Vai al contenuto
AleRG

Xeon Quad Core Hp

Recommended Posts

Non c' é skritta la sk grafica...direi che cmq una Quadro di ultima generazione e potenza MEDIA, tipo fx 1700 potrebbe andare bene (circa 500 eurini + IVA...) se non lavori con assiemi della MASSIMA complessità. Sk madre, ram e cpu niente da dire, mentre non ci siamo sul fronte degli hd e cabinet (ke limita l' espandibilità) : un hd é veramente troppo poco : quando si spostano file di grosse dimensioni la mancanza di un raid 0 si sente eccome , mentre qst ultimo é particolarmente fragile : in caso di rottura di 1 degli hd si perdono TUTTI i dati. Quindi un bel raid 5 ke contiene una copia di sicurezza dei dati o meglio ankora un raid 0+1 ke effettua istantaneamente la copia speculare dei 2 hd messi in striping : occorrono quindi 2 hd X lo striping e 2 X il mirroring, mentre nel Raid 5 te ne "bastano" 3. Ovvio ke poi occorrono controller con le p@@@e, tipo gli ADAPTEC, X non incorrere in scarse prestazioni e/o instabilità. Inoltre okkio al S.O. : Windows XP 32 bit può gestire UN MASSIMO di 3Gb, quindi rischi, se non passi a Vista o Win Xp X64 bit, di acquistare 4 Gb e sfruttarne solo 3 :crying:

Non ti ho kiesto l' uso Xkè leggendo Architetto immagino importazioni da Autocad, modellazione di scene con alti dettagli e rendering impegnativi in Max, ove la potenza di 2 Xeon NON é mai troppa (specie X i render <_< )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella brochure (scaricabile da qua) sono riportate le opzioni per la scheda video e credo che vada definita in fase d'acquisto se includerla o meno, vist che è riportata come opzionale, idem per un eventuale controller SAS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be per l'hd forse è vero ma i dati andranno a finire in un server dedicato all'archiviazione

La scheda Video penso sia la Quadro

In più c'è un monitor hp da 24 pollici (che non mi esalta)

Pensate che vengo da un P4 con 2gb di ram!!!!

Penso che potrò esplorare altri mondi con questa macchina!!!!

Prezzo??? Mi sembra intorno ai 7000 ma non pago io quindi non lo so!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Be per l'hd forse è vero ma i dati andranno a finire in un server dedicato all'archiviazione

La scheda Video penso sia la Quadro

In più c'è un monitor hp da 24 pollici (che non mi esalta)

Pensate che vengo da un P4 con 2gb di ram!!!!

Penso che potrò esplorare altri mondi con questa macchina!!!!

Prezzo??? Mi sembra intorno ai 7000 ma non pago io quindi non lo so!!!!

se é incluso il monitor é un prezzo buonino, altrimenti alla stessa cifra ti compri un mac pro dual quad xeon da 3,0 Ghz (cioé 2 processori quad xeon da 3.0 ghz per un totale di 8 processori e 24 Ghz) con 10 Giga di ram. Ce l´ho da un mese e vi assicuro che é una cosa FANTASCIENTIFICA.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nooo, non ci sono le Quadro di ultima generazione :crying: Anke se é vero ke finkè si rimane cno il bus a 128 bit la banda passante resta abbastanza ridicola :wallbash: A qst punto ti direi di scartare le Fire Gl e scegliere una Quadro fx 1500...il miglior rapporto prezzo/prestazioni . Se i dati vengono salvati in un server al max ti occorrono due diski in Raid 0 se vuoi il max delle prestazioni. Forse il monitor da 24" (e immagino almeno 1920X1200) markiato hp incide non poco sul prezzo finale ke non ho capito se é con o senza iva :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto.. che la differenza tra 1700 e 1500 e OLTRE 30% in tutti i applicazioni con opengl.. e in max e dx3d (maxtreme) va oltre 20%..

in questa situazione nessuno non si frega di banda di memoria.. ma si tratta di nuovi istruzioni sulla gpu.. anche se la scheda e 128 bit e il trasferimento di memoria va circa 3 volte in meno.. non significa nulla.

PS quadro fx 1500 (purtroppo) e fuori produzione da quando 1700 e stata annunciata.. il motivo.. prima di tutto nuovo shader, nuovo opengl e dx3d supporto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora è ufficiale:

la scheda video è una quadro 5600

e il monitor è incluso!!!!

Probabilmente mi monteranno xp 32bit!!!! Grande perdita????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora è ufficiale:

la scheda video è una quadro 5600

e il monitor è incluso!!!!

Probabilmente mi monteranno xp 32bit!!!! Grande perdita????

per questa configurazione ti serve XP x64

xp pro 32... ti limita utilizzo di memoria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti