Vai al contenuto
Sxarte

Blueprint

Recommended Posts

Scusate l'insistenza ma io, personalmente...da tutorial che mi è stato consigliato in inglese, non ci capisco niente...

qualcuno, di immensa bontà, potrebbe dirmi come mettere ste Blueprint in modo che possa vedere l'immagine, dalla macchina in questo caso, e ricalcarla..!?

Grazie :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sxarte!

non sono un esperto e non ho mai utilizzato le blueprint ma girovagando per il forum mi sono imbattuto in un tutorial ed ho intuito questo:

La Blueprint si compone di viste differenti...scomponile.

Imposta le stesse viste(alto,davanti...) su Max e costruito in ognuno 1 pannello ne assegni l'immagine della macchina. A questo punto posizionate per bene dovresti avere tutti piani perpendicolari tra loro su "prospettiva". Da qui parti!

...Credo...intuitivamente proverei così!

Ciao e fammi sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto basta che ti crei dei piani nelle varie viste ( top, front, left... ) e assegni dei materiali a cui nel diffuse hai messo la blueprint ( ovviamente con "show map in viewport" cliccato... la scacchiera per intenderci! :) ) e gli assegni un "UVW Map" con un bel "bitmap fit" per essere sicuro delle proporzioni.

Altrimenti può anche inserirle direttamente nelle varie viste di max andando su:

- view ----> viewport background ------> file ( e qui con il browse selezioni la blueprint per quella specifica view )

Poi segni "match bitmap", "display background" e "look zoom pan"

Così hai la tua immagine fissa nel background!

ora ripeti il procedimento per le vista che ti interessano! :D

Ti assicuro che ci si mette di più a dirlo che a farlo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi mi aggrego alla discussione, visto ke il mio problema è attinente. Con 3D max 5 una volta ke mi sono creato i piani applico la texture, ovviamente con show map in viewport cliccato, ma mi appare la texture del blueprint solo sulla prospettiva, sapete come risolvere il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se segui il tutorial dello Star Fighter (incluso in 3d Studio) trovi la spiegazione passo per passo per utilizzare le blueprints.

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho risolto senza guida smanettando un pò con le porte e mi sono accorto di nn aver attivato "smooht + highlight" nella viewport :P

grazie comunque sempre gentili :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti