Vai al contenuto
pupettamaledetta

Python X Blender...problemi!

Recommended Posts

Per una novizia come me, carica di buone intenzioni ma carente di denaro, l'opensource è la strada per il paradiso virtuale!!! :lol:

Così mi sono data da fare in vari forum per entrare in questo mondo e ho installato Blender (versione 2.45 per XP) e python (versione 5.1 sempre per XP) :rolleyes:

...il problema è che quando avvio Blender, questo chiede di completare l'installazione con python. Ma come c'è?! sigh! :crying:

Mi sento un'imbranata!!! :wallbash:

Vi prego aiutatemi, dove posso aver sbagliato?

Se è lecita la domanda...posso paragonare, con la dovuta cautela, gimp al photoshop?

Pensavo di installare anche questo programma e impiegarlo come alternativa al photoshop.

Visto che nel forum ho trovato poco su questo gimp e, dove l'ho trovato, la discussione era talmente vecchia che nessuno ha raccolto il mio post, non so se sia o meno un buon programma...attendo consigli.

:blush:

Grazie! :)

Ciao! :hello:

(Spero di non aver sbagliato posto per scrivere! :unsure: )

Modificato da pupettamaledetta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Per quanto riguarda il Phyton mi sembra un po strano, comunque blender non richiede l'istallazione di phyton esternamente prova a disinstallarlo re reinstallarlo nuovamente, io con blender mi sto trovando benissimo e l'ho praticamente sostituito a tutti gli altri certo amcora ne ha da fare di strada ma comunque è a buon punto e se specialmente ti serve per lavoro come me e non vuoi spendere piu di tanto va benissimo anzi va piu che bene, aspettiamo la v 2.50.

Per Gimp li la cosa è soggettiva, anche io uso gimp certo non è paragonabile a Photoshop ma con l'aggiunta di qualche buon plug-in che trovi in rete riesci a sostituire egregiamente il photoshop poi magari lo associ con qualche altro programma sempre free come Inkscape per il vettoriale e Scribus per il DTP e puoi andare alla grande io sto usando questa soluzione e mi sto trovando benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mmm... immaginavo che il problema fosse mio...riproverò!! :(

Grazie per la risposta e per i consigli!! Vorrei poter raggiungere una discreta manualità con questi programmi opensource e sapere che c'è qualcuno che ci si trova bene è incentivante, no? ;)

Grazie ancora e Buon lavoro!!

Ciao :hello:

Modificato da pupettamaledetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai usato photoshop... da sempre uso gimp e inkscape.. e non ho mai sentito il bisogno di altro! e uso 3dmax per il 3D, vari programmi per motion graphics e gimp + inkscape per il 2D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non ho mai usato photoshop... da sempre uso gimp e inkscape.. e non ho mai sentito il bisogno di altro! e uso 3dmax per il 3D, vari programmi per motion graphics e gimp + inkscape per il 2D

:w00t:

Ah!! Bene...il che significa che gimp è un buon programma!!! :D

Inkscape non l'ho mai visto...ma faccio sempre in tempo. ;)

Grazie ancora!

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti