Vai al contenuto
Al3x

Problema Artefatto Vray

Recommended Posts

Allora ho un problema con questo render infatti come si vede c'è un artefatto dove la luce del sole entra dalla finestra e si proietta a terra, ho usato 3ds max 9 con vray 1.5RC3, con vray sun e una vray light

60305230cf8.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me pare tanto la solita storia dell' aumentare il dark multiplier piuttosto che il bright o viceversa :mellow:

Non è che hai seguito un vecchissimo tutorial( :ph34r: ) basato ESPLICITAMENTE su una versione vecchia di vray(Dove dark e bright funzionano al contrario!), in cui ESPLICITAMENTE viene detto che quei parametri non vanno bene per versioni nuove?

Te lo dico perchè saresti l'ennesimo di una luuunga lista :lol:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso di sapere qual'è il motivo, per il semplice fatto che è successo anche a me seguendo un vecchio tutorial su vray 1.47 se non sbaglio....

vediamo se indovino, hai messo una vraylight plane alla finestra e furori dalal finestra hai aggiunto una luce omni vero??

se è così dovrebbero esserci 2 soluzioni...

la prima è di eliminare l'omni e la luce planare ed usare al loro posto il vraysun in associazione con la vrayphysicalcam(e settarla a dovere)

altrimenti l'altra soluzione è quella di trovare un'intensità simile trà la vrayplanare e la luce omni(infatti è proprio la differenza di luminosità tra le 2 che crea quella specie di contorno nero)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso di sapere qual'è il motivo, per il semplice fatto che è successo anche a me seguendo un vecchio tutorial su vray 1.47 se non sbaglio....

vediamo se indovino, hai messo una vraylight plane alla finestra e furori dalal finestra hai aggiunto una luce omni vero??

se è così dovrebbero esserci 2 soluzioni...

la prima è di eliminare l'omni e la luce planare ed usare al loro posto il vraysun in associazione con la vrayphysicalcam(e settarla a dovere)

altrimenti l'altra soluzione è quella di trovare un'intensità simile trà la vrayplanare e la luce omni(infatti è proprio la differenza di luminosità tra le 2 che crea quella specie di contorno nero)

Quindi tu dici che potrei usare solo una vray sun, per illuminare meglio la stanza? Proverò e poi vi farò sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti