Vai al contenuto
almighty

Wip Cantieri Di Chiavari

Recommended Posts

Salve a tutti......posto il primo WIP che posso, per sentirmi così ospite attivo di questa meravigliosa comunità di malati della computer grafica!!!!!

il livello di dettaglio non è al massimo per un paio di motivi........il primo è che il progetto non lo richiedeva, il secondo è che io provengo dalla computer grafica per il real time e li i criteri di modellazione ed illuminazione non sono proprio gli stessi.....e terzo è perchè ho cominciato ad utilizzare per la prima volta VRAY un paio di mesi fa...........DA ZERO!!!!!!

Ora siccome ho visto che qui c'e' gente con le palle che gli fumano.....e scusate il francesismo...........ho pensato di espormi alla pubblica gogna in quanto affamato di CRESCITA e di CONOSCENZA..........quindi detto questo avanti con le critiche se costruttive però!!!!! no scherzo apprezzerei umilmente e moltissimo qualsiasi tipo di consiglio e critica

Un saluto a tutti

post-863-1111682106_thumb.jpg

post-863-1111682124_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti apprezzo veramente molto........ci tenevo a ricevere opinioni........a lavoro finito posterò i render finali e le foto della barca in cantiere tanto per dare un riferimento fotografico.

P.S. mi ero scordato di dare qualche info sulla barca in questione.......si tratta di un CANTIERI DI CHIAVARI del 1971 di circa 18 metri

ancora grazie a tutti e spero che avrete da darmi qualche consiglio/opinione per migliorare il render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini e bel modello... il mare xò mi sembra un po' troppo "rigido", non mi piace la texture del bump e forse sarebbe meglio se gli dai anche un riflesso + alto e metti lo IOR a 1.33157 (acqua a temp. ambiente), la barca invece mi sembra ben fatta, se il "tetto" è di tela fai leggermente filtrare la luce così l'ombra non viene così scura... sono consigli eh! Niente gogna qui... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Belle immagini e bel modello... il mare xò mi sembra un po' troppo "rigido", non mi piace la texture del bump e forse sarebbe meglio se gli dai anche un riflesso + alto e metti lo IOR a 1.33157 (acqua a temp. ambiente), la barca invece mi sembra ben fatta, se il "tetto" è di tela fai leggermente filtrare la luce così l'ombra non viene così scura... sono consigli eh! Niente gogna qui... :)

....si hai ragione purtroppo il mare non è il massimo, è un pò artificiale e cremoso, ma non è definitivo......diciamo che non ho avuto ancora il tempo di parametrizzarlo meglio perchè ho dovuto dare la precedenza ad altre cose (anche al di fuori di questo lavoro!!!).......posto i parametri attuali dell'acqua se qualcuno fosse così paziente da darmi qualche consiglio ne sarei immensamente grato!!!

per quanto riguarda il tendalino credo che sia fatto di tela cerata quindi un pò più rigido e di conseguenza quasi totalmente opaco.......però mi hai dato una bella idea quasi quasi provo a farlo più trasparente.............per le ombre scure credo che ci sia una concausa dettata dalla mia ignoranza nel controllare bene i parametri di VRAY

comunque grazie veramente per i consigli.......preziosissimi!!!!!

post-863-1111754916_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bella davvero cambierei solo l'acqua

hai dato un occhiata qui...www.alzhem.com spiega come fare l'acqua nella sezione tutorial

......grazie per il link.........sono già li!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per le ombre troppo scure prova ad aumentare il multiplier del second bounce...

forse è sufficiente

.......considera che i parametri che ho impostato sono:

1) IRRADIANCE MAP High (primary bounce) multiplier 1.0

2) LIGHTMAP (secondary bounce) multiplier 0.7

3) COLOR MAPPING Exponential con il bright multiplier 1,5

ho provato ad aumentare anche il dark multiplier 1,5 ed il secondary bounce 1,5, ma non cambiava in modo significativo........o meglio cambiava ma rendendo l'immagine più artificiale e non mi piaceva un granche'.........

per aumentare la qualità ho pensato di andare a lavorare sui valori GI dei singoli materiali e della luce SUN......nel pannello SYSTEM per intenderci........ma il prolema è che non so se è l'approccio giusto, almeno in questo caso........

Link al messaggio
Condividi su altri siti