Vai al contenuto
Philip87

Un'altra Cucina Ernesto Meda

Recommended Posts

Bella!!!!!!!

Caspita ma sei proprio bravo!!! :Clap03:

Se posso permettermi.... le mattonelle sembrano un pelo grandi... in rapporto ai moduli sembrano 40x40... e il "solco" che le divide sembra molto profondo anche se proporzionato alla dimensione..... ma ti immagini come tremolerebbe un carrello?? :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella!!!!!!!

Caspita ma sei proprio bravo!!! :Clap03:

Se posso permettermi.... le mattonelle sembrano un pelo grandi... in rapporto ai moduli sembrano 40x40... e il "solco" che le divide sembra molto profondo anche se proporzionato alla dimensione..... ma ti immagini come tremolerebbe un carrello?? :huh:

grazie!

40x40 non sono mica poco... ho fatto pavimenti con 60x60 anche più.

Mica è un bagno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella. Come anche l'illuminazione. Atmosfera minimal come piace a me.

Ma i punti luce interni dove sono? Sono nascosti o non li hai messi appositamente?

Comunque...complimenti! :Clap03:

non sono stai ancora progettati. per ora solo sole. di notte non si cucina in questa casa. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Peccato solo per l'occluison: perchè non provi l'AO bleed del mia_ material, se è quello che hai usato?

io uso l'AO del mia material...bleed? non so che sia me lo spieghi?

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello complimentissimi^_^

Posso chiederti na cosa? x esempio tu inizi a creare il tutto col programma?? x esempio io creo prima con autocad l'ambiente e poi passo tutto su 3ds e mi sistemo le cose come voglio..diciamo che pecco un pò in due cose...l'illuminazione...e un'altra cosa che nn riesco a fare nn capisco da dove si fa...nostante ho letto un manuale di 600 pagine nn sono riuscito a capirlo ovvero...come scalare i materiali e spostarti sulle facce degli oggetti?^_^

grazie mille....ihhihi ancora io ho 20 anni e sn uno studente ho imparato a fare questo cose da autodidatta e mi piacerebbe di questo farne il mio lavoro^^ cmq studio architettura quindi li uso di continuo xchè visto che li so fare metto anche questi nelle mie tavole^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo sono soddisfatto ma potrei fare di più e x questo che sn qua^_^ cerco di migliorarmi nn sn nato imparato certo i miei risultato nn sono ottimali...sn discreti ma valgono sempre la pena^_^ penso che cmq ci siamo passati un po tutti....prima di arrivare a fare un lavoro decente e bello...ne avrai fatti 1000 discerti^_^ o sbaglio? :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora forse ti ho frainteso perchè si capisce da come hai scritto che mettevi i render di altri nelle tue tavole...

quindi riprendendo il discorso di prima:

prima facevo come te autocad-->3dsmax o altro...

ora faccio tutto su max o maya o xsi. Riesco a fare a meno di autocad per il 3d. per il 2d mi sembra ancora validissimo insieme a rhino.

il problema della mappatura lo risolvi (se hai un manuale è strano che non sia spiegata) dando dei valori di grandezza in cm o nell'unità di misura da te usata nei relativi campi U V e W. se ad esempio la tua texture è una piastrella 40x40 immetti 40 in U e 40 in V usando una proiezione uvw planare.

Poi il tiling ti completa tutto il pav mantenendo le piastrelle con questi parametr. Semplice no? spero di essere stato chiaro.

:hello:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io uso l'AO del mia material...bleed? non so che sia me lo spieghi?

Su Maya 2008 (non so sul nuovo 3dsmax) hanno introdotto una nuova 'variante' di AO del mia_material_x tra i metodi di Detail Distance, e ti permette di ottenere un occlusion molto meno 'a matita' ma molto più efficace e credibile.

Però non so che versione tu stia utilizzando di Maya o Max, ma ti assicuro che è un notevole passo avanti in ambito architettonico ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...darà un'occhiata anche se a me l'effetto matita piace moltissimo dato che mi piace molto disegnare.

comunque ti confermo che sul nuovo Max l'ao dei mia material è rimasta invariata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no nooo i rendering che faccio sn i miei tutto io faccio nn uso quelli degli altri scusami forse mi sn spiegato male^_^ dico solo ho dei risultati discreti ancora devo imparare bene ma sapendoli fare anche se discreti li metto nelle mie tavole xchè vale la pena^_^

cmq grazie mille sei stato chiaro nel manuale spiegava ma sicenrametne nn si capiva un beep^_^ era spiegato in modo stranissimo^_^ adesso si ho capito provato gia e ci sn riuscito^_^ ora nn mi rimane altro che imparare a fare l'illuminazione notturna^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io rimango sempre a bocca aperta quando vedo lavori di questo livello... si parla di occlusion, (si scrive così? ) non è la prima volta, ma precisamente cos'è? adesso faccio una ricerca sul sito

complimenti ancora 4 stellette

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ottima. ma il legno è voluto così scolpito?

non so se è il mio crt ma mi pare un pelino scuretta, tuttavia una fotoschippatina e tutto prende luce.

Bravo.

Domanda: quale raggio mentale hai usato? l'ultimo? cioè il 2008.

ho visto che avevi fatto anche altri test.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati

bellissima !!! :Clap03:

ascolta, non è che ci doneresti la texture del pavimento (e magari anche altre) e la texture bump del pavimento ????

xchè è sempre difficile avere texture continue, ho sempre problemi con le fughe dei bordi (vengono sempre o strette o larghe... <_< le texture archshaders poi hanno una sola piastrella ripetuta all' infinito (terribile)

ha la text del legno ha solo il bump o anche il displace ??? :blink2: molto bella.

Modificato da mattia_abbiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è solo bump,

per le texture, quelle che ho ho usato (la res non è molto alta e sono molto ritoccate in ps) non sono nulla in confronto a questa segnalazione che sto per farti:

QUI trovi l'America!

e stai apposto per sempre... :hello:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
c'è solo bump,

per le texture, quelle che ho ho usato (la res non è molto alta e sono molto ritoccate in ps) non sono nulla in confronto a questa segnalazione che sto per farti:

QUI trovi l'America!

e stai apposto per sempre... :hello:

bha, non ce nè manco una continua...sono tutte da sistemare in photoshop, bello sbattimento

grazie lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon lavoro, pero alcune cose non mi convincono... per esempio l'orologio (ma sono solo gusti personali) e poi quoto chi diceva che le mattonelle sono un po troppo grandi. Inoltre credo che hai un po esagerato con l'AO, non giustificato vista la forte illuminazione della stanza, tranne se non volevi simulare muffa o sporcizia sui muri...

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un buon lavoro, pero alcune cose non mi convincono... per esempio l'orologio (ma sono solo gusti personali) e poi quoto chi diceva che le mattonelle sono un po troppo grandi. Inoltre credo che hai un po esagerato con l'AO, non giustificato vista la forte illuminazione della stanza, tranne se non volevi simulare muffa o sporcizia sui muri...

bye

con l'AO di solito esagero nel vero senso della parola (dai un'occhiata ad altri miei rendering), qui non credo sia andato troppo pesante. Per le mattonelle sono 40x40 a me più piccole di così non piacciono...mi fanno vomitare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti