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Sxarte

Blueprint

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Scusate l'insistenza ma io, personalmente...da tutorial che mi è stato consigliato in inglese, non ci capisco niente...

qualcuno, di immensa bontà, potrebbe dirmi come mettere ste Blueprint in modo che possa vedere l'immagine, dalla macchina in questo caso, e ricalcarla..!?

Grazie :w00t:

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Ciao Sxarte!

non sono un esperto e non ho mai utilizzato le blueprint ma girovagando per il forum mi sono imbattuto in un tutorial ed ho intuito questo:

La Blueprint si compone di viste differenti...scomponile.

Imposta le stesse viste(alto,davanti...) su Max e costruito in ognuno 1 pannello ne assegni l'immagine della macchina. A questo punto posizionate per bene dovresti avere tutti piani perpendicolari tra loro su "prospettiva". Da qui parti!

...Credo...intuitivamente proverei così!

Ciao e fammi sapere!

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Come ti è stato detto basta che ti crei dei piani nelle varie viste ( top, front, left... ) e assegni dei materiali a cui nel diffuse hai messo la blueprint ( ovviamente con "show map in viewport" cliccato... la scacchiera per intenderci! :) ) e gli assegni un "UVW Map" con un bel "bitmap fit" per essere sicuro delle proporzioni.

Altrimenti può anche inserirle direttamente nelle varie viste di max andando su:

- view ----> viewport background ------> file ( e qui con il browse selezioni la blueprint per quella specifica view )

Poi segni "match bitmap", "display background" e "look zoom pan"

Così hai la tua immagine fissa nel background!

ora ripeti il procedimento per le vista che ti interessano! :D

Ti assicuro che ci si mette di più a dirlo che a farlo! ;)

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scusatemi mi aggrego alla discussione, visto ke il mio problema è attinente. Con 3D max 5 una volta ke mi sono creato i piani applico la texture, ovviamente con show map in viewport cliccato, ma mi appare la texture del blueprint solo sulla prospettiva, sapete come risolvere il problema?

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