Vai al contenuto
Lukes Kain

The Cityengine

Recommended Posts

se vai nel documento e poi i vari video, viene spiegato che è un software in sviluppo (ci sono video-screen ecc..). Per ora non si parla di plugin esterni ma standalone. Cmq interessante per panorami e fondali ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vai nel documento e poi i vari video, viene spiegato che è un software in sviluppo (ci sono video-screen ecc..). Per ora non si parla di plugin esterni ma standalone. Cmq interessante per panorami e fondali ^_^

Dagli screen non sembra male, credo sia un GREEBLE EVOLUTO.

Rimango cmq dell'idea che questi " " GENERATOR non siano assolutamente all'altezza.

Ritengo che non ci sia nulla di meglio del mix 3D STUDIO MAX + PLUGIN...

UN pò come la macchina del gelato, e l'omino che si mette a fare il gelato.

L'ingrediente mancante è l'olio di gomito, e anche il 3d ne ha bisogno...

voi che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato non sembra male, dipende dalla scena che si deve realizzare se può essere all'altezza oppure no; credo xò che in alcune situazioni potrebbe essere comodo; io lo vedo nell'ottica di utilizzarlo x generare edifici in secondo piano o di sfondo.

Ho dato solo una vista veloce xò mi sembra interessante il discorso delle facciate;

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Considerando il fatto che anni fa mi sono avvicinato alla grafica per poter realizzare proprio una cosa come quella che si vede nel video...beh, sono proprio curioso di vederlo quando uscirà.

Hai già provato GREEBLE?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai già provato GREEBLE?...

ma hai visto i video per la creazione degli edifici parametrica di questo tool e i video finali che si tirano fuori? non è comparabile a grebble. Se dovessi scegliere fra i due, questo è più personalizzabile, sia dal punto delle texture, sia dal punto di vista della creazione. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia solo parte di una suit "city modeller" che crea edifici in maniera parametrica, molto utilizzato in campo gis e gps. è collegabile con dati laserscanner per avere una modellazione topologica ( cassoni edilizi tetti abbaini ecc) molto potente ma molto caro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti