Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, è una marea di tempo che non mi faccio vivo su questo magnifico forum.

Purtroppo il lavoro mi assorbe e non lavoro più come grafico 3D ma come progettista elettronico...che volete farci!

Ma la passione la conservo (e quando riesco, di tanto in tanto, svolgo alcune collaborazioni per fare del 3D e della grafica in generale).

La mia enorme passione per il 3D è viva, peccato solo che il tempo sia tiranno.

In ogni caso, nelle ultime ferie ho avuto un paio d'ore per smanettare un po' e, stimolato dal wallpaper del mio nokia, ho fatto questa semplicissima immagine. Spero vi piaccia.

Sto anche modellanto la nuova TT e facendo un rendering architettonico...ma chissà quando riuscirò a finirli...sigh!!

Ciao a tuttiiiiii

P.S. Modellazione (ma quale???!?!?!?! ) tramite Max, rendering con Vray, solo skylight + sunlight

post-1124-1193957717_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In un contorno minimale e realisticamente riuscitissimo in cui si denota un'affascinante leggerezza e armonia dei contenuti, si intravedono le uniche "pecche" della scena:

- anche secondo me i petali - rispetto all'ottimo materiale delle pietre esaltato dalla luce azzeccata - stonano per una leggera falsità rintracciabile nella sensazione di plasticità (anche se morbida -> plastilina). Credo che attivando l'effetto SSS potresti migliorare di molto un'immagine dalla già forte personalità e espressione fotorealistica!

- in ultimo, anche il materiale di sfondo - causa la bassa risoluzione della texture, immagino - tende a risultare poco definito ;)

Gran bel lavoro! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti