Vai al contenuto
Vand1

Informazione Sketchup

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una informazione; da qualche tempo mi trovo a lavorare con sketchup,penso che tutti sappiate di che programma si tratti.

Ora,a parere mio è ottimo per dare una idea veloce di una progettazione in 3d,però volevo sapre se fosse possibile usarlo anche per il 2d e specialmente stampare da esso piante in scala poichè oltre che per il 3d mi interesserebbe usarlo anche per eventuali piante avendo notato che comunque mantiene una discreta precisione nel disegno. Spero che qualcuno mi possa dare una mano o dei consigli.

Grazie e ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao vand1...anch'io uso SU per il 3d, per un uso 2d ho qualche dubbio sulla versatilità del software, cioè finchè si tratta di disegnare un paio di linee di costruzione a fil di ferro da usare come base su cui poi estrudere il 3d ci siamo, ma se penso a disegni più complessi con tratteggi quote e simbologie varie mi sa che nn vale la pena (sarebbe molto più facile e veloce con un qualsiasi CAD)...per quanto riguarda la stampa in scala e in generale la messa in tavola la versione pro del programma contiene un applicazione che si chiama "layout" --->LINK, oppure c'è la possibilità di esportare il file in dwg per poi gestirlo con un CAD (secondo me la cosa migliore!).

Per quanto riguarda i consigli di utilizzo credo che se già hai familiarità col programma per il disegno in 3d, nn ti servano altre info, avrai notato che è un sw molto intuitivo ed immediato, cmq se c'è qualcosa di specifico che ti interessa sapere posta pure la domanda, se posso ti darò volentieri una mano....W Sketchup!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie carcarlo,

sei stato utilissimo,ho un'altra domanda veloce allora, esiste il comando specchia in sketchup?

grazie e scusa x la domanda ma più di una volta mi è capitato il rpblema di specchiare e non sn mai riuscito a trovarlo,nn c'è neanche nella guida...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un comando specchia rapido non esiste... a meno di utilizzare un trucchetto, selezion il tuo oggetto e lo scali lujngo un asse del valore -1 ;)

Chiaro che se devi specchiaro in una direzione particolare devi prima mettere gli assi per il verso giusto, altrimenti te li scala col sistema di riferimento di default :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa,ma posso fare anche una copia con questo trucchetto?

Cioè,mi spiego uso il comando scala,-1 xò mi specchia ciò ke ho evidenziato,io vorrei sapere se è possibile effettuare uno specchia lasciando invariata la posizione del solido che ho evidenziato e creandomene una copia specchiata...

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti