Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi posto la cucina finita che stavo renderizzando con indigo

tempo di rendering 18 ore, credo sia cmq ottimo per un motore unbiased visto come mi ha pulito l'immagine

E' il mio primo rendering con indigo, qualche materiale poteva essere ottimizato ma mi ritengo soddisfatto sopratutto se si pensa che è un motore free!!!!

voi che ne pensate??

Allego anche immagine nn compressa

200-8NGFis1L2-CUCINA2.jpg

post-4890-1193816772_thumb.jpg

Modificato da rosario975

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, davvero bello!

Alcune domandine:

1° che luci hai usato, quelle in alto sopra la penisoletta sospesa?

2° con che computer l'hai calcolata?

A presto. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente molto bella e ben curata, l' unica cosa che non mi piace molto è il lampadario con le sfere. Ma attenzione non perchè non sia ben fatto solo che non mi piace come stile inserito in quel contesto. Ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

@meta......pc usato è ul core 2 duo E6600 2,4 ghz

@luca...il modello della cucina è un modello della evermotion free, parecchi la conoscono mi sa, io l'ho modificata e ho aggiunto qualche pezzo, il lampadario ho lasciato quello che c'era non mi piaceva tanto ma volevo vedere come si comportava il vetro con un ior abbastanza alto se riusciva a pulirmelo perbenino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo che bella ora lo cerco e voglio provarlo questo motore.

visto che è gratuito provo a divertirmi anche io.

comunque resta il lavoro ben fatto a parte la scelta dei lampadari e della disposizione dei faretti ma mi piace la resa.

ti chiedo solo una cosa, la luce un po scura è voluta? o è il mio monitor'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao marameo e grazie

allora per quanto riguarda la luce puoi cambiarla in post regolando il tone mapper con violet il software che vi dicevo, fatto apposta per modificare il formato igi di indigo

non solo...puoi esportare tramite indigo il formato exr, simile alle hdri, e successivamente aprirlo con photoshop e regolare l'esposizione come ti pare e piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella e pulita, e gratis :)

Poi non è una workstation il tuo pc, quindi non dico dimezzerebbero i tempi ma quasi, giusto?

Più che altro com'è a tempi confrontata con maxwell o fry? Perchè saranno per carità più produttivi e professionali, ma una resa così aggratisse.... Ha anche la possibilità del multilight tipo maxwell?

Bella, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

per il multilight non so dirtelo, lo sto scoprendo adesso.....

per i tempi posso dirti che negli interni è senza dubbio più performante di fry e maxwell

è acerbo ancora poichè manca di un material editor e di plug di connessione decenti, cmq promette davvero bene

questo l'ho renderizzato tramite il plug maxigo che si interfaccia con 3d max, ma ci sono altri per cinema,blender, SketchUp

....

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Paraculissima!

Vorrei capire come hai fatto a gestire il noise? Se mi dici che la nuova release controlla il noise direttamente (senza usare correzioni in post produzione) mi ci ributto subito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao rosario, bel test.

Volevo sapere un tuo parere sui materiali di Indingo. Io ho avuto a che fare con Maxwell e personalmente trovavo i materiali un po macchinosi e complessi....

Pazzesco i tempi di render comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima resa, non ho capito bene come si possono gestire le immagini in post ma comunque resta la bontà del lavoro. ma se uno volesse fare delle prove per imparare a usare indigo (che ho visto rende bene anche sugli esterni) ci vuole sempre tutto sto tempo? e soprattutto, esistono tutorial?

Link al messaggio
Condividi su altri siti