Vai al contenuto
Guest jah

Renders Per Una Tesi

Recommended Posts

Guest jah

salve :D sto facendo una decina di renders per una tesi .... ne posto alcuni su cui sono ancora un po' indeciso!!

si accettano consigli e commenti ,ovviamente non vorrei che si inizi a discutere di cambiamenti strutturali e/o sulle scelte dei materiali ,dato che non sono state effettuate da me ma "imposte" dalla laureanda ;quello che vi chiedo è sapere come poter migliorare per ottenere il massimo nel minor tempo possibile e con una qualità accettabile ...

ciao :)

th_29373_camera_03_123_739lo.jpg

th_29423_camera_01_dof_123_174lo.jpg

Modificato da jah

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ohila'!

il primo non è eccezionale, il secondo meglio.

nella prima i riflessi sui vetri sono un po' troppo blurrati e danno un senso di confusione. in piu' c'è un pezzo di muro bianco sulla destra che sembra essere autoilluminante. l'erba sulla destra sembra troppo verde acido. il modello viene da autocad? gli spigoli vivi tolgono parecchio all'immagine

per la seconda immagine solo i riflessi troppo sfumati anche qui, il resto buono.

il dof lo hai fatto direttamente in max senza post produzione no? viene meglio così in effetti

ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I vetri sono un po' strani... ma devono essere così lattiginosi??

Tanto per iniziare limiterei il glossy allo stretto necessario, probabilmente con una mappa nel reflect, con valori bassi, (tipo una noise stirata) dai un effetto di metallo spazzolato che per gli infissi va benissimo e non ti sbatti con i tempi di calcolo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
ohila'!

il primo non è eccezionale, il secondo meglio.

nella prima i riflessi sui vetri sono un po' troppo blurrati e danno un senso di confusione. in piu' c'è un pezzo di muro bianco sulla destra che sembra essere autoilluminante. l'erba sulla destra sembra troppo verde acido. il modello viene da autocad? gli spigoli vivi tolgono parecchio all'immagine

per la seconda immagine solo i riflessi troppo sfumati anche qui, il resto buono.

il dof lo hai fatto direttamente in max senza post produzione no? viene meglio così in effetti

ciaoooooooo

ti quoto in tutto tranne che per il dof :P e tutto in post ghghgh

I vetri sono un po' strani... ma devono essere così lattiginosi??

Tanto per iniziare limiterei il glossy allo stretto necessario, probabilmente con una mappa nel reflect, con valori bassi, (tipo una noise stirata) dai un effetto di metallo spazzolato che per gli infissi va benissimo e non ti sbatti con i tempi di calcolo :)

ciao macco ,non ci avevo proprio pensato appena torno a casa faccio una prova :)

cmq vi ringrazio per i consigli anche perchè quello è solo l'inizio :( ne mancano altri ,la cosa + difficile è controllare i riflessi dei vetri ,sto lavorando con il gamma a 2.2 un macello :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao jah

quoto gli altri

e forse modificherei il color mapping (o la luce) per avere dei colori più caldi,aumenterei le subdvis dell'alluminio degli infissie toglierei l'albero, perchè troppo finto

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
ciao jah

quoto gli altri

e forse modificherei il color mapping (o la luce) per avere dei colori più caldi,aumenterei le subdvis dell'alluminio degli infissie toglierei l'albero, perchè troppo finto

:hello:

ciao ,ricordiamoci che si tratta di un lavoro per una tesi in cui tutto quello che state dicendo non è assolutamente preso in considerazione .....per il resto come dicevo anche prima vi quoto tutti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jah,

Il reder della prima è da rivedere a mio avviso.

Il noise è troppo accentuato e lo shader dei vetri è veramente troppo glossy.

Il lighting brucia in molti punti ed è piatto su tutta la superfice in legno, che presenta un tiling troppo accentuato.

La seconda è più gradevole, ma il cielo di sfondo devi assolutamente rivederlo, oltretutto non capisco ma sembra tagliare lo sfondo di alberi in più punti... l'hai sovrapposta senza notarlo?

Il dof aiuterebbe molto fatto bene in post con lo zdeph.

Nella prima invece aiuterebbe moltissimo cambiare l'angolo della camera e facendolo più grandangolato.

Se hai tempo lo sposterei in wip così lo continui! ;)

2*

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Jah,

Il reder della prima è da rivedere a mio avviso.

Il noise è troppo accentuato e lo shader dei vetri è veramente troppo glossy.

Il lighting brucia in molti punti ed è piatto su tutta la superfice in legno, che presenta un tiling troppo accentuato.

La seconda è più gradevole, ma il cielo di sfondo devi assolutamente rivederlo, oltretutto non capisco ma sembra tagliare lo sfondo di alberi in più punti... l'hai sovrapposta senza notarlo?

Il dof aiuterebbe molto fatto bene in post con lo zdeph.

Nella prima invece aiuterebbe moltissimo cambiare l'angolo della camera e facendolo più grandangolato.

Se hai tempo lo sposterei in wip così lo continui! ;)

2*

quoto anche se ...

questo post sa di una leggera vendetta :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto anche se ...

questo post sa di una leggera vendetta :P

ahahaha

assolutamente no.

Però cercherò di essere presente su tutti i tread per dare un giudizio tecnico più preciso possibile.

Spero che tutti faranno lo stesso, penso che darebbe valore aggiunto al postare in questa sezione. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehmm... lasciando perdere vendette varie, non per fare flame, ma dopo una critica del livello di quella che hai fatto a Butatto, ci avrei pensato 2 volte (o forse anche 10) prima di mettere questo lavoro in Forum.

E' molto, molto al di sotto di ciò che ho visto di tuo altre volte. Presenta davvero tanti difetti e penso che Guido li abbia più o meno riassunti tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

sinceramente dei vostri pareri non ho molta considerazione dato che è stato un lavoro commissionato in questa maniera secondo il gusto del cliente ,dai materiali all'illuminazione passando anche per lo sfondo ,quindi ..... mi fa piacere che abbiate lasciato un feed cmq !!!:D

Modificato da jah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Questi jah fanno ridere!! Lasciamelo dire prova a guardarti un po in giro,poi vedi tu.....

per favore ,cerca di non offendere la tua intelligenza in questa maniera e cerca di studiare qualcosa invece di perdere tempo davanti al pc a scrivere castronerie !!!in bocca al lupo per i tuoi prossimi capolavori ,sperando che tu ne faccia ovviamente così ti posto qualche critica davvero costruttiva e dei warning non ho alcun timore di prenderne.

Di sicuro quello che deve guardarsi intorno sei tu ,ed hai ragione i miei render fanno ridere ma i tuoi fanno davvero SCHIFO credimi e io mi vergognerei anche solo a fare un paragone ,io avrei incassato il colpo e sarei stato li a capire il perchè ti abbia detto quella parola che tanto ti ha infastidito data sopratutto la tua enorme esperienza nel settore.

Cmq spero che non ti sia venuto il blocco artistico e continua a deliziarci con i tuoi spettacolari lavori :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1° Se dei nostri pareri non hai molta considerazione, allora evita di postare i tuoi lavori i Forum. Se diversamente sei qui solo a dimostrare quanto sei figo e ci sai fare e vuoi solo bei complimenti ed il permesso i poter offendere tutti coloro che diversamente dei pareri degli altri tengono considerazione, allora hai sbagliato completamente Forum!

2° Sei stato richiamato già direttamente da D@ve per il tuo comportamento maleducato, irrispettoso oltre ogni limite consentito. Normalmente una persona intelligente darebbe un po di peso a questo genere di richiami e come minimo cercherebbe di adeguare e moderare il suo comportamento.

Questo atteggiamento di strafottenza contro gli utenti del Forum e soprattutto contro lo stesso D@ve, dimostra soltanto quanto il tuo senso di rispetto per le persone che ti danno ospitalità e spazio per esprimerti sia praticamente nullo. A seguito di questo tuo atteggiamento, non puoi certo pretendere ne pazienza, ne tanto meno rispetto.

Su queste due premesse, prendo personalmente l'iniziativa non solo di aumentare il livello di Warning (di cui tanto hai detto che te ne freghi), quanto vincolare ogni tuo messaggio previa approvazione dei Moderatori.

Un esempio che spero valga per tanti altri qui dentro, che ancora non hanno capito che essere bravi, non da il permesso di mancare a nessuno di rispetto!

E con questo chiudo la discussione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...