Vai al contenuto
Loki

40 Ore Di Videotutorial Su Softimage|xsi Gratis

Recommended Posts

Sono disponibili online e gratis ben 40 ore di videotutorial su Softimage|XSI che permetteranno di apprendere diversi aspetti del software. Si tratta dei dvd video che Softimage ha realizzato per XSI 4.0 e non più in commercio.

I video, organizzati in sezioni e sottosezioni, permettono di apprendere diversi aspetti base di questo software.

Potete trovare tutto a questo LINK

post-1084-1193785731.jpg

Modificato da Loki

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, XSI Scontato del 5% (LINK)... 40 ore di videotutorial completamente gratis... che volete di più dalla vita? ^_^

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo soft mi stuzzica sempre +, la voglia di provarlo cresce!!!

Questa dei tutorial, numerosi, la reputo un ottima iniziativa direi, una domanda sorge spontanea però; per ki nn ha la possibilità d collegarsi sempre, o per lo meno quando è necessario, come si fa a visionare i video offline??? in poke parole c'è un sistema (sempre se legalmente fattibile) per portare quei video sul HD in modo tale da visionarli offline???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :o

Sto letteralmente "sbrodolando" di fronte a quella pagina :eek::eek::eek: (se guardate il mio avatar vi fate un'idea di come sto adesso xD)

Grazie Loki, questa segnalazione è incredibile :D :D :D

Il Capitano

Modificato da Capt_Eatbones

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta dei Softimage Production series v4, roba che al tempo costava soldini ed è veramente ben fatta.

All'inizio non ero neanche sicuro che fosse del tutto legale, visto anche che il sito richiederebbe un'iscrizione e per iscriversi bisogna essere docenti negli Usa <_<

Ma poi aspettando le risposte nel thread di xsibase l'amministratore ha chiarito dicendo che la news arriva proprio dall'interno di Softimage... e quindi ... giù a ravanare ;)

Magari ci fossero state ste cose quando ho iniziato, avrei sicuramente risparmiato moltissimi soldi.... vabbè i giovani sono il futuro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bei videotutorial quelli. Veramente preziosi e sempre attuali, per la stragrande maggioranza. Ci sono cose spiegate veramente bene, da esperti ed approfondite. Memorabile la spiegazione dell'antialiasing, ad esempio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, per chi volesse scaricare quei video e riguardarseli senza necessità di connessione, e usa firefox, c'è un'estensione molto semplice che si chiama downloadhelper (cercatevela su google) che permette di scaricare video come quelli e anche quelli di youtube ecc.

Sicuramente ci sono anche altre estensioni o software che permettono di farlo, ma downloadhelper è di una semplicità e leggerezza disarmante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, i videotutorial son davvero fantastici!!

Grazie kawallo per la soluzione, così posso guardarmeli con comodo senza il vincolo della connessione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente fantastico :Clap03: ad averle 40 ore di tempo me li guarderei tutti in 2/3 giorni :D

Proprio un paio di giorni fa ho "dragato" (a fatica) tutta la rete per cercare i tutorial che mi servivano... così è molto + comodo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... me lo sono messo anche in firma 'sto link, credo proprio che diventerà la mia nuova "bibbia" :D appena posso provo a scaricarmi tutti i filmati relativi all'animazione e al rig con 'sto "downloadhelper"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze ci sono ovviamente, più o meno evidenti. Sono state integrate e perfezionate diverse funzioni, ma resta pur sempre una risorsa ottima per apprendere le basi e conoscere il programma.

Poi si tratta solo di approfondire ciò che dalla 4 all'attuale 6.5 manca, ma una volta presa confidenza col software è questione di poco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, i tutorial ci sono ancora... il problema, che non si riesce a capire, è per quale motivo la maggior parte delle persone non riescono ad accederci.

Io (e non solo io) riesco a vedere senza alcun problema la pagina dei tutorial, scaricarli, vederli.

Se qualcuno ha tempo e voglia di capire da cosa può dipendere, me lo faccia sapere. Vorrei risolvere anche io questo problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Trovata la soluzione! Ci sono dei file che sono stati messi a disposizione per tutti, divisi per categorie.

Ocio che pesano!

http://81.169.168.8/projects/xsituts/XSI4_Modelling.rar

1.75 GB

http://81.169.168.8/projects/xsituts/XSI4_Animation.rar

1.33 GB

http://81.169.168.8/projects/xsituts/XSI4_rendering.rar

1.08GB

http://81.169.168.8/projects/xsituts/XSI4_...ingConcepts.rar

698MB

http://81.169.168.8/projects/xsituts/xsi4_simulation.rar

904GB

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IDOLO!! Grazie infinite Loki!!! mo va tt alla grande...

xò boh mi sembra strano..ho provato pure a cambiare browser ma nada nn si apre lo stesso quel maledetto link..

Link al messaggio
Condividi su altri siti