Vai al contenuto
Tancredi

Differenze Pregi E Difetti Tra Brazil E Vray

Recommended Posts

Salve a tutti volevo porre un quesito su quale sia il migliore motore di rendering tra brazil o vray anche se ho sentito dire in giro che il nuovo mental ray di 3ds max 7 nn è niente male, come pure il maxwell .

Il mio interesse è finalizzato a realizzare ottime immagini e filmati avi inerenti l'architettura.

Grazie atutti coloro che mi offriranno il loro parere e buon lavoro a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi sono 2 ottimi motori di rendering.

Personalmente in questi ultimi tempi ho un po' trascurato Brazil a favore di vray, anche se brazil mi ha tolto parecchie soddisfazioni.

Per i filmati mi sentirei di consigliarti l'utilizzo di Vray che, se ben settato, ha tempi di render decisamente contenuti in rapporto qualità/tempo.

Sentiamo cosa ti consigliano gli altri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Farins...

Io personalmente uso Brazil e mi trovo benissimo, sia come qualita che come tempi di render.

Ogni motore poi ha i soui pregi come i suoi difetti.

Qualcuno rende meglio i materiali, un altro il dof... uno le luci puntiformi, altri il motion blur. Non penso che esista (almeno per adesso) un motore perfetto in tutti i suoi aspetti.

Cosi' come software 3D, qui poi l'eterna guerra tra 3ds, maya,C4d, Lightwave ecc..

Il migliore e' quello con cui ci troviamo meglio.

Almeno per me e' cosi'

Ciao ciao :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver postato mi sono accorto che la domanda non era: qual'e' il migliore ma quali sono i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro....

Oppppssss

viva Brazil R/S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti gli altri, non si può assolutamente dire con sicurezza quale sia il migliore, esistono dei punti di vista. :)

Se fai architettura e produci filmati (ovviamente con GI), allora però ti consiglierei vray perchè ha un metodo (tra i tanti) di computazione fatto apposta per soli movimenti di camera, ed è molto veloce. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mettiamola così, io sono partito da zero da pochissimo nell'utilizzo di 3d Studio Max e ho provato prima Brazil e poi adesso sto usando VRay. Sono spettacolari entrambi, ma se devi partire da zero forse è meglio VRay, almeno secondo me, anche solo per il fatto che in rete trovi un numero maggiore di tutorials dedicati a questo motore di rendering. Ce ne sono moltissimi anche per Brazil, ma io ne ho trovati di più per VRay.

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La comodità di V-ray è la quantità immane di tutorials che si trovano in giro per la rete, la velocità in molti casi ed il fatto che sia concepito soprattutto per utilizzo in ambito architettonico. C'è da dire che con vray prima di ottenere un risultato notevole bisogna smanettarci su parecchio, facendo molte prove.

Brazil è molto comodo perchè ha un sacco di materiali pre-impostati, dove basta solo regolare un minimo i parametri per ottenere ciò che si vuole. Ottimo per industrial design. Peccato che in giro non si trovino molte info!!

Io ho usato entrambe i motori, ora uso vray causa forza maggiore, ma sono follemente innamorato di Brazil, secondo me la sua skylight non la batte nessuno!!

Questo è ovvio che sono solo le mie impressioni!!

CIAO!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x MmAaXx

Hai pienamente ragione, con la skylight di brazil, l'immagine prende una profondita' incredibile..

Adoro la skylight

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x MmAaXx

Hai pienamente ragione, con la skylight di brazil, l'immagine prende una profondita' incredibile..

Adoro la skylight

ehehe, solo chi l'ha provata può capire!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso volevo provare a smanettare con Maxwell... ma cakkio mi apre una una finestra di dos... mi chiede non so cosa e non riesco a farlo partire..

Qualcuno mi puo aiutare..?

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adesso volevo provare a smanettare con Maxwell... ma cakkio mi apre una una finestra di dos... mi chiede non so cosa e non riesco a farlo partire..

Thanks

può esserci più di un motivo, uno screenshot sarebbe utile. o almeno il testo del messaggio d'errore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che un errore mi chiede un path/percorso risoluzione ecc, ma non trovo nulla sul manuale che mi spieghi come compilarlo, poi il mio inglese... lascia molto a desiderare. comunque stasera quando arrivo a casa riprovo e posto uno screeshot..

grazie comunque

Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non so se è quello che stai cercando, ma prova a guardare questo Link.

Adoro la skylight

Ho utilizzato brazil ed il solo skylight per i render della mia tesi di laurea e concordo in pieno la tua osservazione.

In questo e nella facilità di utilizzo dei materiali lo preferisco a Vray.

X i tempi di render invece preferisco Vray.

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Piu' che un errore mi chiede un path/percorso risoluzione ecc, ma non trovo nulla sul manuale che mi spieghi come compilarlo, poi il mio inglese... lascia molto a desiderare. comunque stasera quando arrivo a casa riprovo e posto uno screeshot..

grazie comunque

Kris

a maxwell non piacciono gli spazi vuoti nei percorsi, tipo:

D:\prova maxwell\1.mxs non va bene, mentre

D:\prova_maxwell\1.mxs va bene

fai attenzione che non ci siano spazi vuoti in nessun percorso per l'output (sia mxs che sequenza).

Modificato da rivoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè nessuno nomina mentalray.... solo vray, cos ha di male ???? ueeeeee  :crying:

mental ray è un motre mooooolto buono, ma non è intuitivo, è lento, ed "impestato" da settare. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti