Vai al contenuto
aladina81

In Che Formato Salvare Il Render?

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vi disturbo per avere una informazione.

In che formato salvare i render (uso 3DStudioMax9 e Vray)? E quali impostazioni devo settare?

Volendo avere delle immagini finali di 10x10 cm a 300 dpi quale formato di output (in pixel) devo impostare per i render?

Grazie mille ragazzi,

ah.....grazie anche dei tutorial!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per le dimensioni in pixel puoi farti un calcolo (se fai una ricerca trovi sicuramente un po di discussioni), oppure più semplicemente vai in render--->print size wizard...custom scegli nel tuo caso 10x10cm e 300 dpi ti viene fatto direttamente il calcolo in pixel... poi scegli il formato in cui salvare, io solitamente uso tif con store alpha channel e il resto di default, questo se ti serve pure in canale alpha, per le stampe in tipografia mi chiedono tif.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'appha sarebbe il canale della trasparenza, quindi nel caso che hai un oggetto che ha una qualche trasparenza (tipo non copre tutta l'area di render) ti viene salvata questa trasparenza (e non ad esempio uno sfondo nero). è molto utile se poi esporterai l'immagine in photoshop x qualche ritocco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'appha sarebbe il canale della trasparenza, quindi nel caso che hai un oggetto che ha una qualche trasparenza (tipo non copre tutta l'area di render) ti viene salvata questa trasparenza (e non ad esempio uno sfondo nero). è molto utile se poi esporterai l'immagine in photoshop x qualche ritocco...

Ciao Devoto,

ho provato a salvare il render in tif con attiva la selezione Restore channel alpha però in photoshop è come se la trasparenza non la calcolasse; io poi pensavo che con questa opzione spuntata mi avrebbe creato in parallelo un file a parte contenente il canale alpha...non dovrebbe essere così? Te lo chiedo per capire dov'è che sbaglio.

Per il momento, servendomi per esercitarmi con il Camera map per pixel, oltre a salvare il render in tif, risalvo il tutto in formato png ed infatti quest'ultimo andandolo ad aprire sul photoshop mostra le trasparenze volute.

C'è secondo te un processo che possa farmi saltare quell'ulteriore rendering utile a risalvare il tutto come alpha channel?

Grazie mille!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti