Vai al contenuto

Recommended Posts

è la mia prima prova con l'HDRI

la scena non è molto significativa, però volevo sapere da voi maestri cosa pensate di texturing e illuminazione..vi sembra realistico?è migliorabile? :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci ottimizza gli shader con un effetto fresnel.

Il pavimento mi piace ma è forse quello che rende meno leggibile la scena dal punto di vista del realismo ;)

Mi ricorda i miei primi esperimenti con cinema prima di scoprire Vray... :rolleyes:

Mi sembra un ottimo inizio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon inizio m i consigli dati sono molto validi noltre nella rete mi ricordo di aver visto u tutorial sulle palle da bigliardo dacui magari puoi prendere spunto l' unica cosa e che qui non ho il link a portata di mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli..

in effetti non ho Vray (me lo consigli spassionatamente?)

della sproporzione del pavimento ne ero consapevole..speravo non ve ne accorgeste :blush:

@ ferro design

riguardo l'effetto fresnel..mi potresti spiegare in che canale inserirlo e come gestirlo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a inserire l'effetto fresnel nel canale del colore..con due verdi uguali a diversi valori di luminosità, è giusto? :blink2:

il risultato è migliore? :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco cinema 4d e non so dove si mette l'effetto fresnel però nella seconda immagine noto che si vedono gli artefatti di compressione nella texture per il bump sul pavimento. Prova a cambiare texture con una più dettagliata, o in alternativa falla procedurale (è una griglia a mattoncini con un po' di noise).

Inoltre l'effetto Fresnel non ha fatto niente.. :-\ A norma dovrebbe ridurre le riflessioni nei punti perpendicolari alla telecamera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le ho spostate su un tavolo da biliardo, forse nel loro habitat naturale fanno un effetto migliore :blush:

per il tavolo effetto fresnel e bump di un tessuto

meglio? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti