Vai al contenuto
SOn2

Mental Ray Stando Alone

Recommended Posts

Da tempo sto' pensando che si più conveniente acquistare Mental Ray Stand Alone anzichè 3D Studio Max!!!

Qualcuno di voi lo ha mai usato??? Chi mi sa dire i vantaggi e svantaggi??

In quale formato si importano le geometrie per esempio da un programma come Rhinoceros 4.0??

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, tempo fa mi ero fatto fare un preventivo dal distributore italiano,....ma il costo era illogico era quasi pari al costo di Max, sto parlando di quasi 2 anni fà però, forse ora le cose sono cambiate! Seguo la discussione, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mental ray standalone è un prodotto pensato per un target hig-end (rendering distribuito, renderfarm, etc), per un utente o anche uno studio medio piccolo non ha nessun senso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la standalone è più veloce della versione per maya (con mr_liquid di un 10/15%) e ci sono delle impostazioni che permettono di ottimizzare i tempi sì*

però se devo essere schietto, tutto questo secondo me non giustifica i costi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con maya 2008 non ci metterei la mano sul fuoco onestamente, cmq il problema è che mr_liquid è rimasto indietro, ma per la standalone c'è l'exporter di puppet in ogni caso (non sono sicurissimo sia uscito per maya 2008)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi meglio puppet o mr_liquid? e fermo al 2006 mr_liquid quindi mi pare che in ogni caso puppet che e piu aggiornato immagino ottimizzi meglio l esportazione...

Il 2008 non l ho provato pero alla fine tra tutti l unica cosa che differenza dove sta? nel tempo di traduzione della scena da maya a mi, giusto? perche cmq deve creare un mi in ogni caso e la descrizione della scena deve essere sempre quella se non vado errato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispetto ai maya precedenti la 2008 ha un exporter ottimizzato e altre funzioni e shader in più

credo vada meglio puppet cmq, non so neanche se mr_liquid funzioni con maya 8/8.5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato su google, ma forse non bene!

Sono interessato al funzionamento di Mental Ray Stand Alone per 3dsmax 2008, ma non trovo una versione trial, e vorrei anche informazione sui costi.

Se trovaste un link utile a queste informazioni, ve ne sarei grato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ algosuk, ho fatto come mi hai detto, e ho riletto la discussione, ma non ho trovato link per scaricare una versione trial di mental ray stand alone per 3ds max 2008.

Poi non capisco cosa non abbia senso nella mia domanda.

Puoi spiegarti meglio? :)

(però forse è per colpa mia, perchè oggi è sabato e vado ad 1 Mhz :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti