Vai al contenuto
Veon

Corsi Informatica Castelli Romani

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come potrete notare io sono dei castelli romani.

Stavo cercando un corso di informatica->grafica computerizzata (GC significa quello no?)

Ho trovato queste 2 scuole:

http://www.deaschool.it/informatica.htm

pochi corsi disponibili, secondo me più orientata ad una fascia di persone con competenze minime.

Costi nella norma, diciamo medio alti.

http://web.mirkosoft.it/formazionenew.asp

anche qui pochi corsi, e poche informazioni. Sembra più una società di consulenza/assistenza informatica che a tempo perso eroga corsi di formazione. Tant'è che non ci sono scritti neanche i prezzi.

Per caso qualcuno della community di treddi.com è di queste zone e conosce queste scuole?

Oppure siete comunque in zona e conoscete altre scuole che reputate decenti e non uno spreco di soldi?

Giusto per chiarirvi: vorrei seguire dei corsi per grafica 3d, fotoritocco, programmazione ad oggetti. (ovviamente non tutti insieme... cmq sono interessato a questo tipo di corsi)

Grazie mille per l'attenzione.

Spero che non sia pubblicità occulta XD

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei disposto ad andare a Roma c'è l'istituto Quasar che fa due bei corsi uno su architettura virtuale e l'altro denominato hypergraphics oltre a decine di corsi specifici mirati ai singoli software. Io ho frequentato il primo e sono rimasto soddisfatto.

questo è il link: www.istitutoquasar.it

poi se dai una telefonata ti fanno parlare direttamente con De Lorenzo che tra l'altro pubblica le uniche riviste in italia di 3D veramente fatte bene e che è una persona decisamente alla mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma in particolare che ambito (o sw) della grafica ti interessa?

Ciao gurugu,

io mi orienterei di più verso software come 3Ds, Maya o C4d... Mentre scarterei software come CAD, AutoCAD et simila.

Questo perchè sono più orientato verso la creazione di "personaggi" 3D e non di architettura.

Poi ovviamente questa è un'idea che ho da bravo niubbo del settore...

Cioè penso che con 3ds si possano fare + o - le stesse cose che si fanno con maya.

Quindi, ti rispondo per l'ambito... che è quello di creare personaggi 3d ^^ (quale software boh XD si vedrà..)

Questo per quanto riguarda la grafica!

Ma in realtà a me interesserebbe tanto, trovare un corso, o cmq imparare ad usare/programmare dei motori grafici...

conosci UnReal Engine?

Cose simili insomma...

Ma ripeto, da bravissimo niubbo XD io tutto quello che si può/potrebbe fare con UE o 3Ds non lo so... non so se con UE per esempio, posso creare immagini 3D come (o quasi) se stessi usando software creati apposta come 3Ds!

@proposta: Stavo dando uno sguardo al sito... Lo conosco di nome.

(sto diventando mentalmente instabile a leggere le scrittine bianche/gialle su sfondo nero, mentre strisce colorate si muovono sopra, sotto e di lato @_@ XD)

Leggendo il corso per 3Ds c'è questa frase che attira molto la mia attenzione: "Multimedia

designer, Videomaker, Grafici 3D finalizzati ai Videogiochi e quanti altri desiderino conoscere la

versione di 3D Studio rivolta agli effetti ed alle animazioni avanzate. 3D Studio Max permette di

rappresentare ed animare figure umane e qualsiasi forma organica." :-)

Invece per quanto riguarda il corso che hai seguito te... architettura virtuale? Cos'hai imparato in finale? :B

Grazie mille per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti