Vai al contenuto
Argonauta

Camaro Concept "bumblebee"

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei gentilmente bisogno di una mano per dei render decenti.

Dunque...

Ho messo gli occhi su questa signorina già al salone di Ginevra. Poi, da quando l'ho vista in azione in "Transformers", me la sogno di notte...

Sto findendo di modellarla proprio adesso. Non è perfetta, ma per essere la terza macchina che modello, la prima basandomi su reference e blueprint (se così si potevano chiamare) e quindi su un modello già esistente, mi ritengo soddisfatto.

Ora avrei qualche domanda da novellino:

1. C'ho messo circa 150 ore, compreso gli interni che non sono proprio dettagliatissimi, ma rendono l'idea. Sono troppe 150 ore?

2. Ci sono altre tecniche più veloci e/o efficaci, oltre alla modellazione poligonale? Io ho usato solo poligoni, split poligon tool e smooth, modellando tutte le parti della macchina in pezzi separati. L'ho imparato da un tutorial su questo sito, quello della Nissan Z.

2. Per i render, qualcuno sa darmi una dritta su come settare il car paint shader di mental ray?

3. Idem per il dgs per i vetri della carrozzeria. O c'è un altro materiale più adatto?

4. Per le gomme, cosa posso usare?

5. Dove trovo delle HDRI decenti?

6. Come faccio a mettere le striscie nere sul cofano, come la Camaro del film? Mi sapete dire dove posso trovare un tutorialino per questa operazione?

7. Per Soccmel, sono troppo piccoli gli specchietti?!!! (P.S. La tua 500 è da paura. I like...)

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

modellazione perfetta azz... e pure gli specchietti .. :Clap03:

e bravo argo stai facendo un gran ferro , peccato che io non abbia la più pallida idea

di come funzioni il maya altrimenti ti avrei dato volentieri alcuni suggerimenti su decals carpaint e gomme,

comunque vedendo cosa ha combinato almex con maya (ac cobra) sarà sicuramente all'altezza di risolvere