Vai al contenuto
bremen 83

Interno Interno Ancora Interno!

Recommended Posts

Eccomi d nuovo qua... voglio sperimentare qualche texture nuova, confermarne qualcuna vecchia e quindi approfitto di due giorni liberi per fare un altro interno.

Naturalmente la scena è fortemente ispirata agli archinteriors con un massiccio uso di archmodels, io c vorrei mettere illuminazione e materiali tutto autocostruiti :) obbiettivo è preparare una vista giorno con metodo classico, poi una notturna,e poi una con illuminazione sky sun (ma non so se riuscirò nella notturna figuriamoci nello sky sun :) ) questo comunque è il primo post.

post-16044-1193864181_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un primo up.. l'illuminazione mi sembra abbastanza buona e anche pavimento muro e soffito.. comincio ad inserire qualche cosa nella scena...penso che sia anche gradevole come è stuccato il muro.. forse il tappeto non è il massimo

aspetto pareri e consigli!

post-16044-1193868102_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male come inizio, poco da aggiungere se non magari di allineare il tappeto con le piastrelle anche se sono gusti personali. Come mai nelle due immagini c'è così tanta differenza di tempo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per lucaconti

la differenza di tempo è dovuta al fatto che in una sono alti il valore di l.c. e le hsph sub e le interp sample nell'irradiance inoltre il muro in pietra ha il displace nella prima e nella seconda l'ho momentaneamente spento.. sono contento che t sei interessato dai sempre ottimi consigli!

per 3devoto

grazie spero che sarà un wip costruttivo :)

questo è quello che ho lasciato ad elaborare prima di andare a dormire... voglio spostare il tappeto o magari cambiarlo insieme al tavolino, sono da rivedere un pò le cose, non è che non mi piaccia ma ancora è troppo impostato come gli archinteriors da dove ho ripreso i modelli... devo mischiare un pò le carte e vedremo che succede, se avete pareri d cosa aggiungere o levare fare sapere!

post-16044-1193910965_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn ho presente il modello degli archinteriors ma già così mi piace... devi solo arricchire la scena :D

ah il tappeto mi sembra (ma sarà il mio cervello scemo) volare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto buoni la maggior parte dei materiali: da rivedere il mobile di sfondo per l'assenza di riflessioni (è totalmente matto...).

Controlla la finestra poichè c'è un'incongruenza tra la luce che filtra e lo sfondo esterno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene bene incomincia a prendere forma, grazie ma io butto solo giù pareri personali e a volte esagero. l' unica cosa la pianta dentro la boccia degli archmodels mi sembra che non abbia le texture. Io la butto li, tanto per non smentirmi, me la vedrei bene un bel grigliato con cavetti d' acciaio che copra tutta la parete lasciando fuori solo l' ultimo gradino oppure dei tubi su cui farla arrampicare l' edera in modo tale che dia il senso di vedo e non vedo e faccia intendere il senso di salita o per lo meno invogli a far vedere dove finisce identificando la scala. ma cosa dico sembro già il mio prof che deve giustificare ogni cosa!!!. So che con ivy generator o l' ultimo che è uscito vengono fuori delle belle cose. Altra cosa la parte sotto dei gradini sembra non aver materiale oppure è un bianco voluto? aspetto il quadro alla parete con una bella luce che gli punta sopra!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui si pone una domanda (riguardo i faretti..) che tipo di luci conviene usare per simulare la luce dei faretti quelle standard o quelle fotometriche? inserire i faretti è una cosa che non ho mai fatto, da me è sempre giorno :) però ho visto che molti mettono dei file particolari alle luci fotometriche con che logica e come si preparano?

spero di essermi espresso decentemente :) intanto sto lavorando alla griglia e al vaso :) presto un up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti il file con gli appunti su ivy generator che ti dicevo (occhio che non è definitivo)

http://www.speedyshare.com/664340619.html

Ti lascio anche dei link sulle luci ies ma guarda con il cerca del sito è già stato trattato molte volte:

http://www.treddi.com/forum/lofiversion/index.php/t8513.html

http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials...ghts/index.html

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=4427

Guarda anche sul sito dell' evermotion mi ricordo di averne visto uno ben fatto tempo fa.

Mi raccomando usa anche il cerca del sito o guarda negli argomenti già trattati.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8274

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un up.. che ne pensate? adesso mi studio l'edera... la griglia forse è un pò troppo pesante e il vaso forse anche da rivedere, sono un pò indeciso adesso farò altre prove...

a presto e grazie a tutti per l'interessamento

post-16044-1193943312_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io dicevo anche solo due cavi d' acciaio e poi con ivy generator facevi crescere l' edera sopra senza farla diventare troppo pesante. magari fai due prove con ivy e capisci meglio come lavora. Buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho cominciato adesso a fare il giardiniere :) mi pare abbastanza facile da usare.. adesso farò tutte e due le prove con i cavi e con la griglia... sono pareccio indeciso sul da farsi, presto nuovi up... appena questo macinino si degna d finirmi i render posto un up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qua...altro up

non mi pare male adesso continuo a sistemare, non so davvero che pensare di questa griglia, aspetto i vostri pareri!

per lucaconti

questo generatore di edera è fantastico (però ho usato il plugin direttamente dentro max)

post-16044-1193951615_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa ho trovato stamattina... mandato un render con parametri alti, illuminzazione leggermente variata...

per lo shader dell'edera adesso c lavoro un pò anche a me sembra un pò troppo plasticoso.

a presto grazie sempre a tutti dell'interessamento!

post-16044-1194002617_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male ma l' edera non mi convince molto o meglio quella che ho provato io con ivy generator classico (texture scaricate dal sito) sembrava migliore. Questo nuovo che anno messo tra le news non lo ancora provato. Ma le texture delle foglie quali hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le foglie dell'edera mi sono creato un materiale usando una mappa con mix e gradiente... non è che c ho smanettato molto a fare l'edera diciamo che è il secondo tentativo.. quando mi sembrava che andava ho smesso, a te nn t convince la texturizzazione o proprio il solido?

comunque tra un pò posto un altro up! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti