Vai al contenuto
aeffe design

Differenza Tra Img A Video E Stampete

Recommended Posts

Ciao belli,

quet'oggi sono andato al mio centro stampa di fiducia a far stampare (per la prima volta, di solito presento a video), dlcuni render in a3 e a4 (immagini a 300 dpi 4092x3096)...sfornate le immagini mi accorgo di una grossa differenza di colori tra video e supporto cartaceo (carta lucida pesante)...le img risultano tutte piò o meno scure...quindi dovrò ritocarle con photoshop e rifarle stampare...

domanda...è normale che le img stampate siano più scure,?è sempre necessaria una ripassatina? cioè, un pò più scure ok ma così la differenza è troppa (so che non potete vederle ma lavorate di immaginazione che di sicuro non vi manca)...

Grazie...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ho notato anche io questa differenza tra video e carta quando stampo..

Credo che dopo dipenda anche dalle impostazioni dello schermo (luminosità/contrasto/etc..)

Per ovviare il piu' possibile, prima stampo qualche cosa di colorato, e poi lo avvicino allo schermo

e cerco di portare l'immagine a video a somigliarsi con il cartaceo...

Ma da principiante, forse e' una cavolata... :P:lol::P:lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Ho notato anche io questa differenza tra video e carta quando stampo..

Credo che dopo dipenda anche dalle impostazioni dello schermo (luminosità/contrasto/etc..)

Per ovviare il piu' possibile, prima stampo qualche cosa di colorato, e poi lo avvicino allo schermo

e cerco di portare l'immagine a video a somigliarsi con il cartaceo...

Ma da principiante, forse e' una cavolata... :P:lol::P:lol:

:hello:

Eh sì, succede sempre anche a me! Se stampi sempre nel solito posto t conviene calibrare il tuo schermo con quel plotter.Cmq penso che i colori li potrai avere solo simili, mai uguali, la brillantezza cambia sempre... almeno per me è così!

ALo

Link al messaggio
Condividi su altri siti