Vai al contenuto
gigino

Scheda Madre Ds3 O Ds4

Recommended Posts

ciao sono sempre io, e credo di essere arrivato alla fine della mia configurazione, poi ve la farò vedere.

per ora ho un dubbio sulla scheda madre, ho visto che la gigabyte P35-Ds3r(ma sta per rev.2.0???) è molt6o sponsorizzata sul forum, ma perchè non preferire la Ds4? forse perchè i connettori interni sono di più???

che differenza c'è con la sigla 965P o P35T???? :blink2: :blink2:

io devo solo montare un Quad-Core Q6600 una 8800gt e 4GB ram.

Grazie.. :Clap03: :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... Non posso esserti di aiuto però mi farebbe piacere avere delle dritte su cosa richedere per la preparazione di una bella macchina... Se è meglio investire in un potente processore o su una scheda video...

Grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ds3r è molto consigliata ma oviamente la ds4 va meglio e consiglio spesso anche quella; solo che è un po' iù costosa, dunque se non ce n'è bisogno inutile far spendere soldi visto che spesso il budget è a isico...

La ds4 ha due slot pciexpress 16x, 8 porte usb posteriori (la rev2), 4 interne (da portare davanti sul case o dietro), due firewire posteriori ed una interna, un sistema di dissièpzione del calore molto più sviluppato e che comprende anche i mosfet di alimentazione.

Dunque sopratutto per chi fosse interessato alle firewire, all'overclock, o (ma non è il nostro caso) al crossfire, la ds4 è d'obbligo; io ce l'ho e ne ho montate altre due, va proprio bene.

Fra 965p e P35 cambia semplicemente tutto: la prima ha il vechio chipset 965p, la seconda ha il p35.

La p35T (fai attenzione alla T) usa memorie ddr3 e non ddr2. Evitala.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao... Non posso esserti di aiuto però mi farebbe piacere avere delle dritte su cosa richedere per la preparazione di una bella macchina... Se è meglio investire in un potente processore o su una scheda video...

Grazie...

Dai una letta ai vari 3d di questa sezione avrai le risposte che cerchi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille Papa, per 38.00 euro credo prenderò la DS4, scusa l'ignoranza ma popichè devo assemblarlo io, il bios è gia nella scheda madre vero??

devo solo montare il tutto e accedere con il solito tasto nel bios per il boot dal cd????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, tu assembli tutto, accendi, con canc accedi al bios, controlli subito la temperatura del processore (da PC Health status), dopodiché imposti il boot da cd ed installi il sistema.

Se vuoi postare la configurazione prima di procedere all'acquisto, forse posso darti qualche consiglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente ti chiederò altri consigli.

per ora la scheda madre è quella, che ne pensi di questa ram con dissipatore???

non ho capito se sono due da 1Gb o una da 2Gb, cioè quanti banchi occupano???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

He he, non preoccuparti.

Allora: la corsair non è una brutta ram, anzi...

Peccato che costi molto per non avere neinte in più di molte altre. L'unico vantaggio è che essendo diffusissima sei sicuro he anche in futuro la trovi sempre uguale per espanderla.

Però io ti consiglierei di andare su una team group o geil, che costano meno e sono molto affidabili. Per avere il massimo invece, prenderei una OCZ.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le specifiche (frequenza, latenza) a parità di specifiche ogni ram va uguale.

Inoltre ricorda che la frequenza della ram, come d'altra parte la latenza, influiscono pocissimo sulla velocità del sistema; ti consiglio certamente una 800MHz per avere la possibilità di overcloccare e di sostituire il processore con uno di clock maggiore (il clock della ram deve essere maggiore o uguale a quello del processore), ma non una ram a frequenza superiore, che è ancora molto costosa.

Per quanto riguarda la latenza, prendi una latenza 4 se la trovi ad un prezzo solo leggermente superiore a quello di un'alra a latenza 5.

Se devi montare subito 4Gb di rm, ti consilio di andare su un kit da due banchi da 2Gb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MEMORIA OCZ KIT PLATINUM R2 XTC 1GB 800MHZ 56.00

MEMORIA OCZ KIT ATI CROSSFIRE XTC 1GB 800MHZ 66.00

MEMORIA OCZ KIT PLATINUM R2 XTC 2GB 800MHZ 106.00

oltre il prezzo che differenza passa tra le tre?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: intanto i primi due kit sono da 1Gb, dunque sono formati da due banchi da 512MB: ovviamente te li sconsiglio.

Il terzo kit è da 2Gb, duqnue due banchi da 1 giga.

La differenza fra i primi due è che il primo supporta un profilo avanzato impostato automaticamente, nel momento in cui il chipset della scheda madre rileva un chip inserito appositamente nella ram. La funzione è però sfruttabile solo sui chipset ATI.

Non vuo, dire che tu non puoi usare la ram con questo profilo avanzato, ma solo che dovrai impostare manualmente (come per tute le altre ram) i settaggi caratteristici di questo profilo.

Le differenze sono in genere nella latenza e di conseguenza nel voltaggio di alimentazione.

Se vuoi prendere della ocz (ottima ram, ma non necessaira, se guardi da hrw.it@@ ad esempio, hanno della geil 2*1Gb 800MHz c4 a 77e......io ci prenderei dentro...) prendi della ocz platinum 800MHz c4.

Ma, come ti dico, se nond evi overcloccarla, prendi della geil e sei a posto, con 150 euro hai fatto 4Gb.

Se miri direttamente ai 4Gb però sarebbe forse meglio se tu prendessi due banchi da 2Gb, che ti consentirebbero in futuro di passare a 8Gb senza sostituirli.

Questa soluzione è, per contro, più costosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami papafoxtrot, ma come scheda madre alla fine, per un Q6600,e una 8800gt 512,4gb ram deil,il tutto da poter utilizzare solo per renderizzare di brutto, cosa mi consigli

Abit IP35pro o

GigabyteP35-Ds4??????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la abit, pur costando un po' di più, ha d offrire di meglio che non da problemi di fake boot in caso di overclock; dunque può essere migliore sotto questo aspetto.

Tuttavia la ds4 è un'ottima scheda, overclocca molto bene ed è dotata di tutte le dotazioni accessorie possibili...

Costando in genere una ventina di euro in meno te la consiglil almeno se non devi fare grandi overclock, magari in presenza di sistemi di raffreddamento a liquido, che han dato prova di soffrire i fake boot continui.

Se poi in genere non stacchi la spina al pc (come faccio io) quando lo spegni, allora te ne puoi fregare anche del fake boot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente ho trovato la ABIT P35 a 128.00 euro http://www.bow.it/Schede_Madri/31193/Abit_IP35.html

e la Gigabyte Ds4 a 137.00 euro. http://www.neths.it/product_info.php?products_id=1387

sinceramente non credo che farò mai operazioni di overclock se così com'è il pc mi renderizza velocemente,

ma in effetti non si sa mai......

invece non so cosa sia il fake boot??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento, probabilmente hai trovato una abit IP35 liscia; la IP35pro è cosa ben diversa...

Il fake boot è una rogna che danno praticamente tutte le schede madri con chipset intel 965p e P35: Quando avvii un pc overcloccato dopo avergli tolto corrente (cioè gli hai staccato la spina o spento l'alimentatore, ovviamente con pc regolarmente spento) il sistema parte per alcuni secondi, poi si spegne e dopo due secondi si riavvia...poi parte

Link al messaggio
Condividi su altri siti