Vai al contenuto

Recommended Posts

Anche tra cielo e le profondità del mare esiste un mondo affascinante, ricercato nelle notti illuminate dalla luna.

Basta chiudere gli occhi e guardare.

finaletc3.jpg

E alla fine l'ho finita. E' l'immagine realizzata per il contest di XSItalia per a copertina di Create Magazine. Non è perfetta, anzi, manon ho più tmepo per lavorarci sopra prima del termine, quindi spero che piaccia lo stesso.

C&C are welcome :D

post-6117-1193995881_thumb.jpg

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm devo essere sincero... si nota che è un lavoro incompleto (anche senza conoscere le tue capacità), ma mancano ancora 2 settimane al termine del contest ;) qualche consiglio: farei i raggi che filtrano non paralleli, aggiungerei delle finte caustiche sul corpo di lei con una texture (molto leggere e solo sulla parte illuminata), cercherei di rompere la simmetria (basterebbe forse spostare la coda un pò di lato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Guru. L'eccessiva simmetria toglie un po' il senso del movimento. Secondo me manca del lavoro di post. Non è chiaro se si tratti di un tuffo fuori dall'acqua (in quel caso mancherebbero gli spruzzi) o di una capovolta in mare (ed in questo caso metterei un po' di bolle, specie vicino alla coda e una luce volumetrica che filtra dall'alto).

Comunque un buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello ,pero' si potrebbe arricchire molto...

pesci, bollicine, uno shader leggermente piu' curato per la pelle...

e forse metterei in un altra posizione le braccia

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto ciò che hanno detto. I capelli sembrano appartenere più allo sfondo cha alla sirena... però sono sicuro che ne uscirà un capolavoro. Ma scusa: quali erano i margini temporali per questo contest? Mi sembra che sono passati un paio di mesi o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella nel complesso mi piace :Clap03: , anche se non posso non quotare le osservazioni che sono state mosse, la spalla dx (imho) avrebbe bisogno di un ritocchino ed in particolare il soggetto si presta molto bene allo sviluppo delle caustiche, che è il primo pensiero che mi sorge guardandola, anche se come dice cecofuli puoi limitarti a delle fake caustiche.

Due settimane forse non sono molto tempo, compatibilmente con i tuoi impegni ma, vista la posta in gioco, fossi in te, non escluderei la possibilità di metterci ancora mano, lavorando magari sul contrasto in controluce, sfruttando ed enfatizzando i raggi di luce provenienti dalla superficie e che filtrano nell'acqua, sia sull'uso dello shader SSS in MR che peraltro è un tuo punto di forza.

Mi concentrerei appunto sul dare risalto al soggetto, lasciandolo inghiottire dalle tenebre delle profondità senza perdermi poi sul contesto così come hai fatto.

A te la decisione di considerarla finita.

p.s.

ottimi i progressi con xsi, complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzo!

io sistemerei in primo luogo lo sfondo, lo renderei come dice guru un po piu "maroso" e poi sistemerei la faccia della tipa (non ha le orecchie??)

infine la posizione delle mani, sono troppo piatte, un po innaturali...vedi se riesci a dargli una controllatina.

ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

modello delle mani (pollici soprattutto) e shader della pelle.

inoltre, nella zona dei fianchi si nota un alone scuro (forse l'AA su sfondo nero?) in corrispondenza di un barlume bianco sullo sfondo. lì dovresti mascherare la sagoma con un glow.

è comunque notevole l'impegno nella gestione della figura con un sw nuovo. valutando quanto sei latitante ultimamente, immagino tu ci stia passando tutto il tempo a disposizione :).

seguo.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti