Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, è possibile da photoshop cambiare il colore delle linee in un file eps creato precedentemente da autocad? vi spiego perchè: vorrei nelle tavole della mia tesi mettere uno sfondo nero e le linee del progetto bianche, solo che quando vado ad aprire il file eps con lo sfondo nero le linee non compaiono....devo per caso settare in autocad insieme allo spessore il colore bianco???x quanto invece riguarda lo spessore delle linee avendo lo sfondo nero devo aumentarlo???

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in photoshop puoi cambiare il colore delle linee, in quanto esse vengono convertite in immagine,magari le selezioni con la bacchetta magica e le riempi con bianco, o puoi anche selezionare il livello e aumentare la luminosità fino a farle diventare bianche (le strade sono tante,magari qualcuno te ne dirà di migliori).

per lo sfondo.... ti consiglio di aprirle con sfondo trasparente,poi aggiungi un livello sotto del colore che vuoi, (così hai un livello con le linee ed uno con lo sfondo)

è normale che se le linee sono nere e tu dai uno sfondo nero non vedi niente :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, è possibile da photoshop cambiare il colore delle linee in un file eps creato precedentemente da autocad? vi spiego perchè: vorrei nelle tavole della mia tesi mettere uno sfondo nero e le linee del progetto bianche, solo che quando vado ad aprire il file eps con lo sfondo nero le linee non compaiono....devo per caso settare in autocad insieme allo spessore il colore bianco???x quanto invece riguarda lo spessore delle linee avendo lo sfondo nero devo aumentarlo???

grazie

Mah, prova a rasterizzare l'immagine su fondo bianco e poi ad invertire i colori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...per quanto riguarda lo spessore...di solito se faccio sfondo nero e linee bianche tento di dare uno spessore maggiore...dato che il plotter potrebbe mangiarti tutte le linee nel fare il letto nero ;)

O.T. ma l'orario che compare sui post è ancora quello vecchio????!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

selezioni il layer delle linee a cui vuoi cambiare colore, e nella palette layer in basso c'è l'icona degli fx selezioni color overlay (credo sovrapposizione colore in ita) e scegli il colore che ti piace di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti