Vai al contenuto
daxrx7

Problema Poligoni Trasparenti!

Recommended Posts

Salve a tutti: non scrivo mai su sto forum ma lurko molto e sappiate che mi siete di grande aiuto. :)

però stavolta ho un problema a cui ancora non so dare una risposta: tempo fa devo aver smanettato nelle impostazioni di 3dsmax 9.. fatto sta che adesso un qualsiasi oggetto, che sia un edit poly o un edit mesh, lo vedo cn alcuni dei poligoni come se fosssero invertiti: il risultato è che vedo ogni cosa sfaccettata! tipo uno si e uno no i poligoni son trasparenti e se li seleziono si vede solo il contorno, proprio come se fosse girato dalla parte opposta: io mi ricordo che lavorando con vray vedevo tutto in double-side e se non ricordo male l'opzione è anche spuntata quindi non mi spiego cosa sia successo. qualcuno saprebbe aiutarmi?

già che ci sono faccio un'altra domanda: sto lavorando su un modello di un'auto che per adesso ha nell'ordine dei 400000 poligoni: come si usa l'adaptive degradation? io ci provo a selezionare le caselle ed impostare il numero di fps ma non vedo nessun cambiamento.. mi piacerebbe molto salire da quei miseri 8 FPS di media che mi ritrovo.. :(

.. a dir la verità avrei un'altra domanda ma riguarda la sezione materials e quindi la metterò nella sezione apposita.

ah, per chi interessa, il WIP del lavoro in questione si trova qua: LINK

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiorno il problema: non succede sempre. succede solo con scene enormi. evidentemente ha dei problemi nel gestire scene con tantissimi oggetti. o tanti poligoni. addirittura sembra che "dà di matto" se seleziono degli oggetti in particolare: artefatti tali che i poligoni impazziscono e si muovono da soli e a casaccio! sembra di avere il programma stregato.

inoltre selezionando i vari livelli di un edit poly, tipo vertex o gli edge, molti edge non solo selezionabili o cmq riscontro un sacco di problemi in questo senso.

vi prego se qualcuno sa qualcosa mi aiuti perché non so più come andare avanti! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se non risponde nessuno ci provo lo stesso: ho fatto due screen: nel primo ho selezionato TUTTI gli edge e come si può notare solo una parte a random viene effettivamente selezionata.

post-22047-1194461922_thumb.jpg

qui invece ho selezionato semplicemente l'edit poly.

post-22047-1194461986_thumb.jpg

non so più cosa fare. MESI di lavoro sprecati. me lo fa anche creando nuovi oggetti.

nella più completa disperazione ho disinstallato max e l'ho reinstallato, per vedere se magari s'era corrotto qualcosa nei files, e dopo averlo reinstallato con tutte le menate eccetera, fa lo stesso identico problema (c'è da dire che i files d'impostazione non li elimina.. magari il problema è proprio li)

nessuno ha un'idea? io son disperato.

Modificato da daxrx7

Link al messaggio
Condividi su altri siti