Vai al contenuto
FrikesELT

8600gt Vs Qfx1500 Vs Hd2600xt@ Fireglv5600

Recommended Posts

Grande frik!!!!!!!!!!!!!

Avevo postato tempo fa il collegamento al 3d di guru3d su come moddare le ati hd2x00.

Ma questo è molto di più e ci dice che le ati hd hanno un campo dove vanno molto bene ed è la grafica 3d, non l'avrei mai detto!

E anche le fireGL camminano parecchio!

Ottima segnalazione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao papafox! è una vita che non ci si sente...io qui dentro da un po' sono latitante ^_^

i risultati sembrano veramente ottimi! sarei curioso però di vedere i risultati con 3dsmax e con i vari cad.

una hd2900pro sarebbe l'investimento con ilrapporto prestazioni/prezzo più elevato poichè si otterrebbe una firegl v7600.

questa è la tabella completa di corrispondenza radeon -> FireGL

fireglsn8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La hd2900pro sarebbe certo un buon investimento.

E dire che l'altro giornoa vevo per le mani una hd2900xt e alla fine per pigrizia non ho neanche fatto il test con max!!!!!!!!GRRRRRR

E potevo anche rovare la mod!!!!!!!!!!!! che rabbia!

ho pensato che tanto le ati non hanno mai brillato coi software di grafica e chela mod era troppo faticosa per quella mattina e comunque avrebbe oprtato alla solita fireGL senza driver ottimizzati e che andava in openGL quando max andava in directx!

Mi piacerebbe vedere anche il confronto con le nuove 8800gt (ovviamente tuto senza mod)

Comqunque bentornato in treddi!

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, proprio ora che devo prendere una 8800gt per uno qui del forum? E se la hd2900pro andasse meglio? ma non penso perché comuque la hd2600 e la 8600gt sono allineate nei giochi e la prima va meglio nella gafica, dunque con le hd2900pro vs 8800gt, la seconda è molto meglio nei giochi; per il 3ds sarà uguale o poco superiore penso...

Poi mettici che scalda meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il bentornato ^_^ ma anche se passivamente sono sempre rimasto qui...

ma quale intendi poco superiore?

ma hai visto le temperatre di una 8800gt??? accidenti pensavo che il sistema di raffreddamento fosse migliore...sarà a causa del singolo slot...

considera che comunque i test sono stati fatti in opengl, quindi in direct3D (tralasciando i giochi che secondo me non possono essere un valido paramentro di confronto) non si sa bene come si comportino.

però per chi usa software opengl la 2900pro è una valida alternativa.

ma tu alla fine no sei riuscito a moddarla?

io ci sono riuscito con una x700 mobility...performance migliorate, specialmente in wireframe.

stabilità PESSIMA!!!! c'èerano un sacco di artefatti nella visualizzazione, e spesso andava in crash cinema4d o solidworks. oppure il monitor perdeva tutte le icone e iniziava a sfarfallare... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao...sapete qualche guida per moddare un mobility ati x1700?

vorrei fare questa prova....spero che mi aiutate.

ciao grazie! :)

leggi nella mia firma. nella prima pagina della discussione ci sono le istruzioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per il bentornato ^_^ ma anche se passivamente sono sempre rimasto qui...

ma quale intendi poco superiore?

ma hai visto le temperatre di una 8800gt??? accidenti pensavo che il sistema di raffreddamento fosse migliore...sarà a causa del singolo slot...

considera che comunque i test sono stati fatti in opengl, quindi in direct3D (tralasciando i giochi che secondo me non possono essere un valido paramentro di confronto) non si sa bene come si comportino.

però per chi usa software opengl la 2900pro è una valida alternativa.

ma tu alla fine no sei riuscito a moddarla?

io ci sono riuscito con una x700 mobility...performance migliorate, specialmente in wireframe.

stabilità PESSIMA!!!! c'èerano un sacco di artefatti nella visualizzazione, e spesso andava in crash cinema4d o solidworks. oppure il monitor perdeva tutte le icone e iniziava a sfarfallare... <_<

Penso la 8800gt sia superiore, poi come dici tu qui si parla di openGL. Peccato che no riesco a trovarla in nessunos hop

Comunque hai ragione, la gt ha temperature assurde; potevano lasciarla un sistema a doppio slot, lo facevano silenziosissimo e avevano temp migliori.

Comunque c'è già chi la propone fanless, ma mi sa che poi ci vuole una ventola davanti.

Io la 1950xt sarei anche riuscito a moddarla, era stabilissima, solo che non cambiava un piffero; con le 1950 non funziona la mod....

@betto: guarda nella firma di frikes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto la softmod alla x1700 mobility...ho fatto un test con cinebench 9.5...ho notato che non è cambiato niente, avrò sbagliato qualcosa nell mod? :crying:

la cosa strana è che non mi dava la mia corrispondente v5250 ed ho dovuto fare la v5200.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sempre riesce,.. anzi, devo ancora trovare uno a cui sia riuscita.... a me stessa cosa con la 1950xt

vabè esagerato!!!! :rolleyes:

betto hai usato gli scripto generici? che driver hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabè esagerato!!!! :rolleyes:

betto hai usato gli scripto generici? che driver hai usato?

ho usato il Driver ATi FireGL 8.293 e la -Stringa per la serie R5XX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! mi chiedevo appunto se convenisse una 8800gt o una 2900pro da moddare...se il softmod fosse reale dalla 2900pro si otterrebbe una bestia in ambito opengl...riporto un'osservazione fatta in un altro forum:

"L'ambizione del progetto R600 sta tutta intorno all'ipertrofico bus a 512bit, che lascia presagire una potenza di calcolo disumana.

Più tardi le schede FireGL derivate da R600 e sorelle minori sorprendono per la potenza devastante, cosa che fa intendere inequivocabilmente che la potenza di calcolo non solo è disumana, ma anche spropositatamente maggiore della controparte nVidia (Quadro). Da qui si arguisce che il progetto è stato portato avanti pessimamente dal punto di vista del gaming..."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che in maya ho motato dei miglioramenti nella viewport quando metto high quality (non so se si chiama cosi boh non ricordo) mentre prima vedevo tutto pasticciato....forse la softmod funziona allora!

l'unica cosa che non capisco e perchè con cinebench non ci sia stato nessun miglioramento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao! mi chiedevo appunto se convenisse una 8800gt o una 2900pro da moddare...se il softmod fosse reale dalla 2900pro si otterrebbe una bestia in ambito opengl...riporto un'osservazione fatta in un altro forum:

"L'ambizione del progetto R600 sta tutta intorno all'ipertrofico bus a 512bit, che lascia presagire una potenza di calcolo disumana.

Più tardi le schede FireGL derivate da R600 e sorelle minori sorprendono per la potenza devastante, cosa che fa intendere inequivocabilmente che la potenza di calcolo non solo è disumana, ma anche spropositatamente maggiore della controparte nVidia (Quadro). Da qui si arguisce che il progetto è stato portato avanti pessimamente dal punto di vista del gaming..."

:rolleyes: mi sembra un po' esagerata come descrizione..."potenza devasante"...bah...comunque potrei sbagliarmi, non ho mai provato firegl derivanti dalla serie HD2xx0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volevo aggiungere che in maya ho motato dei miglioramenti nella viewport quando metto high quality (non so se si chiama cosi boh non ricordo) mentre prima vedevo tutto pasticciato....forse la softmod funziona allora!

l'unica cosa che non capisco e perchè con cinebench non ci sia stato nessun miglioramento.

betto per saperlo devi fare un test con specview perfect!

cosa hai utilizzato? cinebench 10? secondo me non è uno strumento sufficiente per valutare le prestazioni di una scheda in opengl

Link al messaggio
Condividi su altri siti