Vai al contenuto
valzi

Quale Programma Usare

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto iniziando a lavorare in 3d, per ora uso solo l'autocad......ma il risultato finale non mi soddisfa, vorrei sapere qual'è il programma migliore per il mio lavoro creato con autocad.

Grazie mille in anticipo!! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi! :hello:

Non esiste il programma migliore o quello perfetto! Come si consiglia di solito, ti conviene scaricare delle versioni di prova dei vari programmi e poi vedi quello con il quale tu ti trovi meglio, quello che ti risulta più semplice! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto...questa è una discussione infinita e affrontata più volte, io uso max e mi trovo da Dio, non ho usato altri software per il 3d e non posso dirti " quello è meglio di..." però ho sempre sentito dire che per l' edilizia sia meglio Max mentre per la cinematografia Maya(sicuramente per altri utenti potrebbe non essere così...)

Comunque con Max fanno i videogames, fanno dei cortometraggi e penso quindi che anche con Maya si possa fare edilizia...tutto sta nel farti indirizzare da qualche maestro della grafica, ma dico MAESTRO e non uno smanettatore incallito di dieci programmi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok provero', ho gia' scaricato cinema 4d ma non sono nemmeno riuscita ad importare il file.......da quello che ho potuto capire bisogna installargli una cosa particolare che non sono riuscita a trovare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max ha un'ottima compatibilità con il dwg, ma se industriandoti un po' riesci ad importare anche con altri programmi.

Puoi provare con formato DXF, che mi pare cinema importi bene, sennò .Obj funziona anch'esso benone... al limite 3ds.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attenta a dire "ho scaricato", sennò la finanza ti viene a trovare :P

:blink::blink2: .............................. :Clap03:

Ma diciamo che per gli obiettivi che ti sei fissato con AutoCad e Max riesci a fere di tutto e di più senza avere tante rogne.

Inoltre da quello che mi risulta l'accoppiata cad e Max è tra le più diffusa negli studi tecnici... ma solo in quei studi dove la parola 3D non è ancora una specie di rito magico con cui tirare fuori i disegnetti... <_<

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molti sono i sw. potrebbe essere max quello adatto, ma moltissim hanno provato con successo XSI, che per di più costa un quinto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...