Vai al contenuto
studiosat

Quadro Fx-1500

Recommended Posts

con l'aiuto del forum e delle guide,

sto cercando di assemblare il mio nuovo PC

da spremere con cad+max.

Ho trovato questa IBM - SS/NVIDIA Quadro FX 1500 128MB 16X PCI E

a u prezzo sbalorditivo :eek:

http://www.xxx.it/Browse_Item_Details....47111&fm=tp

oppure

http://www.xxx.it/index.php?op=art&id_art=1245451

ancora

http://www.xxx.it/Browse_Item_Details.asp?...47111&fm=tp

ma ce ne sono anche altri....

come è spiegabile che alcuni negozi in rete la propongano a meno di 160€

e tutti gli altri a partire da 400€? :blink2:

forse è per la IBM -SS (io mai sentita)

che faccio ne approfitto ? :blink2: :blink2:

Modificato da BeaZtiE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei tre negozi che hai linkato però costano 400 euro, e a quella stregua con 500 prendi la Quadro fx1700 che ha 512 mb di ram ed è dell'ultima generazione.

Io ho imparato che se una cosa costa troppo poco, sotto sotto c'è la fregatura <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io cancello i primi link.. tu metti il nuovo..

la decisione e la tua.. se prendi una scheda video fuori produzione..

al proposito se e marcata IBM significa, che si deve usare SOLO per le workstation IBM... questo non significa, che non la puoi montare al tuo PC pero la garanzia di questo prodotto e solo e assolutamente per le workstation di IBM.. La stessa cosa per Fujitsu-Siemens, HP, Dell... etc..

se vedi una scheda video dove il "produttore" e workstation bulder (quindi F-S, Dell, IBM, HP.... etc) significa che la scheda si vende solo per prodotto loro (quindi se vuoi avere la garanzia devi avere workstation di loro)

saluti.

PS

un po di rispetto - link di shop online come questi sono assolutamente vietati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio pagare circa 100 euro di più per quadro fx 1700

25% più di performance.. e supporto di DX10.. quindi se usi nuovi versioni di MAX avresti veramente grande vantaggio con il driver esterno maxtreme.

inglesi dicono "non sono abbastanza ricco da permettermi a comprare roba economica.."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HEY bEAZTIE!?

Ma spiegami un po': le quadro 1700 risultano migliori delle 1500, eppure il loro hardware è nettamente inferiore.

Da dove arrivano allora questi vantaggi? sono le dx10? sono i driver che risescono a sfruttare meglio il poco hardware a disposizione?

E poi, visto che (almeno da quanto riportava hwupgrade) quadro 570 e 1700 hanno la stessa gpu (g84), come fanno a dare risultati così diversi?

Se hai tempo di spiegarmi ti ringrazio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, non ci capisco granché: stando a quanto riportato da hwup la 1700 doveva avere 256bit di ampiezza verso la memoria: nvidia ne riporta 128. Poi c'è la quadro 570 che ha una banda passante verso la memoria inferiore alla 570 mobile...

che casin.

Può essere merito degli shader model 4 l'incremento di prestazioni rispetto alla serie precedente, che stando ai pochi dati disponibili era superiore in tutto...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto e risultato di ottimizzazione di driver.. Le quadro fx 1700 sono veramente molto più veloci rispetto le vecchie 1500, anche se sembrano che la GPU e più lenta.. probabilmente shader 4.0 va meglio dal 3.0 ;-)

attualmente ho notato grandissima differenza anche in OpenGL (utenti di maya sarebbero contenti.. perché la differenza e oltre 30%!!! di più.. in molti casi anche 35-40%...)

non ho una pallida idea perché e cosi... la QFX 570 si comporta ugualmente a 560... e strano.. probabilmente tutto e la questione di driver.... non lo so.. non lavoro in organico di nvidia :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato una quadro fx1500 non piu' di una settimana fa a circa 420,00 euro, appena ho letto questa discussione mi sono precipitato a chiedere informazioni ad un carissimo amico che tratta IBM, che vergogna, mi ha confermato quanto supposto da beaztie, stanno svuotando i magazzini, non solo, tali promozioni dtte "IBM express seller", valgono anche per tanti altri articoli. Mi associo a beatzie pur essendo un utente e non un rivenditore, E' UNA VERGOGNA, chissa' xche' accade sempre con prodotti hardware e non software...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tutto e risultato di ottimizzazione di driver.. Le quadro fx 1700 sono veramente molto più veloci rispetto le vecchie 1500, anche se sembrano che la GPU e più lenta.. probabilmente shader 4.0 va meglio dal 3.0 ;-)

attualmente ho notato grandissima differenza anche in OpenGL (utenti di maya sarebbero contenti.. perché la differenza e oltre 30%!!! di più.. in molti casi anche 35-40%...)

non ho una pallida idea perché e cosi... la QFX 570 si comporta ugualmente a 560... e strano.. probabilmente tutto e la questione di driver.... non lo so.. non lavoro in organico di nvidia :)

Penso anche io che sia merito dell'architettura unificata e degli shaders 4.

Però a questo punto dovrebbero vergognarsi perché vuol dire che anche la quadro 570 differisce dalla 1700 solo per i drivers...e costa la metà. In pratica la castrano tramite i drivers!

Capisco le geforce uguali alle quadro che vanno un decino, perché anche sviluppare i drivers ha i suoi costi, ma le quadro a parità di hardware dovrebbero andare uguali, dunque ssere tuytte ottimizzate al massimo!

Dimmi una cosa, sei riuscito a provare le FireGL 3600/5600?

Link al messaggio
Condividi su altri siti