Vai al contenuto
Fabris 3d

Problema Animazione Fumefx

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo mi sono iscritto proprio ora :)

Spero di aver postato nella sezione giusta ma non ne sono molto convinto :) Ho iniziato da poco a lavorare con il 3d e ho istallato da pochissimo il plugin FumeFx...E proprio con questo ho un problema...Praticamente ho animato una fiamma che si accende a un determinato frame...Xo' non riesco a capire xk dopo tot si spenge improvvisamente..Ho provato a smanettare un po ma nn sono riuscito a trovare una soluzione...Spero in voi e soprattutto so gia che sara' una cavolata ma nn ci ho pensato.. :)

Grazie mille in anticipo!...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto...probabilmente non hai pagato la bolletta del gas....

In max, oltre ad acquistare il programma stesso, bisonga acquistare una licenza per il gas utilizzato dai sistemi particellari...ti viene automaticamente addebitato sulla bolletta di casa, quindi fanne un buon uso.

:mellow:

:blink2:

:unsure:

:Clap03:

No dunque...credo tu debba semplicemente modificare il tempo di vita delle particelle...

allunga la durata della barra temporale, (scegli tu un valore che può farti comodo), seleziona poi l'emettitore particellare, e nel menù modifica cerca "vita particelle"...troverai il tempo d'inizio e quello di morte, che solitamente si imposta automaticamente ad un valore prestabilito...

credo sia tutto:D...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune prove e l'ìunica cosa che sn riuscito a capire è che dopo 180 frame succede il fattaccio...infatti ho provato a far partire l'animazione della fiamma dopo e succede cmq appena trascorsi 180 frame di animazione della fiamma.....

Modificato da Fabris_3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta...non è che li stai cercando nel pannello di rendering di FUMEFX?...io stavo parlando dei parametri di durata particellare del sistema interno di max...

non sono a casa e non posso controllare ora, nel caso + tardi controllo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm c'e qualcosa che mi sfugge...Io nn ho usato l sistema particellare di max...praticamente ho fatto prendere fuoco a un box tutto tramite fumefx e gli helpers di fumefx (quello x impostare la sorgente e la direzione della fiamma in pratica)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mmm c'e qualcosa che mi sfugge...Io nn ho usato l sistema particellare di max...praticamente ho fatto prendere fuoco a un box tutto tramite fumefx e gli helpers di fumefx (quello x impostare la sorgente e la direzione della fiamma in pratica)..

a....scusami tanto allora, non ho mai utilizzato fumefx, ma pensavo funzionasse come afterburn...scusa me stupido:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti