riflettono sulla carrozzeria.

In questo modo hai una macchina in ambiente neutro. I materiali devono diventare realistici già così. Se no ti fai ingannare dai riflessi che danno spesso le hdri.

7. Fai un render di prova.

8. Rimani schifato o forse no da ciò che ottieni.

9. Cambia, sempre uno per volta e UN PÒ per volta i vari settaggi, cominciando da sopra.

10. Fai un render di prova.

11. Rimani schifato o forse no da ciò che ottieni.

12. Cambia, sempre uno per volta e UN PÒ per volta i vari settaggi, cominciando da sopra.

13. Fai un render di prova.

14. Rimani schifato o forse no da ciò che ottieni.

15. Cambia, sempre uno per volta e UN PÒ per volta i vari settaggi, cominciando da sopra.

16. Fai un render di prova.

17. Fai un render di prova.

18. Fai un render di prova.

19. Fai un render di prova.

20. Fai un render di prova.

21. Fai un render di prova.

22. Segui il mio wip (camaro concept) e soprattutto quello di almex (ac-cobra) e scambiamoci le esperienze.

23. Da soli non ce la faremo mai.

24. Fai un render di prova.

Ciao

grazie mille, vedro' di provare, ho visto la cobra, mizzica e' davvero bella per quanto riguarda i materiali.

a breve una auto modellata da me (ne ho 2 una audi a4 e la z4, forse faro' qualche render con la z4)

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti