Vai al contenuto
EvIl DeViL

Maya 8.5 --> Irrlicht

Recommended Posts

ciao a tutti! avrei bisogno di esportare un modello composto da:

- skin

- segmenti ik

- animazione (da usare in real time)

- textures

e importarlo in irrlicht... ho trovato un plug in che mi permette di esportare da maya in *.psa e *.psk a quest' indirizzo... carico poi questi due file in milkshape 3d e poi da qui li salvo in *.ms3d o altri formati e poi li importo in irrlicht...

il *.psk contiene le animazioni dello scheletro e lo scheletro e il *.psa contiene la skin.

il problema e che con quel plug in non riesco a esportare in *.psa o meglio esporta ma milkshape non carica...

allora ho usato un altro plug in cioe questo che mi permette di esportare la pelle senza animazione dello scheletro (chissa perchè O.o) in *.x...

lo stesso risultato lo raggiungo esportando in *.fbx

ora carico la pelle *.x o *.fbx e l'animazione dello scheletro *.psk... intanto c'e da dire che gli assi del *.psk sono sbagliati infatti mentre in maya lo vedo correttamente allineato in posizione verticale con la pelle, in milkshape lo carca sdraiato...

ora... come posso raddrizzare lo scheletro e rendere la pelle dipendente da esso in milkshape? se vi serve qualcosa vi posso allegare i file...GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad utilizzare l'IRREDIT, l'editor ufficiale rilasciato dallo stesso sviluppatore dell'engine. Da quello che ricordo dovrebbe essere in grado di importare anche mesh skinnate, cmq controlla. La comodità ovviamente è che puoi importare direttamente uno o più formati compatibili con maya ed esportarli direttamente da dentro l'editor in visual.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato ad utilizzare l'IRREDIT, l'editor ufficiale rilasciato dallo stesso sviluppatore dell'engine. Da quello che ricordo dovrebbe essere in grado di importare anche mesh skinnate, cmq controlla. La comodità ovviamente è che puoi importare direttamente uno o più formati compatibili con maya ed esportarli direttamente da dentro l'editor in visual.

non importa file di maya e gli ms3d animati li pasticcia... cmq ho settato l' up axis di maya come Z (e ovviamete ruotato di 90 gradi poi il modello) ho esportato l'animazione e ora e allineata alla pelle in milkshape... ho provato ad assegnare automaticamente le i pixel all'osso piu vicino ma... orroreeeee quando l'osso si sposta troppo la pelle si deforma!!!

dai che ci sono quasi... un piccolo aiutino per il linkaggio corretto dei pixel alle ossa in milkshape >.<

post-5541-1194179924_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti