Vai al contenuto
aqua3o

Perché Graficare?

Recommended Posts

CiAuZ a TuTTi :D ...

Dopo tanto tempo di inattività posso finalmente tornare a fare grafica [Purtroppo tra esame di maturità e uni...non ho potuto proprio... :( ]...Solo ke...HO PERSO LA MANO :crying:

Ma vabbé, spero possa tornare...intanto...Volevo kiedervi una cosa ke mi sono kiesto prima di riaprire maya dopo 9 mesi quasi...Perké fate grafica?

CiAuZ, a buon rendere :) !

Modificato da aqua3o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ribevenuto, io pratico la grafica come passione e ogni tanto la collego con i miei studi ma sinceramente oltre essere una domanda impegnativa e vista l' ora la faccio breve:

grafica = libero pensiero e libera espressione = libertà

Questo è quanto per me e se devo essere sincero direi che oggi come oggi avere la possibilità di esprimersi liberamente non è poco!!!!

Con questo vado a ninna che sono cotto!!!

p.s. spero si capisca il mio pensiero ma aimè sono molte cose assieme e riassumerle è difficile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

a parte quelli che lo fanno per vivere (e qua ce ne sono), io mi diverto.

Creare cose in digitale mi da soddisfazione. Anche se non son sono a livelli

paragonabile a molti qua iscritti, vedere una 'cosa' fatta da me, partendo da zero, mi fa felice.

E dopo, in TV non c'e' niente di bello, giocare alla lunga stufa, leggere libri mi addormento, andare

a donne in questi momenti costa troppo ( :lol::P ), a bere si perde i punti della patente, etc etc

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh io posso dirti solo che per me è come uno sfogo...

disegno sempre! dappertutto! non c'è un giorno della mia vita che mi ricordi in cui non ho completamente disegnato...

mentre parlo al telefono disegno, in pizzeria disegno sui tovaglioli!... è una cosa strana lo so, ma non prendetemi per pazzo...

è la passione... sono innamorato del disegno, e voglio farne il mio lavoro da grande...

non è qualcosa che faccio a fatica o per forza..

mi piace!... non sarei io senza... lo credo sul serio

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E dopo, in TV non c'e' niente di bello, giocare alla lunga stufa, leggere libri mi addormento, andare

a donne in questi momenti costa troppo ( :lol::P ), a bere si perde i punti della patente, etc etc

Quoto!!! :D

A parte questo, per me la grafica è una cosa che mi è 'capitata sotto mano' perchè ho fatto un corso che non centrava niente con il mio percorso di studi e poi mi ha preso e mi ha rapito e adesso ogni giorno sono che lavoro con questi programmi! E' un qualcosa che mi ha preso perchè ti permette di creare, di esprimerti e poi (specie da quando sono iscrtitto al forum) c'è un qualcosa che ti sprona a migliorarti sempre! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xchè graficare???e una bella domanda^^

Beh inanzitutto ci deve essere passione...xchè grafica..graficare...e creare qualcosa dal nulla...ed esserne fiero..ti senti un pò Dio...capace di fare qualcosa dando forme movimenti scegli tutto del tuo lavoro lo fai come fosse parte di te...fino ad arrivare ad una forma che sembra quasi perfetta e allora puoi dire cosi mi piaci^_^ e un arte e una passione...la grafica diventa il tuo mondo da creare dove sai che tu ne sei completamente l'artefice e un modo di esprimersi^_^ x questo e diventata un'arte^_^

Beh penso che io faccio grafica x questo^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Paolofm87! La grafica è qualcosa che, proprio per questa cosa del Creare mi fa sentire bene! E' un po come cucinare... è uno sfogo, ma anche un'espressione di me stesso, delle mie capacità e un po mi fa riscoprire quel Dio che è nascosto dentro me stesso, e cosa c'è di più gratificante? La soddisfazione di una donna forse... :wub: (ma siamo ancora in fascia protetta per questi argomenti... :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una bella domandina,alla quale sinceramente non so dare una risposta specifica,so solo che non riesco mai a smettere di pensare al 3D,non che pensi solo ed esclusivamente a quello però è come se quel pensiero si fosse depositato sul fondo del mio cervello e non se ne volesse andare :D (e mi va bene così).

Inoltre quando mi metto su 3ds max mi sento felicemente realizzato,diciamo che trovo una sorta di completamento,non riesco a pensare a me stesso senza questa passione,ormai fa parte di me e la porterò fino in fondo alla mia vita,si insomma fino a quando sarò decrepito e per guardare i vertici sul monitor avrò bisogno di un paio di occhiali con le lenti spesse come fondi di bottiglia. ^_^

Se riuscissi a far diventare questa passione un lavoro,sarei la persona più felice del mondo,ma se non dovessi riuscirci non importa,come ho già detto la cosa importante è che questa passione è una parte di me e la porterò avanti tutta la vita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti