Vai al contenuto
TAF147

Proposta Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti

E' tempo di cambiare il mio pc

un mio amico mi ha fatto questa proposta

CASE Thermaltake grigio

Alim. 560W

MB/ASUS/P5WDH

CPU/Intel Intel Core 2 Duo Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb/1066

VGA/Grafica Pov 7900 GTX 512mb

HDD/WD Raptor 150GB 10000rpm

HDD/320GB Serial ATAII 7200rpm

2 X DDR/1024 Mb/800MHz

MAST.DVD

Lettore multicard

Windows XP Professional

Assemb. Install.e Test

CORDLESS DESKTOP MX 3200 LASER

Indipendentemente dal prezzo proposto e

Considerando che lavoro con Autocad e 3DSMAX

cosa ne pensate?

Grazie in anticipo

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che molti ti consiglieranno di cambiare la scheda madre...orientandoti verso una asus p5k o una gigabyte ds3

e poi la scheda video...io x la mia configurazione ho ristretto la scelta (ma bada che il prezzo delle 3 varia notevolmente) a una nvida 8600gts da 320 mb o a una 8800gtx o a un'ati 2900gt

che marca la ram?

posso sapere il prezzo finale?per la mia config tipo...

asus p5k

q6600

1 hd 320gb 7200 rpm

2x1gb ddr2 800 mhz

8600gts da 320 mb

master LG

monitor SO tastiera e mouse esclusi

oscillo intorno ai 900 euro!iva compresa...

ora mi chiedevo...ma SO (xp professional) tastiera mouse e casse...quanto fanno aumentare il prezzo in media?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il discorso scheda madre, x la video starei su una 8800gtx la 8600 mi sà che è un pò piccola x questa macchina.

il prezzo di SO (xp professional) tastiera mouse e casse sarà circa 200€ prendendo casse e tastiera oem semplici, x il monitor dipende ma almeno un 22 wide ormai ci sta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no gente:

Scheda madre vecchia come il cucco: prendi una Abit IP35pro

Processore va bene, ma accertati che sia uno stepping G0

La ram può andar bene 2Gb, ma dire 800MHz non vuol dire nulla: vedi che sia di buona marca, dunque team group, geil o OCZ.

La scheda video è vecchia e superata, per quanto in passato sia stata buona; d'altra parte la 8800gtx costa un macello per nulla e la 8600 sia piccola. Ora ci sono le 8800gt e vannoa meraviglia. Prendi una zotac, point of view oppure XFX.

Il raptor da 150Gb è totalmente inutile: se devi prendere un raptor (ma costa un macello e spesso si raggiungono risultati simili con altri metodi) prendilo da 74Gb.

Io farei un bel raid 0 (0+5 sarebbe il massimo). Però mi accorgo che la cosa sia più complicata da configurare.

Se devi prendere un hard disk per lo storage, optando per il raptor come primo disco, accertati che si tratti di un seagate 7200.10 (.11 se è da 500Gb o 750Gb) oppure di un western digital cavair SE16 con numero di serie che finisca con AAKS.

Se invece opti per un raid, i dischi migliori sono i wd cavair RE.

L'alimentatore deve essere di ottima qualità: io ci metterei un corsair hx520w.

Il case deve essere grande e ben areato (io farei almeno 550*550*220 con due ventole da 12cm, una davanti ed una dietro.

Fra i case thermaltake l'unico ce mi attira è l'armor, sceglilo della vecchia serie più alta e con maggior numero di ventole e alloggiamenti per gli hdd. Evita le grandi ventole laterali, non servono a molto se il case è ben areato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OMG

nel giro di una settimana mi dite che la 8600gts 256 mb XFX è già superata?

ho visto in rete...il prezzo è praticamente identico alla 8800gt da 512 mb! siamo sui 250 euri

la 8800gtx costa il doppio praticamente!

ma come ram...io penso di optare x delle corsair... piuttosto che delle kingstone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh se leggi scopri che le 8600gts (disponibile solo con 256Mb di ram) ora costano 150 euro e sono tremendamente iferiori a qualunque 8800...

Poi vedi che cerano (na volta) le 8800gts da 320Mb a 250e, le 640Mb a 350e e le gtx a 450e.

La settimana scorsa sono uscite le 8800gt che hanno un numero di stream processors (112) compreso fra quello delle gts (96) e quello delle gtx (120), unito a frequenze superiori a quelle delle gtx succede che vanno come le gtx o poco di meno e costano metà

Non mi venire a chiedere come pensano di vendere una sola altra gtx alla nvidia...

Per ram lascia stare le kingston, mentre per quanto riguarda la corsair, l'unico vantaggioc he ha e che anche fra qualche anno sei sicuro di trovarne di uguale, per il resto costa di più di molte altre e non ha nulla di meglio, anzi, molti non la usano perché si overclocca poco o niente. Poi il dissi di plastica e una figata.....

Se vuoi una bella ram vai sulla ocz, altrimenti prendi la geil, va comunque meglio della corsair e costa molto meno. Team group è diffusissima perché va bene e costa poco, non so se si occhi, ma appunto magari non ti interessa...

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo la qualità della geil, qaundo l'ho presa non mi aspettavo prestazioni altissime da quanto letto in giro, xo il rapporto qualità prezzo era interessante. una volta montata mi sono davvero ricreduto, ho 4 GB di queste DDR2 ultra dual channel kit 800 4-4-4-12 e vanno a meraviglia anche overcloccate, tra l'altro sono certificate anche x un buon overvolt, che non guasta mai :devil:

pagate nuove nuove poco + di 100€ la coppia brava Geil!!!

:rolleyes: ocz è molto bella ma si fa pagare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero; ora ho preso per un amico un kit da 2Gb (2 banchi da 1Gb) di geil 800MHz 4-4-4-12 e l'ho pagato 77e. Va a meraviglia e anche la certificazione per voltaggi superiori è ottima.

La ocz te la consiglio se devi proprio spingerla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' vero; ora ho preso per un amico un kit da 2Gb (2 banchi da 1Gb) di geil 800MHz 4-4-4-12 e l'ho pagato 77e. Va a meraviglia e anche la certificazione per voltaggi superiori è ottima.

La ocz te la consiglio se devi proprio spingerla

anche a me (su un negozio virtuale) team elite e geil cl4 le passano a 75 euro...piuttosto che le corsair a 100...adesso visto che c'è tutta questa differenza stò meditando di montare i 4 gb... anche se non capisco....quanto mi conviene...se monterò xp pro 32 (o conviene ormai il 64 bit... userò programmi di grafica come programmi di calcolo strutturale...che ancora devo prendere...ma fate finta...master sap, sap 2000, ctswin)

io sapevo che il 32 bit....ne faceva funzionare al max solo 3 gb di ram... mentre la 4^ era superflua.....invece il negoziante dietro l'angolo mi ha detto che non è così...che li vede tutti e 4... non ho voluto insistere....

penso che prenderò la 8800gt...(anche qui ho trovato spero un buon prezzo) piuttosto che un'ati hd2900pro

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il sistema operativo leggi le varie discussioni che si sono susseguite nelle ultime settimane, ed evita di dare retta a negozianti ignoranti.

Per la scheda video...dove l'hai trovata????

comunque se ti serve per openGL pare che la hd2900pro vada anche meglio, ha postato frik un test proprio su questa sezione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene!

GRazie a tutti per le risposte mi sto facendo (quasi..) una cultura...)

quella configurazione postata il mio amico me la metta 1.400 euro e spicci.. monitor escluso

Se avete qualcosa di meglio da offrirmi....!!!

Grazia a tutti

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggi un po' le discussioni passate, anche se in questo periodo non abbiamo scritto molte configurazioni complete. Leggi la guida che ho in firma, ci sono degli esempi di condifurazione.

Con quei soldi ci fai stare una scheda video di fascia alta (moderna, tipo una 8800gt), il q6600, una scheda madre con chipset X38 o P35 e 4Gb di ram....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
o sapevo che il 32 bit....ne faceva funzionare al max solo 3 gb di ram... mentre la 4^ era superflua.....invece il negoziante dietro l'angolo mi ha detto che non è così...che li vede tutti e 4... non ho voluto insistere....

e sapevi bene.... anche i miei pc su cui ho xp 32 e 64 con 4 gb di ram sanno la stessa cosa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e sapevi bene.... anche i miei pc su cui ho xp 32 e 64 con 4 gb di ram sanno la stessa cosa :D

perciò...conviene.... o non conviene mettere questi 4 gb?

penso di restare con il 32 bit... non lo sò...ho paura di avere problemi passando al 64... anche perchè devo collegare alcune periferiche (tipo un plotter...una fotocopiatrice da usare come stampante....un eventuale router...)

@papafoxtrot la 8800gt l'ho trovata in rete...anche se il negozio (magazzino..non ho capito bene)...stà nella provincia accanto alla mia ed eventualmente me lo vado a prendere con mano..se ti interessa ti dò le coordinate.. non sò quanto me la passa...perchè ho fatto fare un preventivo di un assemblato con le varie indicazioni che ho avuto...

come scritto qualche post sopra

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo mè i 4 gb di ram ci stanno, io lavoro con il 64bit che li sfrutta tutti, ma la cosa + bella è che anche se ne prendi 2 o 3 con il 64bit non hai + quei fastidiosi limiti quando renderizzi legati al limite di ram e quindi non devi + star lì ad ottimizzare troppo il numero dei poligoni o texture. Il consiglio è si 4 Gb, si xp64 ma tenere anche un sistema a 32 su una partizione x ogni evenienza. X plotter e fotocopiatrice basta fare una rapida ricerca sul sito produttore x accertarsi dei driver

Link al messaggio
Condividi su altri siti