Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Al3x

Problema Artefatto Vray

Recommended Posts

Allora ho un problema con questo render infatti come si vede c'è un artefatto dove la luce del sole entra dalla finestra e si proietta a terra, ho usato 3ds max 9 con vray 1.5RC3, con vray sun e una vray light

60305230cf8.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me pare tanto la solita storia dell' aumentare il dark multiplier piuttosto che il bright o viceversa :mellow:

Non è che hai seguito un vecchissimo tutorial( :ph34r: ) basato ESPLICITAMENTE su una versione vecchia di vray(Dove dark e bright funzionano al contrario!), in cui ESPLICITAMENTE viene detto che quei parametri non vanno bene per versioni nuove?

Te lo dico perchè saresti l'ennesimo di una luuunga lista :lol:

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso di sapere qual'è il motivo, per il semplice fatto che è successo anche a me seguendo un vecchio tutorial su vray 1.47 se non sbaglio....

vediamo se indovino, hai messo una vraylight plane alla finestra e furori dalal finestra hai aggiunto una luce omni vero??

se è così dovrebbero esserci 2 soluzioni...

la prima è di eliminare l'omni e la luce planare ed usare al loro posto il vraysun in associazione con la vrayphysicalcam(e settarla a dovere)

altrimenti l'altra soluzione è quella di trovare un'intensità simile trà la vrayplanare e la luce omni(infatti è proprio la differenza di luminosità tra le 2 che crea quella specie di contorno nero)

Share this post


Link to post
Share on other sites
penso di sapere qual'è il motivo, per il semplice fatto che è successo anche a me seguendo un vecchio tutorial su vray 1.47 se non sbaglio....

vediamo se indovino, hai messo una vraylight plane alla finestra e furori dalal finestra hai aggiunto una luce omni vero??

se è così dovrebbero esserci 2 soluzioni...

la prima è di eliminare l'omni e la luce planare ed usare al loro posto il vraysun in associazione con la vrayphysicalcam(e settarla a dovere)

altrimenti l'altra soluzione è quella di trovare un'intensità simile trà la vrayplanare e la luce omni(infatti è proprio la differenza di luminosità tra le 2 che crea quella specie di contorno nero)

Quindi tu dici che potrei usare solo una vray sun, per illuminare meglio la stanza? Proverò e poi vi farò sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x