Vai al contenuto
cavalars

Plot Nuovo Videogame

Recommended Posts

salve a tutti,leggendo giorni fa il tread che parlava del plot di quel ragazzo che nn sapeva come fare per pubblicizzare la sua idea senza che gliela rubassero, mi è venuto in mente di buttare giu l idea per un gioco che realizzato con i giusti mezzi sarebbe da far gola a chiunque credo.

io ora vi posto quello che ho scritto, è tutto ancora molto vago,ma credo che si riesca a capire l intento dell esperienza di gioco che voglio trasmettere.

buona letta visto che è abb lungo.

Plot:

Il protagonista è ragazzo sui 24-26anni, da definire ancora che lavoro faccia,me è un tipo semplice.

Il gioco si svolgerebbe nel guidare questo ragazzo per le via della citta un po’ in stile GTA,

il ragazzo che d’ora in poi chiameremo “P” è dotato di poteri sovrannaturali.

Fortemente ispirato alla serie heroes P inizia con un piccolo potere quello di fare salti lunghi(brevi voli) per poi acquisire man mano nel gioco poteri dai suoi nemici.

I suoi nemici appunto sono un gruppo di ribelli,di cui fanno parte anche dei mutanti,questo gruppo è formato da persone come P che hanno delle poteri non umani,che presi dal panico e scartati dalle persone Normali,hanno deciso di unirsi per creare caos e cercare di prendere il potere della città.

Questo gruppo di ribelli che chiamiamo per ora “diversi”,sono capitanati da un mutante gigante(alto almeno 7-8 metri) che ha come potere oltre una forza assurda quello di controllare con la mente le persone. Durante il gioco P si troverà ad affrontare diversi nemici,da questi lui riuscirà ad assorbire le varie abilità…nello sviluppo della storia ho pensato che per rendere il gioco più longevo si potrebbe fare che i nemici non siano pianificati,nel senso girando per la città ci si può imbattere in un nemico piuttosto che in un altro…per intenderci,ci saranno dei boss,che quelli appariranno in punti strategici della trama,mentre altri nemici potranno apparire solo se li andrete a cercare in giro per la città. Questo potrebbe determinare il successo o la sconfitta con il boss seguente, proprio perché P abbia bisogno di un certo potere per sconfiggerlo .Questa modalità di non dare una rigidità alle missioni potrebbe essere ampliata o adattata al meglio per creare una storia avvincente con parecchi collegamenti tra i vari personaggi del gioco.

P assorbe i poteri non appena quel personaggio li manifesta,cioè, se si trova a combattere per la prima volta con un tipo che per ES riesce a passare tra i muri, questo potere viene aggiunto solo quando questo nemico lo usa per la prima volta nelle vicinanze di P.

I poteri principali che renderanno P esaltante da comandare sono:

-salti lunghi

-passare tra i muri e le cose

-rigenerare l’energia

-volare per brevi periodi

-correre velocissimo

-arrampicarsi sulle pareti verticali

-invisibiltà per brevi periodi

-telecinesi possibilià di spostare oggetti col pensiero

-emettere fuoco o esplosioni

-ghiacciare

-forza bruta

-super riflessi(alla matrix)

-vista raggi x

-magnetismo

Questi i principali poteri, da notare che l uso dei poteri richiede uno sforzo fisico notevole,

vi sarà presente un barra che misura l’uso dei poteri,finita quella ci sarà un calo dell’energia salute.

Alcuni poteri potrebbero essere vincolati agli altri, come la possibilità di fare fuoco e ghiaccio che devono essere usati solo dopo aver avuto il potere di rigenerarsi.

Tra i nemici ci saranno una categoria definita per ora “colossi” che sono dei mutanti dotati di dimensioni gigantesche e di piu poteri.

Alcuni di questi sono:

- Un gigante velocissimo,in grado di distruggere pareti e muri e stritolare.Aspetto simile a Venom.Irruenza ad effetto sorpresa.consiglio scappare appena lo vedete se ci riuscite.

- Volatile gigante in grado di seguire P con una vista a raggi x e spazzarlo via col battito delle ali. Sembianze di uno pterodattilo-dinosauro.

- Talpa gigante ,sbuca da sotto il terreno e trascina sotto con se il nemico.Cattura il nemico con la lingua tipo un rospo e lo trascina sotto terra.

- Gigante che cambia forma,nonostante le sue dimensioni è capace di adattarsi a qualsiasi forma e raggiungere i nascondigli piu piccoli.uccide inglobando il nemico.(difficile realizzazione)

- Camaleonte gigante. Sembianze umane ma con capacita di mimetizzarsi e avvelenare il nemico con morsi.

Trama:

P svolge una vita normale fa il suo lavoro per pagarsi l‘affitto del suo seminterrato.

Vive in una città che ricorda molto Gotham city e Ny, prevale un clima freddo,invernale,sempre oi quasi buio,e bagnato. La città avrà un piccolo centro residenziale poi per il più sarà sobborghi e zona industriale.

P convive da quando è bambino con il suo potere di effettuare salti molto lunghi, ma lo ha sempre tenuto nascosto poiché non ci dava importanza.

Contrariamente alle storie comuni ho voluto evitare la solita epopea dell’eroe che vuole salvare il mondo, oppure la storia d’amore contornata da violenza, qui P se la dovrà vedere con i nemici poiché saranno loro a cercarlo e a volerlo eliminare, reo di non riconoscere i propri poteri e non aderire al gruppo dei “diversi”.

P ha come migliore amico,un giovane dottore-scienziato che è l’unico al corrente dei poteri di P e che nn gli ha rivelato la sua capacità nascosta,cioè quella di assorbire i poteri degli altri.

Un giorno al suo amico viene letto il pensiero dal capo dei cattivi e di li a poi inizierà la caccia a P.

L’avventura quindi non sarà una scalata verso la fine,ma contrariamente saranno i nemici a farsi sotto man mano fino ad arrivare allo scontro finale.

Molti nemici gireranno per la città come normali cittadini,ma ogni tanto daranno sfogo delle loro potenzialità per creare caos e incidenti.

P invece inizialmente sarà riconosciuto solo se userà spesso i suoi poteri.anche se presto la sua fama diventerà nota a tutti i ribelli e nascondersi sarà molto difficile.

Andando avanti nella storia si verrà a scoprire che i genitori di P furono accidentalmente uccisi dal capo dei cattivi durante un suo scontro con la polizia, quando lui era ancora in fasce.

Più avanti nella storia si verrà a scoprire che P ha una sorella , che anch’essa dotata di poteri, fa parte del gruppo dei ribelli. Questo particolare potrebbe non essere noto a P se il giocatore non affronterà i nemici minori che ogni volta morendo daranno delle informazioni che porteranno P alla consapevolezza di avere una sorella. Inoltre sarà previsto un duello tra i 2 fratelli nel quale si potrà cambiare il corso della storia se si arriverà al scontro conoscendo l’identità della ragazza, in caso contrario il particolare potrà essere scoperto solo in seguito con relativo effetto sul personaggio principale il quale assume un carattere più violento e vendicativo.

Ovviamente il gioco prevede totale liberta di azione,si potra scegliere di essere tra i buoni,gli indifferenti e i cattivi. Si potrà intervenire nelle scene di caos per salvare i cittadini in difficoltà,si potrà rimanere indifferenti per non rivelarsi al nemico al fine di ridurre gli sconti al minimo, e si potrà creare caos e mietere vittime con i propri poteri.

Se la scelta del giocatore sarà la prima, ossia quella di salvare i civili presto la massa lo riconosce come un eroe e girare per strada nell anonimato sarà sempre più difficile,questo comporta una maggiore facilita ad essere individuato dai nemici.

Contrariamente se si è popolari come nemico pubblico,la folla o scapperà alla vostra vista o vi si accanirà contro cercando di uccidervi in ogni momento.

Da questo appunto deriva la topologia della città piena di zone con poca densità di abitanti,se vorrete nascondervi ci saranno cunicoli,fogne,fossi,vicoli dove girare senza dare nell’occhio.

Da sottolineare che alcuni nemici saranno indicati sul radar una volta riconosciuti e se non affrontati potrete sempre girarci alla larga se vorrete.

Da temere invece gli attacchi da parte dei colossi che appariranno improvvisamente indipendentemente dalla vostra notorietà,sapranno sempre riconoscervi e se al loro arrivo P non avrà i poteri necessari per sconfiggerli,anche scappare sarà arduo.

Il gioco terminerà si con l’uccisione del boss,ma per avere il gioco completo al 100% bisognerà ovviamente eliminare tutti i membri dei ribelli.

Concept e storia by Luca Rossi.

post-4355-1194007264_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, mi piace molto.

Noto che non ti sei ispirato solo ad heroes, ma anche a THE UMBREACKABLE, almeno per quanto riguarda il CERCARE IL PROTAGONISTA CREANDO DISASTRI, e sperando che egli intervenga.

Cmq se non ricordo male, tempo fa sentivo parlare di un gioco simile online, dove ognnuno impersonava un supereroe, ed agiva liberamente per la città.

Come avresti intenzione di realizzarlo?

Tu ti occupi solo della stesura o anche della realizzazione?

Che programmi hai intenzione di usare?

bel disegno mi piace molto, vorresti disegnare i personaggi del mio progetto?:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'idea...

Gia'...qualche notizia in piu' sulla realizzazione ?

Per qualche idea in piu' guardati il gioco "Freedom Force" ha qualche annetto.... non ha la visuale stile GTA...ma l'idea dei supereroi e dello sviluppo dei superpoteri c'e'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora oggi ne parlavo con un mio amico programmatore di game,dice che per un progetto simile(ovviamente come gia sapevo) necessita un grande sviluppo,impensabile da fare con una piccola societa...quindi fare discorsi di software ecc è prematuro.

io i concept gia ce li ho,in testa pero.:-P

se trovo adesioni,e interessamento da un discreto numero di utenti si potrebbe pensare di realizzare una mod,per gta3 per esempio.

se mi incoraggiate posso intanto mettere un sito su con adesioni per partecipazioni e forum...ma prima devo maturare il progetto.

se avete consigli fatevi avanti...potremmo realizzare qlcs...;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora oggi ne parlavo con un mio amico programmatore di game,dice che per un progetto simile(ovviamente come gia sapevo) necessita un grande sviluppo,impensabile da fare con una piccola societa...quindi fare discorsi di software ecc è prematuro.

io i concept gia ce li ho,in testa pero.:-P

se trovo adesioni,e interessamento da un discreto numero di utenti si potrebbe pensare di realizzare una mod,per gta3 per esempio.

se mi incoraggiate posso intanto mettere un sito su con adesioni per partecipazioni e forum...ma prima devo maturare il progetto.

se avete consigli fatevi avanti...potremmo realizzare qlcs...;-)

si si hai decisamente ragione, e moddare gta sembra la soluzione migliore...

Tralaltro il web è pieno di software gratuiti, rilasciati dagli sviluppatori SDKgta, che ti permette di apportare qualsiasi modifica.

Se non sbaglio il problema stà nella modifica dei modelli originali, infatti se non ricordo male esiste un editor STANDALONE.

Come mi è stato consigliato poco tempo fa da alcuni di voi, la cosa migliore in questo caso è buttare tutta l'idea su carta e su web, creare magari un TRAILER 3d e 2d, non importa tanto la qualità, quando il modo in cui presenta e rende approssimativamente l'idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti vuoi buttare sulla strada del mod e se hai pazienza fino all'anno prossimo puoi aspettare che esca questo e sperare che sia moddabile:

Prototype

In questo modo avresti già supportato di base praticemente tutto quello che ti serve... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'idea...

concept veramente interessante.

Ovviamente un game off-line a quanto vedo. (ultimamente gli mmorpg stanno prendendo piede)

La maggiorparte degli eventi, poteri e mappe è fattibile.

Ovviamente è un lavoro colossale... insomma, avete dato per esempio il gioco GTA.

Lo stesso GTA non ha le fogne (che nella realizzazione di game significherebbe creare 2 piani di fondale... uno per la strada/palazzi uno parallelo sottostante per le fogne o metropolitana).

Entrare in tutti i palazzi, che sono dotati di stanze, magari arredate... è impensabile creare un gioco così AS-REAL... per quanto possa essere il sogno di molti.

Questo gioco + che GTA lo vedrei come MAX PAYNE, lo conoscete?

Tra i poteri + difficili penso sia quello della: telecinesi.

La telecinesi, in quanto tale, da la possibilità di "muovere" con il pensiero, quindi senza toccarli... TUTTI gli oggetti esistenti nel mondo.

Tipo Saylar di Heroes no? Per es, gli sportelli degli armadietti dei corridoi della scuola... si potrebbero lanciare contro i nemici...

o far schiantare un'estintore contro una porta chiusa a chiave per aprirla... o "semplicemente" riuscire a muovere gli ingranaggi della serratura ed aprirla :o

Ogni Oggetto del game dovrebbe avere la qualità di "animabile".

Pensate a GTA, quando andate in giro, non è che potete rompere tutti i vetri di tutte le finestre di tutti i palazzi... qui con la telecinesi, se fatta bene, si dovrebbero creare oggetti poligonali interattivi... e quindi tutto risulterebbe non un semplice FONDALE... :o

Quindi un potere + simile a quello di MAGNETO degli XMEN sarebbe già + "fattibile" credo XD

Poi la cosa + difficile di tutte, mettendo caso che si restringa il campo di oggetti "controllabili"... questi oggetti come si potrebbero "selezionare"?

e le azioni da fare?

Sto cercando di ipotizzare la "giocabilità" riguardo a tale potere... mi viene in mente qualcosa come Kingdom Hearts... una sorta di menù a tendina quando si seleziona l'oggetto, con diverse opzioni tipo: lancia, solleva, pianta, esplodi, etc etc

Un game simile, real time, oltre che riflessi a 1000 e manualità del compiere azioni pressocchè paragonabile a quella dei Koreani/Giapponesi nei giochi tipo le 4 frecce che scorrono velocemente... (nn so se avete mai visto quel tipo di giochi^^) richiederebbe troppo esercizio :|

Realtime significa che gli NPC/PNG compiono le loro azioni senza "aspettarvi" nell'esecuzione dei vostri comandi...

Veramente bello... Ma veramente difficile. :)

Scusate se mi sono lasciato prendere nello scrivere questo post... ma è davvero interessante.

Vi appoggio a pieno.

Per qualsiasi cosa contattatemi pure, aderirei volentieri :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente io conosco bene i problemi del progetto,so altrettanto bene che alcune cose sono da rivedere.....pero ci sono alcuni truccheti per rendere le cose possibili...prima di tutto dire una citta nn grande come San andreas,piu minuta.e gia si risparmia un po,per i 2 livelli si potrebbe semplicemente fare brevi tratti di fognatura...dicamo dei tunnel e basta.

per quanto riguarda i poteri alcuni andrebbero a fare una o massimo 2 azioni...giusto pero per farle...che ne so la butto li,la telecinesi io la immaginavo come in lego starwars....(nn so se tuti l hanno giocato) è semplice e divertente....solo alcuni oggetti t permettono di farlo...

che altro gli edifici penetrabili nn è fattibile,gia scartato....al max si potrebbe fare una sorta di teletrasporto....

insomma idee ce ne sarebbero mille....e aggiungo che se ci fossero programmatori capaci,senza l aggiunta di tutto si potrebbe anche realizzare una demo su base gta3...giusto per un breve tratto di gioco...

:-) certo che servirebbe un team....non credete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
insomma idee ce ne sarebbero mille....e aggiungo che se ci fossero programmatori capaci,senza l aggiunta di tutto si potrebbe anche realizzare una demo su base gta3...giusto per un breve tratto di gioco...

:-) certo che servirebbe un team....non credete?

sarebbe stupendo partecipare ad un progetto simile...

ad avere le conoscenze necessarie... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh gia...

cmq moh nel tempo libero butto giu un sito...con un freehost...poi faccio un po di pubblicita e rivedo bene la trama.poi vediamo se aderisce qualcuno...

oook :B

fammi sapere :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh molto interessante l'idea, ed anche la trama :Clap03: ... dunque, dove cominciamo...

la vera chicca del gioco è il fatto che sia come gta ma fantastico, e che la fisica dovrebbe essere implementata in maniera decente, per lo meno.

Allora per la fisica si possono tranquillamente fare gia tutte queste cose usando un motore come quello di half life 2, d'altra parte gli spazi sono molti piu ampi e gestiti in tempo reale, così mi viene piu in mente oblivion, se si sacrificasse un po la grafica per aumentare il numero di oggetti in gioco potremmo esserci.

Sono presenti parecchie risorse e mod aggiuntivi per oblivion ma non credo proprio sia possibile ambientarlo in una citta.

Moddare gta è una buona idea per cominciare, ma credo non sia possibile modificare il modello fisico, che secondo me farebbe una pesante differenza in un gioco del genere.

Se ma trovassi qualche bravo programmatore che ha voglia di divertirsi te lo farei sapere, ma per ora posso solo darti appoggio morale per il bel progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh molto interessante l'idea, ed anche la trama :Clap03: ... dunque, dove cominciamo...

la vera chicca del gioco è il fatto che sia come gta ma fantastico, e che la fisica dovrebbe essere implementata in maniera decente, per lo meno.

Allora per la fisica si possono tranquillamente fare gia tutte queste cose usando un motore come quello di half life 2, d'altra parte gli spazi sono molti piu ampi e gestiti in tempo reale, così mi viene piu in mente oblivion, se si sacrificasse un po la grafica per aumentare il numero di oggetti in gioco potremmo esserci.

Sono presenti parecchie risorse e mod aggiuntivi per oblivion ma non credo proprio sia possibile ambientarlo in una citta.

Moddare gta è una buona idea per cominciare, ma credo non sia possibile modificare il modello fisico, che secondo me farebbe una pesante differenza in un gioco del genere.

Se ma trovassi qualche bravo programmatore che ha voglia di divertirsi te lo farei sapere, ma per ora posso solo darti appoggio morale per il bel progetto.

guarda io nn è che voglio realizzare questo progetto,cioè mi piacerebbe ma al momento non avrei il tempo e le forze necessarie per seguire tutta la pipeline della realizzazione....certo che se trovassi gente che è disposta a farlo magari si fa solo una demo,sarebbe bellissimo,magari poi effettivamente si potrebbe girare demo alla mano alla ricerca di una softwarehouse disposta a rilevare il progetto e trasferirlo sulle next gen dove avrebbe piu giustizia!

in questi giorni intanto sto buttando giu i concept.....quando raccolgo un po di materiale contnuo a postare.

Per quanto riguarda la fisica il motore di HL sarebbe il piu adeguato....ma nn so se supporta la vista in terza persona...e poi cmq il genere di gioco che ho immaginato io è proprio un diretto seguace di GTA,con la sua liberta di azione..

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti