Vai al contenuto

Recommended Posts

è molto sacrificata ma il cliente ha necessità di avere questi cavolo di armadi alti <_<

prendetele più come prove di rendering...

camera1ns0.jpg

camera2cn7.jpg

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia delle prove, penso il cliente non li lamenti se non quando starà su quel tipo di sedia per un paio d' ore davanti al pc. Penso sia scomodissima. A parte tutte le cavolate ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto stavo sistemando della roba e che mi sono saltati fuori questi 2 indirizzi adesso te li lascio per vedere due oggetti gratis.Li avevo messi anche nella sezione link tempo fa se non ricordo male. Ho notato che fai molto arredamento e magari ti tornano utili forse di più il secondo (che però richiede un' iscrizione). Ancora complimenti per i tuoi innumerevoli lavori.

http://www.hermanmiller.com/CDA/SSA/Catego...a4-c996,00.html

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...E=03&id=277

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto stavo sistemando della roba e che mi sono saltati fuori questi 2 indirizzi adesso te li lascio per vedere due oggetti gratis.Li avevo messi anche nella sezione link tempo fa se non ricordo male. Ho notato che fai molto arredamento e magari ti tornano utili forse di più il secondo (che però richiede un' iscrizione). Ancora complimenti per i tuoi innumerevoli lavori.

http://www.hermanmiller.com/CDA/SSA/Catego...a4-c996,00.html

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...E=03&id=277

grazie Luca...ineffetti il secondo potrebbe tornare molto utile! Spero ci siano le aziende che trattiamo noi. Magari ci trovo pure un pò più di accessori per arricchire senza perdere troppo tempo.

ancora Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh kimal l'atmosfera è molto buona, e il colpo d'occhio pure, non c'è altro da dire. la scala è piuttosto segmentata e forse c'è un po' troppa ao ma lo sappiamo che è il tuo segno distintivo ^_^.

PS la tastiera è al contrario e il libro è piuttosto...rigido :ph34r:

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh kimal l'atmosfera è molto buona, e il colpo d'occhio pure, non c'è altro da dire. la scala è piuttosto segmentata e forse c'è un po' troppa ao ma lo sappiamo che è il tuo segno distintivo ^_^.

PS la tastiera è al contrario e il libro è piuttosto...rigido :ph34r:

è strano per la segmentazione che noto anch'io un pò in generale...eppure l'antialiased è molto alto. Forse è la compressione jpg.

Oppure stai parlando degli step d'interpolazione specificatamente della scala?

Grazie comunque. e Grazie anche a Arte972 (anche gli interni tuoi e di Alex sono molto belli).

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è strano per la segmentazione che noto anch'io un pò in generale...eppure l'antialiased è molto alto. Forse è la compressione jpg.

Oppure stai parlando degli step d'interpolazione specificatamente della scala?

la seconda che hai detto ;) .

perlomeno dai miei pc non vedo problemi di aliasing.

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la seconda che hai detto ;) .

perlomeno dai miei pc non vedo problemi di aliasing.

allora sì... Quando ho costruito la scala, l'ho impostata con i preset delle elicoidali all'interno di max per poi arricchirla con ulteriore modellazione, ecc. Ho dimenticato di aumentare gli step sul preset che parte con un numero di suddivisioni basse. E la tastiera è anche al contrario. complimenti per l'attenzione che presti ai dettagli :Clap03: . A me a volte sfuggono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kimal, innnanzitutto complimenti per la resa, forse aumenterei le subsdivsion degli shaders degli armadi, che così mi sembra che abbia ancora molto noise. per il resto...10 e lode.

vorrei chiederti una cosa: hai per caso qualche tutorial da seguire per iniziare a studiare mental ray come motore di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è tutto sul titolo

daylight naturalmente in mr = mr sun + mr sky

nessuno skyportal.

ciao mi piace molto l'illuminazione... saresti così gentile da postarne i settings...? Io MR Sun & Sky l'ho usato pochissimo e infatti non saprei moltodove mettere mano...è per questo che mi sto procurando dei tutorial Gnomon sulla GI in mental Ray tramite un amico... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è tutto sul titolo

daylight naturalmente in mr = mr sun + mr sky

nessuno skyportal.

Confesso, mi era sfuggito :) comunque secondo me hai fatto bene a non utilizzare lo skyportal in questa situazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao mi piace molto l'illuminazione... saresti così gentile da postarne i settings...? Io MR Sun & Sky l'ho usato pochissimo e infatti non saprei moltodove mettere mano...è per questo che mi sto procurando dei tutorial Gnomon sulla GI in mental Ray tramite un amico... :D

ti sembrerà assurdo ma:

ho capito che più parametri cambi rispetto a quelli che ti offrono gli sw di default e più ti stai allontanando da un ottimo risultato.

Quindi:

il sun e lo sky non li ho proprio toccati dai vaolri di default. Usi Maya vedo. Fai la stessa cosa e ti troverai benissimo. Non variare l'intensità del sun o i parametri dello sky. Se vuoi puoi giocare giusto sui samples delle ombre. Li metto non altissimi e vado bene comunque (soften samples a 25). Su Maya devi usare delle shadow map perchè il sun è comunque parametrizzato sulle ombre di una luce direct. Quindi questa info per te è un pò inutile. Non ricordo che sistema avevo usato per ottenere ottime ombre pure su Maya. Mi pare un accoppiata tra shadow map (sparate a 6000) + transparent o atmospheric shadow (scusa ma dovrei andarmelo proprio a rivedere).

Anche per la GL i preset vanno benissimo (mica li fanno a occhio :)) uso il draft per le "pizze margherite" (e i risultati sono buoni comunque) e l'high per "cene a lume di candela" (e i risultati so buonissimi ma non ne varrebbe la pena secondo me).

Per fare una buona scena non bastano comunque i parametri... se il posizionamento delle luci non è corretto, nel senso che il sun è a 3000 metri o a 50 metri e pretendo una scena relaistica non la ottengo. Ammenocchè non intendo studiare l'illuminzaione di una stanza sulla Luna o a notte fonda. Se l'illuimazione è impostata benissimo ma i materiali hanno settaggi sbagliati, idem.

Inoltre importantissimo è il controllo sulla lente della fotocamera. Su Maya usa il mia exposure simple che va benissimo. Se la nuova versione dell'Autodesk di Maya ha inglobato il photorealistic exposure mr allora sei a cavallo (sempre se hai MAYA 2008).

vai con Dios

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti sembrerà assurdo ma:

ho capito che più parametri cambi rispetto a quelli che ti offrono gli sw di default e più ti stai allontanando da un ottimo risultato.

Quindi:

il sun e lo sky non li ho proprio toccati dai vaolri di default. Usi Maya vedo. Fai la stessa cosa e ti troverai benissimo. Non variare l'intensità del sun o i parametri dello sky. Se vuoi puoi giocare giusto sui samples delle ombre. Li metto non altissimi e vado bene comunque (soften samples a 25). Su Maya devi usare delle shadow map perchè il sun è comunque parametrizzato sulle ombre di una luce direct. Quindi questa info per te è un pò inutile. Non ricordo che sistema avevo usato per ottenere ottime ombre pure su Maya. Mi pare un accoppiata tra shadow map (sparate a 6000) + transparent o atmospheric shadow (scusa ma dovrei andarmelo proprio a rivedere).

Anche per la GL i preset vanno benissimo (mica li fanno a occhio :)) uso il draft per le "pizze margherite" (e i risultati sono buoni comunque) e l'high per "cene a lume di candela" (e i risultati so buonissimi ma non ne varrebbe la pena secondo me).

Per fare una buona scena non bastano comunque i parametri... se il posizionamento delle luci non è corretto, nel senso che il sun è a 3000 metri o a 50 metri e pretendo una scena relaistica non la ottengo. Ammenocchè non intendo studiare l'illuminzaione di una stanza sulla Luna o a notte fonda.

Inoltre importantissimo è il controllo sulla lente della fotocamera. Su Maya usa il mia exposure simple che va benissimo. Se la nuova versione dell'Autodesk di Maya ha inglobato il photorealistic exposure mr allora sei a cavallo (sempre se hai MAYA 2008).

vai con Dios

Grazie mille...

ti ho chiesto perchè finora le scene le ho fatte con il solito sistema Spot light + Area Light. e mi soddisfa...niente da dire però vorrei provare a vedere un pò come viene utilizzando il Mr SKy & Sun...per ora ho maya 8.5 per cui andrò di mia exp simple... spero di passare presto a Maya 2008 perchè mi intrigano parecchio le novità presenti in MR 3.6 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille...

ti ho chiesto perchè finora le scene le ho fatte con il solito sistema Spot light + Area Light. e mi soddisfa...niente da dire però vorrei provare a vedere un pò come viene utilizzando il Mr SKy & Sun...per ora ho maya 8.5 per cui andrò di mia exp simple... spero di passare presto a Maya 2008 perchè mi intrigano parecchio le novità presenti in MR 3.6 :D

lo spot light come luce solare, non lo usare più. Impieghi molto più tempo, fatiche di Ercole per ottenere risultati accettabili, i fotoni non bastano mai.... è un sistema d'illuminazione oramai obsoleto e con Maya 8.5 puoi pretendere di più. Fai bene quindi a cambiare.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti