Vai al contenuto

Recommended Posts

davvero bello^_^ complimenti a questo punto mi viene una domanda..io uso photoshop....mi piacerebbe iniziare a usarlo meglio x ora mi fermo alle cose base effetti etc^_^ nn so fare altro^_^ so solo disegnare^_^ pero vorrei chiederti e meglio usare il mouse?o usate tutti una tavoletta grafica?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti per i complimenti!

A livello "simbolico" questa illustrazione per me è molto importante, perchè segna il mio "ritorno" al disegno, all'illustrazione.

Dopo un anno di 3D e impaginazione grafica ritrovo finalmente il tempo e il piacere di disegnare!

Scusate questa parentesi ma ci tenevo a comunicarlo a qualcuno...

davvero bello^_^ complimenti a questo punto mi viene una domanda..io uso photoshop....mi piacerebbe iniziare a usarlo meglio x ora mi fermo alle cose base effetti etc^_^ nn so fare altro^_^ so solo disegnare^_^ pero vorrei chiederti e meglio usare il mouse?o usate tutti una tavoletta grafica?

di per se, se photoshop lo vuoi solo utilizzare per disegnare, le cose da sapere non sono tantissime! Io per esempio utilizzo il pennello, gomma, a volte brucia/scherma (si chiama così?) e poi qualche maschera. Utilizzo poco i pennelli personalizzati ma a volte servono!!

I livelli e qualche altro strumento per cambiare/bilanciare tonalità e colori vari... niente di più!

Per quanto riguarda il discorso mouse o tavoletta, io mi sento di consigliarti la tavoletta! Ho realizzato alcuni lavori con il mouse ma ora, che lavoro con una splendida Wacon Intuos 3 A4, non tornerei mai indietro!

Saluti e ancora grazie!!

Ronal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti