Vai al contenuto
doremi

Cosa Ne Pensate Delle Mie Workstation? Consigli? Budget 2000 Euro Circa

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente sono capitato qui per caso e ne approfitto! :rolleyes:

Quale delle due é la migliore?

Monitor SAMSUNG SyncMaster 226BW

Processore INTEL Intel Core 2 Quad Q6600

Scheda madre GIGABYTE GA-P35C-DS3R

Schede video NVIDIA PNY NVIDIA QUADRO FX 1500 RETAIL

Case COOLERMASTER - Case STACKER 810

Alimentatore Corsair HX620W

Hard Disk LAVORO 2 X Western Digital Caviar SE16 SATA 400 GB,3 Gb/s,16 MB Cache,7200RPM in RAID0

Hard Disk DATI 3 X Western Digital Caviar SE16 SATA 500 GB,3 Gb/s,16 MB Cache,7200RPM in RAID5

RAM 4 X Team Xtreem DDR2 800MHz CL 4-4-4-10 - 1GB

Floppy disk Lettore floppy 3,5" black

Modem 56K Modem interno Techsolo PCI V.92 - 56k Plug & Play

Mouse Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue (con filo)

Tastiera Logitech Media Keyboard Elite (con filo)

2019 euro circa

oppure

Monitor SAMSUNG SyncMaster 226BW

Processore INTEL Intel Core 2 Quad Q6600

Scheda madre GIGABYTE GA-P35C-DS3R

Schede video NVIDIA PNY NVIDIA QUADRO FX 1500 RETAIL

Case COOLERMASTER - Case STACKER 810

Alimentatore Corsair HX620W

Hard Disk LAVORO 2 X Western Digital Raptor 74 GB, 1.5 Gb/s, 16 MB Cache, 10,000 RPM in RAID 0

Hard Disk DATI 3 X Western Digital Caviar SE16 SATA 500 GB,3 Gb/s,16 MB Cache,7200RPM in RAID5

RAM 4 X Team Xtreem DDR2 800MHz CL 4-4-4-10 - 1GB

Floppy disk Lettore floppy 3,5" black

Modem 56K Modem interno Techsolo PCI V.92 - 56k Plug & Play

Mouse Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue (con filo)

Tastiera Logitech Media Keyboard Elite (con filo)

2140 euro circa

Sono MOLTO graditi consigli generali su OGNI componente! Esprimete pure il vostro parere e siate generosi!

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto e visto che sei nuovo ti consiglio di fare un giro nella sezione dove hai postato e magari di dare uno sguardo alla guida dell' ottimo papafoxtrot. I prezzi mi sembrano altini così a primo impatto. Ma perhè mause e tastiera con filo? e il modem lo vuoi proprio interno?

Se hai il preventivo magari metti i prezzi vicino ad ogni oggetto. Gli hdd sono molto diversi ma per cosa la utilizzaresti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wawwww!!! grazie! a dopo allora!

Il modem lo voglio interno sono stufo di cianfrusaglie vaganti... la tastiera e il mouse con filo rigorosamente sia per la migliore precisione e leggeregga (mouse) sia perché sono stufo di dover cambiare sempre batterie. :(

Modificato da doremi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

He he, per il muse hai ragione, ma se lo vuoi wireless, lo puoi prendere con caricabatterie: quando non lo usi lo infili nella sua basetta e si ricarica.

Per quanto riguarda gli hdd il discorso è questo:

I raptor sono bei dischi, molto reattivi (ne ho uno da 74). Però costano molto. D'altra parte le prestazioni in seek dei raptor (loro punto forte) si possono raggiungere con dei dischi normali in raid, purché si crei un raid di dimensioni ridotte (circa 70Gb).

Il mio consilgio è questo: prendi solo 3 dischi, tramite il matrix storage ci metti un raid 0 da 70Gb per il sistema, che avrà così un altissimo transfer rate derivante dal raid, ed un bassissimo seek time, derivante dal fatto che avrai preso solo i primi 20-25Gb di spazio da ogni disco; avrai dunque preso la parte esterna del disco, che in una circonferenza contiene più dati (dunque in un giro spazia molti dati).

Nel resto dello spazio dei dischi ci metti il raid 5. La cosa è permessa dai southbridge intel.

Leggi la mia guida per ulteriori chiarimenti.

Se invece creare un raid ti pesa, per il semplice fatto he ci vuole un lettore floppy e bisogna mettere il driver del southbridge nel floppy, poi infilare il floppy al momento dell'installazione di windows e via dicendo, pregando che il letore floppy vada e non bruci il dischetto, che il floppy funzioni, che non si bruci quando lo usi.... prendi un solo raptor ed un disco per lo storage, oppure tre dischi in raid 5 per lo storage che tanto non sono dischi di sistema e dunque puoi installare il driver da windows senza usare il floppy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché devo usare il floppy? Non posso usare un classico disco o chiavetta? Ho veramente poco tempo ora ma se mi invii un URL della tua guida cercherò di leggerla.

Cosa intendi per:

seek

matrix storage

Non ho capito il tuo commento:

"Il mio consilgio è questo: prendi solo 3 dischi, tramite il matrix storage ci metti un raid 0 da 70Gb per il sistema, che avrà così un altissimo transfer rate derivante dal raid, ed un bassissimo seek time, derivante dal fatto che avrai preso solo i primi 20-25Gb di spazio da ogni disco; avrai dunque preso la parte esterna del disco, che in una circonferenza contiene più dati (dunque in un giro spazia molti dati).

Nel resto dello spazio dei dischi ci metti il raid 5. La cosa è permessa dai southbridge intel."

Potresti spiegarmelo, sono un po' duro di mente! Come si fa a fare un raid 0 e un raid 5 su 3 dischi?

Spiega spiega perpiacere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla mia guida (c'è il link nella mia firma) è spiegato bene.

Per configurare il raid non serve niente, il problema è installare il driver del controller raid all'inizio dell'installazione del sistema. no so se con vista cambi, ma con xp si può fare solo col floppy. e credi che è na rogna...

Per la scheda video, non che vada male la p35c, ma se puoi ti consiglierei la ds4, che ha dissipatori migliori e le firewire. In fondo non epnso si userà il doppio supporto a ddr2 e ddr3. Con i core 2 (conroe e penryn) le ddr3 sono inutili e lo saranno, per i proci succesivi si cambierà scheda madre...

alimentatore metti un hx520w che è più che sufficiente.

Per la scheda video procurati una quadro 1700, è uscita nuova nuova ed è migliore della 1500.

Sicuro che il modem interno 56k ti serva? ormai non si riesce a navigare coi 56k, le pagine sono diventate troppo pesanti...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendi WD RE, no SE

Prendi DS4

prendi quadro fx 1700.. e ci siamo..

PS

niente raptor..

PS2

workstation senza floppy e come donna con i baffi :) /drivers per RAID si mettono solo e unicamente con F6 e metti FLOPPY con iastore.sys ../

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io il floppy lo metterei provvisorio solo quando devi installare il sistema sul raid.

Per quanto riguarda l'installazione del raid, se leggi sulla mia guida ti dico che è spiegata bene.

Devi prima impostare il raid e da unaltro pc (possibilmente) inserire in un floppy il driver del controller, copiandolo dal cd della scheda mamma.

Poi avvii il sistema con il cd di windows dentro e fra le prime schermate blu in una in basso c'è scritto di premere f6 per installare controller scsi o raid di terze parti. YTu lo premi e quando ha finito i vari caricamenti lui ti presenta la pagina con il driver da instalalre, gli dici di cercarlo sul floppy e se il floppy si è mantenuto sano lui se lo copia.

Poi l'installazione procede come sempre.

Sarebbe ututto semplice a patto di avere lettore floppy e dischetto funzionanti e che il dischetto non si bruci fra scrittura e lettura.... a me è successo di dover ricreare più di 4-5 volte lo stesso floppy per installare il sistema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per curiosità... In che occasione si usano gli Xeon? Il processore migliore della intel é il qx6850, non é vero? Inoltre gli Xeon su che schede madri si possono montare?

ciao e grazie

P.S.: Per la guida ho risolto... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti