Vai al contenuto
Beat The Bass

Consiglio Stampante

Recommended Posts

Ciao gente, non so se è la sezione giusta, spero di si!

Dopo aver fatto la cavolata di comprare una lexmark multifunzione (stampantescanner+fotocopiatrice) al modico prezzo di 50€ scopro che per ricaricare le cartucce si spendono almeno 40€a botta.

Vorrei quindi tenerla solo come scanner e acquistare una stampante con costi di gestione inferiore, ve lo dico subito non mi interessa la qualità in questa situazione, che stampante che mi consenta di trovare cartucce compatibili a bassi prezzi?

Grazie Ciao!

Edit: Dimenticavo, mi interesserebbe sia A4 che A3

Modificato da Beat The Bass

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao gente, non so se è la sezione giusta, spero di si!

Dopo aver fatto la cavolata di comprare una lexmark multifunzione (stampantescanner+fotocopiatrice) al modico prezzo di 50€ scopro che per ricaricare le cartucce si spendono almeno 40€a botta.

Vorrei quindi tenerla solo come scanner e acquistare una stampante con costi di gestione inferiore, ve lo dico subito non mi interessa la qualità in questa situazione, che stampante che mi consenta di trovare cartucce compatibili a bassi prezzi?

Grazie Ciao!

Edit: Dimenticavo, mi interesserebbe sia A4 che A3

Bah più o meno tutte le cartucce di tutte le marche sono molto care..... in poche parole il vero guadagno le case ce l'hanno proprio li!!!

comunque raffrontare il prezzo non è facile perchè le cartucce da una stampante all'altra hanno una differente capienza!!

io ho una Hp 9800, è molto buona e veloce, ma le cartucce vanno interno a 27-35€ dipende se più o meno capiente!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio é di passare a siringhe e refill fatti in casa, la qualitá é identica e abbatti i costi di un 90% (io per il kit completo della mia Epson a 6 cartucce spendevo 79 euro, quando la stampante ne é costata 90, ricaricando da solo tra inchiostri e spedizione spendo non piú di 1 euro a cartuccia).

Come hanno detto sopra, il guadagno lo fanno sui materiali di consumo, tant´é vero che una stampante nuova con un kit di cartucce costa 5 o 6 euro in piú di un kit di cartucce da solo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! intanto grazie per le risposte!

Il mio problema è che non mi vorrei sbattere con i refill, e vorrei trovare una stampante le cui cartucce compatibili si trovino facilmente, ero convinto che le canon e le epson avessero questa gran reperibilità di cartucce compatibili, ma a quanto pare alcuni modelli non sono compatibili con cartuce "tarocche"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sincermente, credo che la cosa più semplice sia che vai in un negozio e ti fai dare l'elenco delle stampanti di cui hanno cartucce compatibili. poi prendi quella che costa meno.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io su una delle tre stampanti e precisamente sulla EPSON 1290S A3

uso cartuccie compatibili con risultati soddisfacenti anche con render e foto costo b/n €.4,90 color €.5,50 l'unica è che durano un po meno circa il -20% MA visto il costo/resa ci puo' stare

Ciao :hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una canon e le cartuccie sono sui 10 euri l' una ma l' unica volta che ho usato quelle non originali mi ha fatto un pasticcio e ho dovuta portarla in assistenza, per fortuna che era in garanzia. Informati solo bene. Per me dovrebbero farle usa e getta!!!! Guarda anche le dimensioni delle cartucce perchè alcune sono la metà delle altre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti