Vai al contenuto
aladina81

3dstudiomax 9 Vs 5

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho deciso di approfittare della vostra gentilezza verso i nuovi adepti!

Io vi conosco da un pò ma non ho mai avuto modo di mettere pienamente a frutto i vostri preziosi consigli.

Oggi però ho un dilemma. :blink2:

Tra 15 giorni devo consegnare del materiale per un concorso. Ho una sedia da esportare da un altro programma e renderizzare con 3dStudioMax.

1)in che formato mi consigliate di esportare la sedia in modo da essere più compativile col 3dstudio (stp/igs/dwf/ecc)?

Inoltre oggi, finalmente, sono entrata in possesso di 3dStudioMax 9, e del VRay 1.50 v3.

Ora, dato il tempo a disposizione, devo scegliere x bene cosa fare...Cosa mi consigliate?

2) Utilizzo la vecchia versione 5 che conosco sufficientemente (il Vray per il 5 non l'ho mai avuto) oppure riuscirò a catapultarmi nella versione 9 e a renderizzare col renderizzatore di default?

3) Esiste una remotissima possibilità che impari in questo tempo anche il Vray per il 3dstudioMax 9 in modo da utilizzarlo come renderizzatore? :blink:

Si, si, lo so...sono spacciata! :crying:

Vi chiedo solo un consiglio per evitare ulteriori perdite di tempo...dopodichè giuro che mi impegno ad imparare per benino almeno i tutorial di default!

Grazie anticipatamente ragazzi,

fatemi l'in bocca al lupo! :hello:

Modificato da aladina81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) io di solito esporto in 3ds e dwg o obj.

2) penso proprio di si.......dipende poi da quanto tempo nn lo usi....il 5 s'intende.

3)nn conosco vray ma se devi renderizzare solo una sedia e nn hai mappature strane credo che ci riesci......su questo pero nn ci giurerei!

Aspetta poi qualche altro consiglio di piu esperti e magari trovi qualche anima pia che ti aiuta con vray!

ciao,ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In 15 giorni se riesci ad impostare l'export verso max e a sistemare gli shader e le mappature relativamente presto, potresti (con qualche bel tutorial per vray specifico e un po' di prove) gia imparare qualcosa del nuovo motore.

Il mio consiglio è quello di spostarti verso 3ds max 9, se ne hai la possibilità, ritroverai tutti gli strumenti del caro 5 ed anche molte migliorie che potranno renderti la vita più snella :D

Per l'export vai di 3ds o Obj se il software te lo permette :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti