Vai al contenuto
Guest jah

Ikea Scene Cam_02

Recommended Posts

Guest jah

un salve a tutti ,sono tornato ad avere un pochino di tempo libero e ho finalmente terminato questa scena presa dal catalogo IKEA spero possa piacere :D

th_21121_IKEA_CAM_2_003_123_580lo.jpg

commenti molto ben accetti .....critiche un po' di meno ,ma per sta volta faccio un eccezzione :devil:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
ottimo lavoro complimenti. Come hai fatto ad ottenere la sfocatura in secondo piano? fotosciòp?

ciao ,la sfocatura dietro è fatta con la vrayphis camera ..... nulla di spaziale :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
fico jah!!

grazie caro :D

Una zeta sola 'gnurante :P

era una cosa alla ABATANTUONO ..... sti giovani di oggi si perdono tutto il meglio ghghghh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Mario, come sempre ;)

buona la messa a fuoco e la profondità di campo, forse la qualità dello sharpening della camera non è dei migliori (ormai sono innamorato dello sharpening dell'85mm canon), ma l'effetto è spaziale, davvero gradevoli gli shaders.

p.s.: sarei curioso di vedere la fotografia del catalogo ikea (e magari commentare anche quella, ehehe) così da confrontarla con il tuo operato, ed inserire anche un wireframe così da far notare che è 3d, sono convinto che ci sono molti curiosi che passano e si rodono le mani senza commentare.

Grande, buon lavoro :Clap03: ogni tanto ci si ritrova anche quì :)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Jah come sempre........................gli shaders sono venuti molto bene..................quoto Vfdesign per la foto originale del catalogo.

P.s.: secondo me piano piano ti stai avvicinando a Panda.

Jago75

Modificato da jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

th_74536_persp_ikea_room_123_688lo.jpg

una vista della prospettiva ,appena finisce di renderizzare posto anche i parametri della camera e del vray :D

Modificato da jah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
th_74536_persp_ikea_room_123_688lo.jpg

una vista della prospettiva ,appena finisce di renderizzare posto anche i parametri della camera e del vray :D

Grazie Jah............................ottima modellazione.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Ottimo lavoro Mario, come sempre ;)

buona la messa a fuoco e la profondità di campo, forse la qualità dello sharpening della camera non è dei migliori (ormai sono innamorato dello sharpening dell'85mm canon), ma l'effetto è spaziale, davvero gradevoli gli shaders.

p.s.: sarei curioso di vedere la fotografia del catalogo ikea (e magari commentare anche quella, ehehe) così da confrontarla con il tuo operato, ed inserire anche un wireframe così da far notare che è 3d, sono convinto che ci sono molti curiosi che passano e si rodono le mani senza commentare.

Grande, buon lavoro :Clap03: ogni tanto ci si ritrova anche quì :)

ciao vincenzo :D come al solito i tuoi commenti sono molto graditi e mi fa piacere che gusti tecnicamente la scena da un punto di vista puramente fotografico ,appena posso posto la scena da cui ho scattato questa seconda pic ,mi da ancora qualche problema e sapendo che quando si passa da qui ti contano anche i peli nl c..o ,non vorrei farmi cogliere impreparato :D

Ottimo Jah come sempre........................gli shaders sono venuti molto bene..................quoto Vfdesign per la foto originale del catalogo.

P.s.: secondo me piano piano ti stai avvicinando a Panda.

Jago75

ciao jago75 grazie dei complimenti ,Panda !?......magari ,ma credo che ho moltissima strada da fare ancora ,io ci spero anche se mi piacerebbe avere un mio stile personale ;) cmq si Panda è il mio primo punto di riferimento nella CG degli interni :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! :Clap03::Clap03:

Le sole cose che mi stonano un pochino sono: il vaso troppo bianco e pulito e le ombre degli oggetti in vetro che appoggiano sul tavolo, forse con una passata di AO si aggiusta tutto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere come te la cavi con la lampada... deve essere abbastanza rognosa per dargli shader e illuminazione ;)

grazie caro :D

era una cosa alla ABATANTUONO ..... sti giovani di oggi si perdono tutto il meglio ghghghh

Abatantuono ce ne sarebbero state almeno 3 di z :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo!

Complimenti,

fino a poco tempo fa' per i miei rendering utilizzavo le camere standard ma ora comincio ad utilizzare la physical varycam

E' inutile dire che non ci capisco ancora na' mazza!! :mellow::wallbash: :-)

In attesa della preziosa guida del CEcofuli potresti postare i settaggi della tua???

Grazie

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Ottimo lavoro! :Clap03::Clap03:

Le sole cose che mi stonano un pochino sono: il vaso troppo bianco e pulito e le ombre degli oggetti in vetro che appoggiano sul tavolo, forse con una passata di AO si aggiusta tutto :D

ciao nduul ,ti ringrazio per la critica tecnica ,purtroppo il vaso è così anche sul catalogo ,almeno dal quel poco che si vede dato che l'immagine è davvero piccola ,quindi l'ho rifatto uguale ,posso provare a sporcarlo un pochino ....ma poi non sarebbe la stessa cosa ;) ,per le ombre hai ragione ,ma è + un'aberrazione dovuta alla reflettività del materiale del tavolo ,cmq ci sto pensando seriamente di spararmi un pass di AO e compositare ,magari a breve lo posto e mi fai sapere che ne pensi ;)

Voglio vedere come te la cavi con la lampada... deve essere abbastanza rognosa per dargli shader e illuminazione ;)

Abatantuono ce ne sarebbero state almeno 3 di z :P

ciao macco ,eh la lampada è un vero grattacapo ,non tanto per la modellazione ,quanto per lo shading che è tostarello!! :crying:

Eccezzzziunalo veramente :D :D:D

Bellissimo!

Complimenti,

fino a poco tempo fa' per i miei rendering utilizzavo le camere standard ma ora comincio ad utilizzare la physical varycam

E' inutile dire che non ci capisco ancora na' mazza!! :mellow::wallbash: :-)

In attesa della preziosa guida del CEcofuli potresti postare i settaggi della tua???

Grazie

Andrea

ciao ,è un piacere conoscerti ,grazie dei complimenti :D

Non è difficile usare le camere di vray ,come a tutto poi ci si abitua dopo svariate prove ,e vedrai che poi ti risulterà così semplice illuminare le scene che non potrai + farne a meno ;)

anche io aspetto il librone di Ceco .... prossimamente ti posto i set della camera e della scena :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belli i materiali, buona l'inquadratura, molto buona la resa...

come jah sai il latte non mi sconfinfera ma per il resto è veramente da catalogo :)

ora se sei così bravo lo fai in modo! :)

eccezziunale veramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
belli i materiali, buona l'inquadratura, molto buona la resa...

come jah sai il latte non mi sconfinfera ma per il resto è veramente da catalogo :)

ora se sei così bravo lo fai in modo! :)

eccezziunale veramente!

grazie tesssssoro :blush: il + bel commento che mi potessero fare !!!!

heheehe il renderer di modo :wub: credo di essermi scordato tutto :( ma perchè non provarci !?ovviamente mi darai una mano come sempre ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti