Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho fatto quest'immagine per testare un alcuni shader e alcune delle nuove faeatures del nuovo Mr in max2008.

Ho utilizzato sunlightsystem e skyportal, e ovviamente Mr_photographic_exposure.

La scena, modelli e shaders, è interamente realizzata da me, a parte la pianta nell'angolo.

Critiche e commenti sono benvenuti :)

Immagine a risoluzone piena:

10vr4.th.jpg

:hello:

post-33670-1193729273_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'illuminazione mi pare coerente.

Noto alcuni problemini di antialiasing nelle riflessioni (gamba del sofà e parte bassa della poltroncina in primo piano)

Inoltre il tavoino sembra senza peso e galleggiare sui "peli" del tappeto.

Bello il muro e belli i riflessi sul pavimento.

Non vedo l'ora che mi arrivi il 2008 con la subscription...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, l'immagine l'ho realizzata più che altro per testare l'illuminazione con phisical sistem, che mi ha impressionato in maniera molto positiva.

Sono un novellino di mental ray, ma ho esperienza con altri motori.

Mh, l'aliasing non saprei come toglierlo senza aumentare troppo i tempi, il sampling è a 1/4 64, il filtro è un mitchell 4 4. Una photoshoppatina penso sia la cosa migliore....

Comunque ho notato un po' di aliasing anche sulla cornice del quadro.

Vorrei capire perchè si presenta sono in quei punti, mentre il resto dell'immagine è ben definita. :(

L'immagine postata non ha subito nessun tipo di postproduzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso dipenda dalle impostazioni della GI. E' purtroppo da molto che non uso il raggio mentale, attendo il nuovo max.

(a proposito a te è arrivato in subscription? Nel caso, quando?) Magari passa uno più esperto di me e risolve in un minuto...

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo nicolce,

ti stai lanciando con lo sky portal e con l'mr logaritmich foto... vabbè è lunga.

l'illuminazione finalmente è molto più gestibile. quello che ti dicevo io (mia exposure simple) è un modo "semplice" per emulare la lente reale di una fotocamera. Quindi già andava benissimo anche se dovevi trovare una giusta combinazione di valori da assegnare. Ora con questo controllo puoi in tempo reale (con il piccolo preview) andare a verificare l'esposizione...ed è molto più "simple". Azzo più simple di così.

La pianta da dove l'hai presa?

hai visto la nuova feature sui materiali emettitori di luce? Mamma mia che tardoni che sono! Finalmente un materiale che proietta ombre!!!!!!!!!

tuttavia (ragionando positivamente) meglio tardi che mai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kimal, la piantina mi sembrava di averla presa da questo sito--->link, ora però riguardando non la trovo, se mi contatti su msn te la mando direttamente.

I materiali autoilluminanti non li ho ancora visti, questo è uno dei primissimi test che ho fatto :) comunque avevo provato a simulare una luce neon con MR e con magri risultati, questa notizia che mi dai fa molto piacere.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, se non sapessi che sei veramente un novellino :rolleyes: non ci crederei.

direi che la prova è riuscitissima, i materiali sono veramente buoni e l'illuminazione è ottima secondo me.

considerando che è un test, non ho il coraggio di lamentarmi del tappeto coi peli un po' ritti..va benissimo così ;)

l'unica cosa veramente inaccettabile è la mancanza di un ampli....

......:devil: :devil:

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah, ma non vale! Sono io stesso che lamentavo la mancanza di un'ampli!

Beh, farò un bel valvolare:) visto che non posso comprarmelo.

Ps: se qualcuno fosse interessato alcuni degli arredi che sto modellando sono raccolti in questo wip

:hello:

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un bel render, l'unica cosa è un po' di aliasing, lo shader viola delle sedie che non mi piace molto (ma può essere un parere soggettivo), e il bump del muro che secondo me ha troppo poca risoluzione..

ah e ancora complimenti per lo scaffale di libri ;)

cya!

max.

Modificato da wastzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti