Vai al contenuto
MV 01

Poblemone 3dsmax

Recommended Posts

Salve a tutti sicuramente nn sarò il primo ad aver avuto questo problema...se già discusso non l'ho trovato...chiedo venia ai moderatori.

Bene, ecco cosa succede:

scena finita (quella allegata)...una casa con coppi e tanto prato con 1 mappa in displace...ringhiere e poco altro

motore di render VRAY: Vray camera +vray sun

computer: Intel 6600

2gb ram

scheda video: NVIDIA 7600 GT

lancio il render...controllo le prestazioni dal TManager e sono sempre intorno al 60% con un utilizzo paria 1,3 GB per quel che riguarda la RAM.

il render parte...calcola i vertici per 2 minuti inizia la mappatura...fa circa 6 quadratini...poi...BOOM si chiude il programma compare il solito messaggio di errore e buona notte!!!!

Ho provato a cancellare un paio di modelli importati da archmodels...stesso risultato!

Ho nascosto il tetto, le ringhiere, le finestre, il prato...sempre la stessa storia...niente da fare!!!

Le stesse cose sono state provate sia su 3dsmax 9 (con il booster pack) che su 3dsmax2008!

Cosa posso fare sono in consegna e tutto il lavoro fatto nei gg passati pare inutilizzabile!!!

Che sia proprio la "scarsa" capacità del mio dual core che è già vecchio di 3 mesi? :(:D

post-8615-1193867999_thumb.jpg

post-8615-1193868432_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, andiamo per esclusione:

  1. Che sistema operativo usi?
  2. Hai provato a disabilitare il displace?
  3. Hai provato ad assegnare un unico materiale a tutta la scena?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, andiamo per esclusione:
  1. Che sistema operativo usi?
  2. Hai provato a disabilitare il displace?
  3. Hai provato ad assegnare un unico materiale a tutta la scena?

Ho fatto un po' di prove nuove come consigliato

Sistema operativo: XP

1) Ho provato a dare a tutta la scena lo stesso materiale, tenendo nascosti gli oggetti di archmodels...risultato..

OK IL RENDER è VENUTO!!!!

2) Tutta la scena con lo stesso materiale ma con gli oggetti di archmodels nn nascosti...risultato..CRASH DI 3DS!

3) Scena con i materiali giusti e con gli oggetti di archmodels nascosti CRASH DI 3DS!

che faccio? rifaccio tutto il texturing e butto via gli oggetti arch?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è una discussione apposta per i problemi di memoria.

Ma più che altro hai sbagliato sezione...

Per il resto penso possa dipendere più dalla scena e dai settings,

Che metodi di GI stai usando?

A che risoluzione renderizzi?

Come hai applicato il displa? nel materiale o come modificatore?


Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è una discussione apposta per i problemi di memoria.

Ma più che altro hai sbagliato sezione...

Per il resto penso possa dipendere più dalla scena e dai settings,

Che metodi di GI stai usando?

A che risoluzione renderizzi?

Come hai applicato il displa? nel materiale o come modificatore?

GI: IM + QMC

Risoluzione: 640*480

Displace: =mappa nello slot non sto usano il displacement mod..anche se vorrei

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente per il displace in VRay si utilizza il suo modificatore...prova ad impostare la gestione dinmica della memoria nel pannello VRay System.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Generalmente per il displace in VRay si utilizza il suo modificatore...prova ad impostare la gestione dinmica della memoria nel pannello VRay System.

Altra prova...scena con l'area verde (il piano infinito che sostiene la casa) senza texture di alcun tipo..il render arriva alla fine in 406 secondi!

Come faccio ad impostare la gestione dinamica della memoria?Che vantaggi offre?


Modificato da MV_01

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall' help in linea di VRay:

Dynamic - geometry is loaded and unloaded on the fly depending on which part of the scene is being rendered. The total memory taken up by the dynamic raycasters can be controlled by the Dynamic memory limit parameter.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...