Vai al contenuto
marshal k

Ambien Occlusion Tutto Bianco

Recommended Posts

Che cavolo puo' essere successo che non riesco piu' a fare la passata in ambient occlusion? Fino a ieri funzionava, ora non va piu' :\ Dove sbaglio ? Da un certo file in poi (save progressivi) mi restituisce un render completamente bianco. Come sempre

- disabilito gi/fg

- assegno al meterial override il material mental ray con l'ambient

- tolgo il filtro logaritmico e l'exterior daylight

- spengo tutte le luci (ma ho provato a lasciarle accese e non cambia niente cmq)

Ho provato anche a riavviare ma niente. Non so cos'è cambiato ma tipo fino al file scena08.max ad esempio andava. Ora non so che modifiche ho fatto, dalla scena09.max non va piu'.

Cosa puo' essere? Grazie a tutti!

ps: ho provato anche a fare il merge della scena da un file nuovo, finchè non viene importata la scena va la passata in ambient, poi no :\ Grazie a chi mi aiuta!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, questa me la spiegate perchè è curiosa. Tra le mille prove fatte ho provato a importare i singoli oggetti in un'altra scena. Tutto andava fino a che non ho importato la camera che utilizzavo nel file incriminato..da li in poi di nuovo bianco. Torno al file solito, sego la camera e lascio tutto com'è..e mi esce il render con l'ambient perfetto! Mi spiegate che cavolo ha quella stramaledetta camera? Anche perchè mi servirebbe in quella posizione altrimenti mi tocca fare pure il render vero e proprio :P Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora ho il pc occupato ocn altro, però fai una prova. Stai nella visuale con quella camera. Cambiala in prospettiva, cancella la camera e creane un'altra con ctrl+C. Se funziona con un'altra camera, dovrebbe funzionare senza problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare :\ Ma è un bug? Non mi è mai successa sta cosa! Anche creando una nuova camera, che non sia in quella posizione da lo stesso problema, tutto bianco. Se utilizzo l'altra camera invece (che ahime' non mi serve) funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Franco ho troppa stima per te :D In pratica c'era un piano che intersecava la camera. Risolto levandolo. Sinceramente pero' non capisco perchè allora il render venisse corretto e non tutto nero ad esempio come se stessi riprendendo un plane attaccato all'obbiettivo. Ti ringrazio ancora per aver salvato il mio render :P Grazie anche a te icer :) (forse domani riesco a postare il render :P)

Ciao grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti