Vai al contenuto
k3pl3r0

Problemi Rendering Oggetti Rhino In 3ds+vray

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un principiantone, mi piace giocare con 3ds Max + Vray e ultimamente stavo provando a imparare a modellare con Rhino il quale devo dire mi diverte molto. Ho qualche problema però quando, una volta creato un oggetto con Rhino, voglio importarlo in 3ds e quindi renderizzarlo con Vray; naturalmente ho trovato in rete (e anche qui) diverse informazioni riguardo l'import/export Rhino/3ds, però ad essere sincero dopo diversi giorni di prove i miei risultati sono un po' scadenti e avrei bisogno di qualche parola di incoraggiamento perché sinceramente mi sta passando la voglia di usare Rhino :crying:

Siccome un'immagine vale più di mille parole, ecco qua: il jpeg che vedete allegato è un rendering con Vray di un semplice oggetto creato (seguendo un tutorial base) in Rhino (allego file di rino zippato). Come vedete nonostante il materiale metallico sia "collaudato" e realistico (mi dispiace di non aver messo una sferetta nella scena per farvi vedere la differenza) la resa degli anelli è veramente brutta! In particolare in tutti gli oggetti importati da Rhino il fillet risulta sempre sovraesposto in modo innaturale. Sapete dirmi cosa ho sbagliato, se c'è modo di rimediare?

Datemi speranza...

post-38254-1193942883_thumb.jpg

anello.zip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti